Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 154
  1. #121
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Guarda che i dati dell'ISTAT sono costruiti sempre con gli stessi metodi e sono affidabili
    Mah...l'altra sera ascoltavo ECONOMIX e non ricordo il nome del rappresentate dei consumatori; ecco, lui ha smontato la teoria dell'ISTAT affidabile.
    Secondo la metodologia e i numeri ISTAT sotto la speculazione del "change over" non sarebbe successo quasi niente e tutti noi sappiamo benissimo che non è stato così.

    Prendere per riferimento lo stesso elettrodomestico per esempio, per gli anni a seguire è una bufala bella e buona.

    Tutti sanno che lo stesso uguale identico elettrodomestico preso come campione dopo un paio di anni ha un prezzo stracciato e difficilmente lo ritrovi sul mercato perché nel frattempo gli hanno fatto un "restiling" e aggiornato al rialzo il prezzo....ma l'ISTAT mette nel paniere il vecchio, introvabile frigorifero che costa la metà.

    Rimango della mia idea....l'ISTAT (in questo particolare caso) non è affidabile.

  2. #122
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo sono 'sti motorini azzurri?
    è una curiosa fissazione dei sinistri che popolano questo e altri forum di discussione politica

    secondo loro Forza Italia sguinzaglia sui vari forum una serie di utenti(militanti) il cui unico scopo è fare propaganda per Berlusconi e soci...

    in particolare, secondo loro, questo fenomeno assumerebbe particolare rilevanza in prossimità delle campagne elettorali per le varie elezioni...

    normalmente, chi lancia di queste accuse riguardo a queste cose, è il primo ad averle pensate e magari messe in atto ....

  3. #123
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    31 Mar 2002
    Messaggi
    225
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Dopo l'abbuffata delle vendite natalizie con code ai negozi, anche oggi nei negozi del centro e in quelli negli ipermercati c'era grande ressa all'inizio dei saldi. Con la gente che compra di tutto e con lunghe file fuori di clienti pronti ad approfittare degli sconti.
    Non c'è crisi. A dispetto degli uccelli del malaugurio del Centro Destra alimentati dalle TV bananas, a dispetto dei nemici dell'Italia i nostri concittadini sono ancora ottimisti, spendono e se la godono.
    Alla faccia dei profeti di sventura

    Non necessita una laurea in economia per sapere che dove i saldi aumentano quello è un paese in crisi, evidentemente il tuo partito ti ha detto diversamente.

    Sempre meglio, Italia.

  4. #124
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    31 Mar 2002
    Messaggi
    225
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max64 Visualizza Messaggio
    è una curiosa fissazione dei sinistri che popolano questo e altri forum di discussione politica

    secondo loro Forza Italia sguinzaglia sui vari forum una serie di utenti(militanti) il cui unico scopo è fare propaganda per Berlusconi e soci...

    in particolare, secondo loro, questo fenomeno assumerebbe particolare rilevanza in prossimità delle campagne elettorali per le varie elezioni...

    normalmente, chi lancia di queste accuse riguardo a queste cose, è il primo ad averle pensate e magari messe in atto ....
    Del resto si strappano le mutande pur di tentare di far vedere l'invisibile a quell'ormai 16% di afecionados temendo, a ragione, che nelle prossime settimane scendera' al 6%.

  5. #125
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max64 Visualizza Messaggio
    è una curiosa fissazione dei sinistri che popolano questo e altri forum di discussione politica

    secondo loro Forza Italia sguinzaglia sui vari forum una serie di utenti(militanti) il cui unico scopo è fare propaganda per Berlusconi e soci...

    in particolare, secondo loro, questo fenomeno assumerebbe particolare rilevanza in prossimità delle campagne elettorali per le varie elezioni...

    normalmente, chi lancia di queste accuse riguardo a queste cose, è il primo ad averle pensate e magari messe in atto ....
    motorini da "motore azzurro" Cuore pulsante dell'amore fisico (al limite dell'idolatria) che i suoi elettori provano per lui

  6. #126
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    MANZOLINO CITY (MO)
    Messaggi
    1,628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi negava la crisi di potere d'acquisto degli stipendi era Berlusconi ai suoi tempi. Oggi il problema non viene nascosto, è chiaro a tutti che i salari son troppo bassi. Ora che i conti si stanno risanando, che le imprese ricominciano a tirare, si sta affrontando questo problema essenziale del paese.
    Vedremo nella prima fase di quest'anno cosa riusciranno a fare, poi giudicheremo.

