se devi farle, fai delle critiche circostanziate

se devi farle, fai delle critiche circostanziate

io comunque faccio l'elogio della birra a basso prezzo che si trova ovunque.
in italia di birra non capisce un cazzo nessuno a parte quelli che hanno la roba dei microbirrifici che però ti fanno pagare a peso d'oro. nei pub/bar ti danno alla spina birre straniere di merda a cinque euro la pinta che è un FURTO. tu mi devi dare una staple beer tipo la peroni a 2/3 euro, poi se voglio mi prendo quella buona a sei.
nei supermercati non ci puoi mettere piede che costa più del vino buono.
chi vi si incula io compro la peroni fresca a UN EURO dal pakistano frocio amico mio che mi riempie sempre di sorrisi e me la fa pià bene.
poi quando vado in america mi bevo la lagunitas o la goose island a 4 dollari la pinta o mi compro la cassa da 16 di sierra nevada a 15 dolla. civiltà.
ve l'avevo già fatto questo discorso ma non me ne frega niente.
Ultima modifica di Felipe K.; 27-08-13 alle 00:45
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

vabbe', se uno beve peroni per una questione di stile personale ci sta
in fondo anche non voler avere uno stile è uno stile
poi da questo a dire che è buona, è un po' come voler argometare se sia migliore la marmelllata o la nutella

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

no, ma io concordo
in genere compro al super castello, pedavena o forst, che mi pare abbiano un buon rapporto qualità/prezzo per lo stordimento domestico
poi a volte mi compro le ipa o le brown ale, che costano, ne sono consapevole, ma sono funzionali al desiderio di fare il figo nel salotto di casa mia... capirai
al pub, specie quelli finto irish, finto brit o finto scottish ci vado per una stout dopo essermi già ammazzato di negroni e porcherie varie in altri posti
una peroni al super però costa 1,49, le tre che ho menzionato sopra, bottiglia da 66, 1,09 e per me sono decisamente migliori

(ps. mi dite come cazzo si fa a mettere i tag?)

Per il resto sì, mi piace anche lo stile. è la birra degli alcolizzati, dei barboni e dei muratori. È quella che trovi a ogni angolo di strada da piazza navona al bar di torrenova coi tavoli rossi della coca cola e gli zingari a giocare al videopoker. È la birra che dividi con gli amici al mare d'estate, quella che devi bere di fretta sennò si riscalda e fa schifo. È la birra che compri a un euro l'una, la metti in busta e la porti al parco a bere, fumare e dire cazzate con gli amici.
Vaffanculo, beer snob del cazzo, bevetevi il vostro piscio opaco acido a venti euro il litro e lasciatemi perdere.