…adesso non più di tanto sinceramente…solo che, come dicevo prima, credevo di averle viste tutte….mi mancava la conoscenza diretta di quei personaggi che si prendono gioco di te in modo a dir poco meschino e poi hanno anche la faccia tosta di andare a dire agli altri che sei un verme sol perché ti sei “permesso” di reagire…buono sì…fesso no…tutto qua...
Ultima modifica di Frescobaldi; 27-08-11 alle 17:14
Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

Sto ascoltando un CD le 12 danze spagnole di Enrique Granados, interpretazioni quasi offensive, nei miei passaggi preferiti mi sta facendo incazzare non poco...
slava kokaini

…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

Concordo, anche se in percentuale non sono molti i pezzi che mi piacciono come nel caso di Chopin oppure Satie per esempio.
Nonostante cio' da qualche minuto ho tutta l opera completa delle sue composizioni per pianoforte nel mio PC :giagia:
Avro' modo di riascoltarli piu' volte anche quelle composizioni che richiedono piu' ascolti per renderli familiari all orecchio per poterli apprezzare.
slava kokaini

Beh..Chopin è Chopin...:giagia:
Satie a me piace molto suonarlo...
Ultima modifica di Frescobaldi; 27-08-11 alle 17:43

A proposito, qualche giorno fa' finalmente ho terminato una ricerca che durava da piu' di 3 anni, spartiti per piano di un compositore argentino molto difficile da trovare su carta o registrazione, parlo di Ariel Ramirez, qui puoi ascoltare uno dei suoi pezzi in questione, di una bellezza...
Non vedo l ora di trovare una sistemazione stabile e poter acquistare un pianoforte vero per imparare questi pezzi
slava kokaini

Molto probabilmente verticale, in questo caso sara' uno Schimmel, i bassi suonano quasi come uno a coda. Quelli a coda piccoli (in inglese li chiamano baby grand) sono una fregatura, le corde sono troppo corte, meno di uno verticale, infatti difficili da accordare. Sono stati concepiti per chi non ci capisce nulla e in casa vuole un mobile dall aspetto di pianoforte spendendo molto meno.
Ma credo che lo saprai gia'...
Ultima modifica di Segesto II; 27-08-11 alle 18:11
slava kokaini

Sì...anche se un mio carissimo amico ha un Petrof a mezza coda che non è affatto male...ha solo i tasti molto duri...ma questo non è necessariamente un male... infatti se riesci ad impadronirti tecnicamente di un pezzo abbastanza tosto su quel pianoforte, potrai poi suonarlo su qualsiasi altro strumento...