"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

30 euri di biciclettaio. dio maledica i perni di acciaio cartonato
in più il biciclettaio mi ha sconsigliato di usare la bici e prendere un carroarmato a pedali, perché pare che la spinta generata dalle mie gambe è in grado di sbriciolare i perni in ghisa e la bicicletta appena aggiustata mi durerà un mese.
Una nota positiva c'è: quando anni fa la comprai, il biciclettaio sbagliò a fare i calcoli e mi diede per 70 euro una bici con cerchione da corsa e deragliatore vintage che insieme da soli valgono una volta e mezzo la bici.
la vendo e mi compro un carrarmato?
il deragliatore è come questo qui: valore 50 euri
![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

L'arte di essere P.A.

Dai su, devo solo perdere quei dieci chili, poi tornerò la solita alcolizzata. Nel frattempo violerò la Fini-Giovanardi più spesso.
Comunque dovete apprezzare il fatto che non ho distrutto la mia vita sociale. I miei amici alcolizzati sono molto comprensivi, hanno deciso di dedicarsi anche loro alla Fini-Giovanardi per essere solidali.
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

Che poi quel manifesto è bellissimo.
Giusto mio nonno sedeva sempre a tavola in giacca e cravatta.
L'arte di essere P.A.