Sapienza, sono egoista.

sapienza, che usero per ottenere il potere.

la sapienza ti fa soffrire perchè scopri i grandi problemi della situazione tua e di quella del mondo in cui ti trovi, e cosa peggiore scopri l'impotenza di non poter far quasi nulla per migliorarla(perchè non hai il potere)
con il potere invece puoi avere tutto ciò che vuoi, quindi scelgo il potere
oltretutto, con il potere puoi anche decidere di incrementare la tua sapienza(perchè ne hai il potere) con la sapienza da sola invece non puoi decidere di incrementare il tuo potere

[drugo] con il potere posso farmi tutte le donne che voglio, con la sapienza invece vado in bianco[/drugo]![]()
Eri partito alla grande, ma poi hai chiuso secondo me con troppa fretta. Potrei citarti molti casi di persone di potere con pochissima sapienza.
Cosa te ne fai del potere, se non sai usarlo, perchè ti mancano le conoscenze? Tu dirai, le posso acquisire successivamente. Ma io ritengo che la sapienza, nel senso più alto e lato del termine, la si possa ottenere solo con un alto grado di purezza, la quale viene intaccata immediatamente dal potere.
Il potere ti da' una parvenza di sapere, ma esso risulta effimero.
Questo almeno è ciò che, al momento, non dotato nè di sapienza nè tantomeno di sapienza, posso affermare con un certo grado di sicurezza.

Sono d accordo, ma solo avendo saggezza, dono innato che considero anche piu importante dell intelligenza stessa, essa e' anche intelligenza, mentre l intelligenza spesso non e' anche saggezza, e senza di essa anche se ti venisse regalato il mondo saresti destinato a perderlo e finire anche peggio di prima.
Improvviso un aforisma riguardo il potere:
With Romina you dont get power but with power you can get any Romina you want![]()

Sapienza
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0