Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Stone
E' vero, la destra difende la borghesia, l'evasione fiscale, il ladrocinio...
Ora al potere però c'è chi dovrebbe rappresentare i lavoratori, pensionati... il ceto debole. Risultati?
Il risultato è che si alternano nello spartirsi la torta, e più le cose vanno male e prima si sbrigano ad accaparrare.
Ma il mio è semplice qualunquismo.
l'idea che i gatti sono tutti bigi è molto qualunquista.
tutti i governi dicevano di combattere l'evasione fiscale o liberalizzare.
poi c'è chi non lo ha fatto e chi lo ha fatto.
prodi l'ha fatto, poco forse, ma ha pagato i prezzi politici che i banana non hanno mai avuto il coraggio di pagare e ciò spiega i sondaggi negativi.
da mesi avvocati e professionisti vari sono contro il governo perchè gli ha liberalizzato le tariffe. i farmacisti sono contro prodiperchè li ha costretti ad abbassare un pò i prezzi mettendoli in concorrenza con i supermercati. i tassisti sono contro il governo perchè hanno provato a liberalizzare. l'amplissima fetta di evasori fiscali vede di cattivo occhio il governo perchè li ha costretti ad alzare le dichiarazioni (producendo i tesoretti...).
-
Citazione:
omsksib
sono stato in olanda un paio, di volte, l'ultima due anni fà; i prezzi non gli ho visti, ma sicuramente le cose stanno come di ci tu ;le città che ho visto sono belle, le case abbastanza belle; stanno messimolto meglio senza dubbio; e uno dei motivi pirncipali, anche qui, èil forte intervento dello stato nell'edilizia pubblica ; un pò di tempo fà avevo visto i dati sulle case date in affitto, l'olanda ha il record delle case statali in affitto, su 100 persone in affitto , 35 sonoin affitto in appartamenti dello stato; in francia germania mipare siano attorno ai 22-25 su 100 , in italia 4 su 100; direi che i dati parlano da soli;
a proposito tu che conosci l'olandaese e quindi anche un pò il tedesco,sai dove si possono trovare i dati statistici dell'olanda e della germania? inparticolare, miinteressa sapere ilnumero di case che hanno in olanda e in germania e magari anche il numero delle case pubbliche;
Sulla questione degli affitti pubblici non ne sono molto informato. Comunque le casa sono belle, anche, ma ancora più bello è come sono state costruite, in mezzo a parchi, con parcheggi, zone verdi, strade larche e diritte.... insomma costruiscono bene, al contrario che in italia dove viene cementificao il cementificabile.
L'istituto di statistica olandese è http://www.cbs.nl/nl-NL/default.htm
-
Citazione:
picchio
Quanto un impiegato Mediaset
I salari sono determinati dalla produttività del lavoro. Non dal caso
-
Citazione:
Dragonball
In Spagna la bolla immobiliare è ancora maggiore che qua.
Anzi molto di +.
Riguardo il mattone non è una questione di + Stato o meno Stato ma soprattutto di mentalità: un mio amico ad esempio ha un capannone lasciatogli da suo padre che adesso dovrebbe valere circa 2.3-3 milioni di Euro.
La sua prima idea è di venderlo,comprare tanti appartamenti e campare di rendita con gli affitti.
Un tedesco,generalmente,non ragiona così.
D'altronde il mio amico dice: coi soldi che ho, di metterli sul conto ovviamente non sene parla,di fondi,azioni non sene intende, di investirli in qualche attività produttiva men che meno...cosa vuoi che rimanga se non il mattone?
Perchè gli italiani ragionerebbero in modo diverso? Forse che gli altri non fanno i loro interessi?:D
Comunque complimenti al tuo amico: rende possibile a qualcuno di trovare un appartamento in affitto. Dove sarebbe la sua colpa? Forse investire nell'immobiliare è peggio o meglio di investire in altro?
-
Citazione:
the magic wand
infatti; anche questa è una filastrocca tipo quella che i prezzi delle case dipendono dalla quantità di moneta in circolazione ; abbiamo visto quanto vale
-
Citazione:
the magic wand
c'è da ridere.
20 anni fa lo stipendio medio del top manager di un'azienda era 40 volte quello di un operaio. oggi è diventato mille volte più alto.
pensi che la produttività del top manager sia cresciuta 250 volte più di quella di un operaio?
-
Citazione:
the magic wand
Perchè gli italiani ragionerebbero in modo diverso? Forse che gli altri non fanno i loro interessi?:D
Comunque complimenti al tuo amico: rende possibile a qualcuno di trovare un appartamento in affitto. Dove sarebbe la sua colpa? Forse investire nell'immobiliare è peggio o meglio di investire in altro?
Io non giudico: dico solo di lasciar fare al Mercato.
Ci sono ormai centinaia di appartamenti vuoti nella mia zona e i prezzi per forza di cose stanno calando visto che in pochi possono ormai permettersi certi prezzi.
Il Mercato tramite domanda e offerta sa autoregolarsi.
-
Citazione:
Arthur
c'è da ridere.
20 anni fa lo stipendio medio del top manager di un'azienda era 40 volte quello di un operaio. oggi è diventato mille volte più alto.
pensi che la produttività del top manager sia cresciuta 250 volte più di quella di un operaio?
Prova ad offrirti come top manager allora.
Magari per la metà del suo stipendio faresti risparmiare un bel po' di soldi:D
-
in italia c'è un vastissimo patrimonio immobiliare non utilizzato e messo a dormire perchè i prezzi aumentano comunque.
Un modo per far scendere i prezzi consiste nel raddoppiare o triplicare l'Ici sugli immobili inutilizzati o sfitti.
-
Citazione:
Dragonball
Io non giudico: dico solo di lasciar fare al Mercato.
Ci sono ormai centinaia di appartamenti vuoti nella mia zona e i prezzi per forza di cose stanno calando visto che in pochi possono ormai permettersi certi prezzi.
Il Mercato tramite domanda e offerta sa autoregolarsi.
autoregolarsi un par di balle; e nel frattempo che si autoregola e cioè qualche decina d'anni , andiamo tutti in miseria a causa degli altissimi costi delle case;
e i tedeschi poi ci pigliano pure per il culo ; avete voluto il mercato? toh, beccatevelo tutto in culo il vostro mercato i