Originariamente Scritto da
Sandinista
Infatti hai perfettamente ragione, tutto questo è da vomito.
E sappiamo anche chi sono i colpevoli di tutto questo senza stare a dover fare troppe e oramai scontate e sorpassate analisi.
Però ora dobbiamo anche avere il coraggio di farci una domanda: ma i lavoratori, gli operai dove cazzo sono? Possibile che quarant'anni fa se un operaio perdeva un dito in una fabbrica si faceva subito un corteo interno di protesta senza starsela a menare con i sindacati e oggi non bastano sette operai fritti con l'olio industriale per smuovere una paglia mentre per le liberalizzazioni dei taxi o dei camionisti si portano avanti scioperi che riescono a paralizzare l'Italia?
Ora senza stare a fare la controretorica sappiamo tutti che la classe operaia non è quella degli anni Settanta ma davvero siamo a questo punto di indifferenza e di mancanza di solidarietà di base e di autorganizzazione?
Possibile che a Torino la città della Fiat non sia successo nulla dopo i morti della TK? E a Terni? Meno di zero.
Chi fa le cose le fa se sa che può permettersi di farle.
Scusate se sono poco chiaro ma ho la febbre e l'influenza e mi reggo a malapena in piedi.
Ah Leonida mi serve che metti il link alla notizia mi raccomando.
A luta continua