io avrei mantenuto un po' più di variabilità nel range 2 (ultima donna sulla terra)-9 (megafregna), lasciando gli estremi a "me lo taglio" e "angelo caduto".
significa shiftare la scala di una sola posizione, per il resto mi pare accurata
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Ringrazio durru , per il suo intervento. Quando il giocattolo si rompe non è più divertente e lui si è limitato a voler significare che molti forumisti sono vittima dei loro stereotipi e attaccano gli altri (a prescindere ) solo in base a quelli.
Ma non mi sento di dover essere difeso..uno che come me che unisce in sé codesta appartenenza politica , qualifica lavorativa, provenienza geografica, tutte insieme..non può aspettarsi un trattamento diverso..
A me in fondo diverte, le poche volte che mi sono offeso è quando sono state avanzate offese personali , fondate ovviamente su "ipotesi", quindi sul nulla.
Il personaggio theremin dichiara di odiare il personaggio blob, ma poi dimostrava di aver capito ben poco dello stesso visto che gli attribuiva una vocazione piddina.
Il personaggio troll invece sostiene che il personaggio blob non è in grado di sostenere un confronto dialettico, quasi come se la pomposità barocca del suo linguaggio possa impressionare qualcuno che abbia un livello culturale superiore alle scuole alberghiere.
buonasera a tutti..![]()

Vabbè, piddino o quel che sia, il fatto è che il tuo personaggio è un fastidioso (più che odioso, che forse è troppo forte) radical-chic. Magari piddino no, ma gramelliniano senz'altro.
Tornando, comunque, sulla questione durru, per dire, io ho conosciuto personalmente Borghezio, ma sa i russi lo arrestassero in qualità di attivista di greenpeace, sarei il primo a dire "sticazzi", perché "avere personalmente conosciuto" un tizio non significa tenere a lui. Anzi, se io scrivessi "ho conosciuto personalmente mr. Greenpeace" sul forum, sarebbe solo per darmi arie da uomo di mondo. Qualora, invece, cercassi conforto tra i tomisti perché tengo alla persona arrestata, scriverei "mr. Greenpeace lo conosco personalmente ed è una persona a cui tengo" invece di un freddo "l'ho conosciuto".
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

infatti non ti posso dare torto , non mi sono mica offeso..
Ma al tempo stesso non mi sento neppure di dare torto al buon durru. L'empatia da queste parti è merce rarissima, e quelle ridotte volte che viene dispensata i beneficiari sono quei pochi che la maggioranza tomista nell'adunanza plenaria del gran consesso ha ritenuto meritevoli, non certo il quivis de populo , e tampoco (anzi a fortiori , oserei dire) un blob qualsiasi..
![]()
Ultima modifica di blob21; 05-10-13 alle 02:49