io direi che i ragazzini vanno lasciati in pace con queste menate che hanno a che fare con fissazioni ideologiche da adulti.

io direi che i ragazzini vanno lasciati in pace con queste menate che hanno a che fare con fissazioni ideologiche da adulti.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

ho visto bambine con meno di due anni esprimere giudizi decisi su quello che volevano e non era quello per cui cercavano di condizionarle e bambine di quattro/cinque anni criticare aspramente quello che compravano le madri e non erano opinioni sciocche, assolutamente

tutto vero am da qualche parte bisogna cominciare

Io riconosco la transessualità e la accetto. Questo non vuol dire confondere le idee ai bambini. C'è tutta una vita per accorgersi se la propria identità di genere coincide col sesso biologico.
Ciò non vuol dire che una bambina si deve vestire per forza di rosa o giocare per forza con Cicciobello, e questo non ha nulla a che fare con la transessualità, ha a che fare con l'idea che alcune cose siano accettabili per i maschi e inaccettabili per le femmine e vice versa e non si capisce perché, con l'idea che già appena nasciamo la nostra strada venga precodificata, e non sto parlando di identità di genere. Credo che il bello dell'infanzia sia sperimentare cose diverse e scoprire il mondo e non vedo perché si debbano limitare le infinite possibilità di scelta. A me da bambina piacevano sia Candy Candy e Memole sia He-Man e Ken il Guerriero.

Io da bambina ho avuto grossi problemi all'anca ed ho dovuto portare per anni le scarpe ortopediche. Quando sono guarita sono andata a comprare le scarpe normali ed ero felicissima. Mi ero innamorata di un paio di ballerine con una specie di ciondolo dorato sul tallone. Mia madre comprò degli orridi scarponcini uguali alle scarpe ortopediche, l'unica differenza era che non avevano l'occhio di bue
Passammo ore nel negozio a litigare![]()

Ora ricordo l'unico vestitino rosa che ho avuto... un vestitino estivo, con una balza sotto la gonna e due pesciolini applicati, troppo bello. Avevo anche uno zainetto rosa di Minnie, però a me piaceva Pippo![]()