Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Iniziamo Male

  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iniziamo Male

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Quello che non hanno compreso i dirigenti politici del PdL è che se prima c'era un'offerta politica variegata:
    Berlusconi-Fini-Bossi (e prima anche Casini)
    C'erano tre partiti con tre diverse proposte (AN-FI-LEGA)
    Ora a livello di marketing politico c'è una sola faccia Berlusconi, un solo programma, quello della Lega.
    Naturalmente la conseguenza è che a votare PdL rimarranno solo gli adoratori di Berlusconi o quelli che hanno paura dei comunisti cattivi, poi gli altri si divideranno tra la Lega (amanti dell'ordine e xenofobi) ed astenuti o votanti con naso chiuso.
    Io farei anche caso al numero di schede bianche o nulle.
    E' l'effetto del monopensiero su un partito che vuole raggiungere il 40% e invece si appiattisce sulle idee altrui... senza una proposta politica autonoma è destinato a perdere consensi, ve lo dice uno che ha votato PDL ma turandosi il naso sul candidato presidente...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  2. #42
    ex unalei
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    3,386
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iniziamo Male

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    E' l'effetto del monopensiero su un partito che vuole raggiungere il 40% e invece si appiattisce sulle idee altrui... senza una proposta politica autonoma è destinato a perdere consensi, ve lo dice uno che ha votato PDL ma turandosi il naso sul candidato presidente...
    Che significa “ proposta politica autonoma “ ??

    Il PDL propone cio’ che HA PROMESSO in campagna elettorale e che gli elettori hanno mostrato di gradire premiandolo con il voto .

    Che siano proposte che arrivino dall’alleato LEGA LOMBARDA o formatesi in seno al partito poco importa ..

    Se avesse accettato d’appoggiare la proposta di Fini , per esempio quella sulla cittadinanza agli extracomunitari, ..beh allora si ..che avrebbe tradito le promesse fatte in campagna elettorale .

    A me pare cosi’ semplice ..chissa’ perche’ risulta cosi’ difficile da capire .tanto da voler far passare l'idea che il PDL sia diventato succube della Lega .

    Insieme avevano steso il programma elettorale ed ora insieme DEVONO MANTENERLO .

    Se Fini aveva qualcosa da eccepire doveva farlo allora ..ora e’ tardi .. gli elettori di destra LO CONDANNANO sia per la scelta dei tempi , sia perche’ tradisce quello che , per anni , fu il suo indirizzo politico .

    FINI , se continua con questo andazzo , non ha futuro nel partito .

    Se anche il partito dovra’ soffrire per questa diaspora ..pazienza ..i tumori , i corpi esterni , vanno estirpati perche’, se si coccolano e si blandiscono , finiscono per ucciderci .
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iniziamo Male

    Ma la vuoi smettere di mettere in mezzo FINI? Qui fini non centra NULLA... qui conta solo la capacita di proporre idee politice originali e non copiate... perchè non ci credo che non ti importa se le idee che si portano avanti vengono ideate dagli altri partiti...

    perchè allora io mi domando... se le idee che portiamo avanti non sono nostre perchè diamine votiamo PDL

    VABBE' CHE Berlusconi ha ripetuto più volte che non ha alcuna utilità per deputati propositivi ma che gli servono solo macchine che premono il pulsantino e che fanno presenza... ma se l'effetto è che a parte l'affidabilità nel voto poi non c'è originalità politica tanto vale votere Lega o UDC...

    ...per la serie tu preferiresti una persona che ha idee brillanti e nel contempo di capire e supportare le idee brillanti altrui o una che invece si limita a avallare le migliori idee altrui e basta... ma soprattutto a quale delle due persone ti affideresti?

    Ci siamo appiattiti per troppo tempo sulle idee dell'UDC e della LEGA, se vogliamo essere un partito da 40% dobbiamo essere autonomi nel proporre idee..

    ... se poi proprio vogliamo mettere Fini vorrei farti notare una cosa... due anni fa i bambini nati con almeno un genitore non italiano erano il 10% due anni dopo, ovverosia nel 2009, erano il 17% e quando questi bambini avranno 18 anni e saranno italiani... che partito voteranno?
    Ultima modifica di famedoro; 29-03-10 alle 14:33
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    465
     Likes dati
    2
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iniziamo Male

    Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    anche il partito dovra’ soffrire per questa diaspora ..pazienza ..i tumori , i corpi esterni , vanno estirpati perche’, se si coccolano e si blandiscono , finiscono per ucciderci .
    Bisogna vedere cosa sarà ad uccider'ci'... con la politica dell'uomo solo (ormai neanche tanto sveglio) ci si può altrettanto suicidare...

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iniziamo Male

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere cosa sarà ad uccider'ci'... con la politica dell'uomo solo (ormai neanche tanto sveglio) ci si può altrettanto suicidare...
    E' la sindrome di Crono... politicamente Berlusconi mangia i suoi figli... stessa cosa che successe con Stalin (nessun paragone plz)... e che Pannella applica nel Partito Radicale da decenni... dopo la sua morte... il vuoto politico...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  6. #46
    ex unalei
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    3,386
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iniziamo Male

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere cosa sarà ad uccider'ci'... con la politica dell'uomo solo (ormai neanche tanto sveglio) ci si può altrettanto suicidare...
    E allora che si fa' ?

    Si tradiscono gli elettori ?

    Bisogna essere onesti e , anziche' cambiare le carte in corso d'opera, ci si ripresenta agli elettori con il programma modificato !"!!

    Se l'uomo e' solo ..significa che ancora non e' spuntato all'orizzonte nessuno che possa sostituirlo .
    Le mezze calzette attuali ci porterebbero ugualmente alla morte ..quindi meglio aspettare la venuta di un altro 'messia'
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Fascismo: iniziamo!
    Di giovanni71 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 22:22
  2. SUi valori iniziamo male
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 19:07
  3. iniziamo bene
    Di Emoned nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 15:26
  4. iniziamo bene !!!
    Di Gianluca J nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-04, 10:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito