Pagina 16020 di 16136 PrimaPrima ... 15520159201597016010160191602016021160301607016120 ... UltimaUltima
Risultati da 160,191 a 160,200 di 161359

Discussione: Tomisti per caso

  1. #160191
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Tomisti per caso

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Sinceramente non mi ricordo nemmeno il nome... Forse stava in Market Str. oppure sulla Geary ... boh... so che era molto caratteristico e anche un po' romantico
    ....il romanticismo che, come ci insegni, altro non e' che un costrutto sociale.
    Ultima modifica di Ucci Do; 19-08-14 alle 00:23
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  2. #160192
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Feb 2014
    Messaggi
    1,095
     Likes dati
    200
     Like avuti
    286
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tomisti per caso

    Comunque, a scanso di equivoci, ribadiamo che gli eterosessuali possono compiere infanticidi, parricidi, uxoricidi, stupri e chi più ne ha più ne metta. Da questo se ne deduce che Ucci Do o chi per lui ragiona male.

  3. #160193
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Tomisti per caso

    Citazione Originariamente Scritto da dokos Visualizza Messaggio
    Ok, allora non prendiamo spunto da tragedie che avvengono nella famiglia tradizziunale per avvalorare proprie tesi ideologiche che non ha alcun senso, sopratutto se ci si vuole mantenere su un certo livello di obiettività

    Ma noi si applicava un ragionamento senza senso sovente applicato dai nazisti. Tipo la storia che i froci sono serial killers.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  4. #160194
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Feb 2014
    Messaggi
    1,095
     Likes dati
    200
     Like avuti
    286
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tomisti per caso

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Ma noi si applicava un ragionamento senza senso sovente applicato dai nazisti. Tipo la storia che i froci sono serial killers.
    Ma neanche per scherzo . Più facile che sia la naturale tendenza ad occupare vuoti di potere più o meno reali tentando di sostituire una verità con un'altra a noi più congeniale utilizzando tutti i cerimoniali e i crismi del contesto in cui si è immersi.
    Cose del tipo "Non esiste nessuna verità" sono già una Verità quando le si usa con l'intento di plasmare la società a proprio piacimento, anche laddove vengano circoscritte ai solo aspetti procedurali del tipo "discutiamo e poi decide la maggioranza".

  5. #160195
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,204
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Tomisti per caso

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Scusa, ma per migliorare la situazione dei non garantiti, togli le tutele a quelli che le hanno ?
    Mi sembra un bel ragionamentino...demminchia
    Non è vero, diamo le stesse tutele a tutti e quelli che ne hanno troppe senza meritarsele ne cederanno a chi ne ha troppo poche pur meritandosene di più
    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    "aiutare" presuppone che il destinatario è un essere inferiore, che tale deve restare.
    Quindi se dai due euro a uno che chiede l'elemosina ti senti superiore a lui e destinata a rimanere tale?
    Mi sembra un discorso vagamente disgustoso
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #160196
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Tomisti per caso

    gli anni passano...
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  7. #160197
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Tomisti per caso

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Non è vero, diamo le stesse tutele a tutti e quelli che ne hanno troppe senza meritarsele ne cederanno a chi ne ha troppo poche pur meritandosene di più

    Quindi se dai due euro a uno che chiede l'elemosina ti senti superiore a lui e destinata a rimanere tale?
    Mi sembra un discorso vagamente disgustoso
    in realta' non si tratta di levare tutele a tizio per darle a caio (o pensiamo che le clausole dei contratti siano come le patate del mercato?), ma di avere una legislazione piu' semplice e un welfare meno complicato e che tuteli il maggior numero di persone.
    oggi se porti un impiegato o un datore di lavoro davanti al giudice, non si sa cosa ne puo' venire fuori, neanche a livello di ordini di grandezza. il magistrato puo' decidere che l'impiegato faceva il backup e quindi era un sistemista e quindi gli spettava un minimo sindacale piu' alto e quindi gli sono dovuto 20 anni di arretrati piu' indennizzi nell'ordine delle decine di migliaia di euro (ispirato a una tristissima storia vera).
    se l'azienda non ti paga lo stipendio, andare in tribunale e' inutile, perche' presto che vedi i soldi son passati 5 anni e l'azienda e' fallita 75 volte lasciando buffi a destra e a manca.
    se in uk lo sanno anche i sassi come si accede al "dole", in italia bisogna andare dal consulente del lavoro solo per capire se con la tipologia di contratto X spetta qualche sussidio o la cassa integrazione o la mobilita' o l'ennesima minchiata inventata dal governo per tutelare tutti i nati in giorni dispari di mesi pari di anni dispari divisibili per 7 e con un numero N di persone a carico, se N e' numero di Marsenne.
    in italia cambiare le mansioni di un lavoratore e' quasi impossibile e licenziare un impiegato diventato inutile e' un'impresa titanica. "non sa fare il suo lavoro" non e' una giusta causa, forse perche' lavorare non e' un requisito.
    la cassa integrazione e' servita per anni a costruire eserciti di lavoratori a chiamata mantenuti dallo stato. ho un amico che lavora per una societa' di costruzioni che da almeno 10 anni piazza gli esuberi in cassa integrazione e li fa ruotare ogni X mesi.


    i dipendenti pubblici vivono in un mondo a parte, manco se ammazzano un ragazzino vengono licenziati.

  8. #160198
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,204
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Tomisti per caso

    Appunto, ed è su quest'ultimo punto che salta fuori il peggio del peggio del sistema italia: i dipendenti pubblici manco se li becchi a fare la spesa in orario di lavoro dopo aver timbrato il cartellino non li puoi licenziare mentre gli autonomi lavorano fino al giorno prima del parto e riprendono a lavorare il giorno dopo. Ok, non si tratta di patate ma capisci che ci sono delle tutele di troppo da una parte da togliere (fino ad arrivare alla ridefinizione della "giusta causa" del licenziamento, come dicevi tu) e dall'altra da aggiungere (per esempio perchè gli autonomi che guadagnano fino a 1500 euro al mese non percepiscono il bonus degli 80 euro e i dipendenti si). Solo due piccoli esempi in un mare, ma è questo che intendevo
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #160199
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Tomisti per caso

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Quindi se dai due euro a uno che chiede l'elemosina ti senti superiore a lui e destinata a rimanere tale?
    Mi sembra un discorso vagamente disgustoso
    Non è che "io mi sento" superiore: in generale l'atto di aiutare è un atto che di per sé stabilisce una gerarchia.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #160200
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Tomisti per caso

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Non è che "io mi sento" superiore: in generale l'atto di aiutare è un atto che di per sé stabilisce una gerarchia.
    mio adorato pedro, mi aiuti a cucinare che' senno' finisco strartranno?
    no, oh dolce pedra, perche' aiutandoti stabilirei una gerarchia e quindi, secondo la legge di druuna, devi da cucina' e nun rompe li cojoni.

 

 
Pagina 16020 di 16136 PrimaPrima ... 15520159201597016010160191602016021160301607016120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 15:32
  2. quanto odiate il thread "tomisti per caso"
    Di Mr.Pelo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 15:27
  3. Non sono mai entrato nel 3d "Tomisti per caso"
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 20:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito