

Ultima modifica di Troll; 18-08-14 alle 20:38


In ogni caso il rapporto di genere a specie (genitore - assassino) non può escludersi in caso di omogenitorialità.


Tanto per ribadire, se fosse il caso, che il richiamo di Druuna a cose come "il costrutto sociale" non risultano più tanto credibili se si pretende di usarle oggettivamente (ma) in contesti troppo sfacciatamente ideologizzati.




scusa ma mi stavo già perdendo nelle ragnatele nichiliste quando forse tu elaboravi le teorie relativiste...ora sono sereno e fiducioso nel dire che, no, hai torto...è giusto aspettarsi che una madre ami suo figlio...normalmente è giusto dirlo ed è giusto partire da questo postulato.
Ultima modifica di Ucci Do; 18-08-14 alle 20:47
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...


Si, ma questo ad onor del vero è anche un altro discorso. Gli studi degli specialisti di 'sto cazzo particolare potrebbero anche dimostrare che per il bambino allo stato attuale degli studi non vi è pregiudizio ecc.
Una volta che ci si affida al paradigma scientifico in modo generalizzato (e ci sarebbe da specificare qualcosa per quanto riguarda questo specifico contesto) si può anche accettare tranquillamente di rottamare millenni di tradizione.


...ed è esattamente questo il nuovo corso e proposito dei nostri amici relativisti.
non rimane che la reazione "agreste".
a parte gli scherzi, io credo che la destra moderna debba puntare sulla reazione valoriale (vedi gender theory) piuttosto che sul conservatorismo economico
Ultima modifica di Ucci Do; 18-08-14 alle 21:01
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...


Però, rimane chi pone un certo parallelismo tra valori e materia, struttura e sovrastruttura, ecc. e, d'altro canto vi può benissimo essere chi non condividendo il parallelismo o non interpretandolo in modo "religioso" può pervenire a soluzione opposte (del tipo datemi la rivoluzione/conservazione/reazione in campo economico che, per quanto possibile, me ne frego dei valori).


lo so hai ragione...e ritengo che con quest'ambito dialogale (non dialettico) tra le diverse istanze la destra debba continuare a fare i conti: cristianesimo vs neopaganesimo, individualismo vs socialismo, conservatorismo vs decrescita, identità vs futuribilità, etc.
...il rischio è che il prezioso arricchimento sfoci nello sdoganamento di un informe relativismo.
Alla domanda legittima "chi mette i paletti quindi?" per ora non son riuscito a trovare risposta migliore, in assenza di qualche brava canaglia di leader brutale che la post-modernità occidentale pare abbia dimenticato, in un dover essere dato in assoluto e dall'Assoluto.
ma è una risposta che so esistere da sempre...a prescindere da me.
![]()
Ultima modifica di Ucci Do; 18-08-14 alle 21:42
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...


druuna ci pensii?
a san francisco probabilmente andro' nell'alcova dove hai trombato 15 anni fa: non sei emozionata?
Ultima modifica di Ucci Do; 18-08-14 alle 21:44
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...