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikbologna Visualizza Messaggio
    Chi negava la crisi di potere d'acquisto degli stipendi era Berlusconi ai suoi tempi. Oggi il problema non viene nascosto, è chiaro a tutti che i salari son troppo bassi. Ora che i conti si stanno risanando, che le imprese ricominciano a tirare, si sta affrontando questo problema essenziale del paese.
    Vedremo nella prima fase di quest'anno cosa riusciranno a fare, poi giudicheremo.
    vallo dire a lui:

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Almeno durante il governo Berlusconi si ammetteva la crisi e si ammetteva che c'erano problemi ad arrivare alla fine del mese.

  8. #128
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Solo voi però, lo scrivevo anch'io qualche giorno fa. Solo qui sul forum si trova tanta caparbietà nel tenere le parti di un governo che, fuori da qui, nella vita reale, per mia esperienza si prende peste e corna da tutti, in primis da chi lo ha votato. Secondo me voi qui siete una massa di funzionari di partito mandati appositamente.
    Qualcuno lo è sicuramente (ieri un forumista relativamente nuovo ha aperto più di 10 thread sul principale con notizie di propaganda tratte da governo.it), inoltre so che altri hanno parenti invischiati in politica (o lo sono essi stessi). Altri ancora non hanno nemmeno 18 anni e parlano come ultras...

  9. #129
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikbologna Visualizza Messaggio
    Chi negava la crisi di potere d'acquisto degli stipendi era Berlusconi ai suoi tempi. Oggi il problema non viene nascosto, è chiaro a tutti che i salari son troppo bassi. Ora che i conti si stanno risanando, che le imprese ricominciano a tirare, si sta affrontando questo problema essenziale del paese.
    Vedremo nella prima fase di quest'anno cosa riusciranno a fare, poi giudicheremo.
    Intanto dai grafici risultava che all'epoca le retribuzioni crescevano più dell'inflazione istat (che era comunque sottovalutata), ora stanno crescendo meno (e il dato ufficiale è sempre sottovalutato visto che i generi di prima necessità sono cresciuti di oltre il 5% quest'anno).

  10. #130
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2007
    Messaggi
    255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ostrakon Visualizza Messaggio
    anche perche' non li hai...ma chi prendi per i fondelli...hai fatto il pieno di propaganda berlusconiana, la sinistra = feccia, tutte le accuse anche le meno dimostrabili..sono i metodi che hitler e goebbles usavano contro gli ebrei (facendo i dovuti paragoni e' chiaro).....e tu ti presti e ripeti a comando pari pari quello che sostengono i vari bondi cicchitto ec.propaganda e calunnie...
    Statistica,numeri e l'arte di mentire

    17 agosto 2007 - Edoardo La Sala



    A più di cinquant'anni dalla sua uscita negli Stati Uniti esce per l'editore Monti&Ambrosini la versione italiana di How to Lie with Statistics ovvero Mentire con le statistiche di Darrel Huff (pp. 204, euro 15).
    E' uno strumento di autodifesa, un vademecum per smascherare gli errori, se non le manipolazioni, tipiche di questo tipo di comunicazione. E' un libro famosissimo, probabilmente il più venduto libro di statistica al mondo, ed ha dato l'inizio ad un fortunato filone pubblicistico praticamente ignoto qui in Italia. Perché abbiamo dovuto attendere così tanto per avere un'edizione italiana? Eppure anche qui ogni giorno siamo sommersi di numeri e grafici citati spesso senza le giuste cautele ma più che altro per impressionare l'ascoltatore.

    Così di fronte a qualcuno che spara numeri e conclusioni, Huff consiglia di porsi le cinque domande chiave: chi lo dice? Come fa a saperlo? Manca qualcosa? Le conclusioni sono giuste? Tutto ciò ha un senso?

 

 
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 04-01-14, 14:21
  2. Crisi, gli italiani tengono di più l'auto e BOOM GPL
    Di Leviathan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-13, 20:37
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-10-11, 13:51
  4. Crisi, boom di cassintegrati: +110%; Il Governo immobile...
    Di Saint-Just nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 16:22
  5. Crisi: Boom dei cassaintegrati!
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 09:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito