Dai retta allo zio: se inizi a fare altro, non la finirai mai. Pigliati 3 mesi sabbatici, liberati la mente e chiudi la questione. Non darla vinta ai fottuti nazicom che vorrebbero vederti dietro un tornio, formica anonima nel formicaio nazionale.
A vederla dal proprio perimetro, la crisi economica è nerissima e spezza qualsiasi entusiasmo. Uno dice: che cazzo me ne farò di una laurea. Non dar retta alle sirene: vivere eventuali periodi di carestia non è un problema... l'importante è farsi trovare pronti per quando sarà il momento buono. I nostri vecchi tenevano nell'armadio il vestito buono, pronto per essere vestiti dopo morti.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

ludis non farlo, quanti esami ti mancano?

No, scusa, capisco che il mio intervento sia ambiguo, però sono due frasi diverse:
vivere eventuali periodi di carestia non è un problema... l'importante è farsi trovare pronti per quando sarà il momento buono = ora c'è la crisi che morde e uno è portato a scoraggiarsi e dire "tanto che cazzo me ne farò della laurea?". Invece io dico che bisogna tenere duro, fare quel che si sarebbe fatto nonostante la crisi (quindi, nel caso di Ludis, prendere comunque il pezzo di carta), per farsi trovare pronti nell'eventuale momento in cui si aprirà uno spiraglio.
I nostri vecchi tenevano nell'armadio il vestito buono, pronto per essere vestiti dopo morti = Guarda i nostri vecchi, che si tenevano pronti anche per un evento angosciante come la morte
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

mai e poi mai prendere decisioni per la vita quando si è:
esasperati
depressi
incazzati
bisogna far decantare gli stati d'animo e prendere una decisione ponderata quando si è più sereni.
per tornare più sereni bisogna distrarsi e fare altro.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Ludis pensa a me che la sto prendendo in scienze dei beni cthulthurali, praticamente un disastro annunciato
Ho passato anche io un periodo di depressione, ma bisogna tenere duro
ti abbraccio fortissimo comunque![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)