iena sei tornata![]()

iena sei tornata![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Ho perso una giornata di tomisti, ma non ce la posso fare a leggere tipo 100 pagine, per cui archiviamo. Avete litigato? Vi hanno bannati? Mi avete messo in ignore? Cazzi.
Quindi tiriamo una riga su questa giornata perduta e vi voglio rendere partecipi di una cosa che mi ha emozionato moltissimo. Ieri sera ho visto una puntata epixx di "American guns". Per chi non lo sapesse, è una serie real tv dove c'è questa azienda famigliare che vendono, costruiscono, personalizzano armi nuove e antiche. Ovviamente in un qualche stato del profondo USA. Ci stanno il capofamiglia, ottimo armaiuolo e commerciante, il figlio artista che fa le incisioni, la moglie milf bonissima che amministra e la figlia bonissima che non si capisce che cazzo faccia in azienda, ma gira sempre con un cagnolino e una qualche arma da fuoco. Tutti appassionati di armi e ottimi tiratori.
Dicevo che la puntata di ieri è stata epica perché era l'anniversario di matrimonio dei titolari e lui le ha voluto regalare una pistola custom. Così sono successe le seguenti cose:
- Lui ha commissionato ai suoi dipendenti armaiuoli la costruzione con la fresatrice a controllo numerico di una pistola fichissima e precisissima
- Lui nel frattempo ha portato in visione 4 fucili da assalto ad un cliente, che poi ha scelto l'ultimo che faceva 15.000 dola e gli ha detto: aspetta un minuto che prendo IL CONTANTE.
- Costruita la pistola, ci ha fatto incidere delle cose dal figlio, su progetto grafico della figlia figa
- Poi ci voleva incastonare dei diamanti, così ha chiesto il preventivo al suovecchio amico gioielliere, che gli ha chiesto 15.000 dola, lui ha offerto 12.000, il gioielliere era titubante, così lui ha sfoderato un fucile sharps dell'800, da 7.000 dola + un rotolo da 5.000 dola IN CONTANTI, e il gioielliere tutto contento fa: era il fucile che cercavo da anni! Accetto.
- Lui fa
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

I cavallini della Giara di Gesturi sono più carini.
"Bad karma"

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)