Non La Conosco Quasi Per Nulla
Non La Conosco Quasi Per Nulla

Per quanto ne so io, la Norvegia divenne indipendente dalla Svezia nel 1905, e il Parlamento optò giustamente per la Monarchia: fu chiamato a reggere le sorti del regno il secondo genito del Re di Danimarca, il Principe Carlo, che divenne Re di Norvegia col nome di Haakon VII. Suo fratello maggiore, Cristiano X, diventò invece ovviamente Re di Danimarca nel 1912. Tornando alla situazione norvegese, il neonato regno di Re Haakon VII fu approvato anche da un plebiscito popolare (l'80%), e fu sempre garanzia di stabilità, democrazia e progresso (esclusi ovviamente gli anni dell'occupazione nazista, dove il potere fu gestito dal fantoccio Quisling, totalmente asservito a Hitler). Dopo la conclusione della seconda guerra mondiale, Haakon VII regnò fino al 1957, quando morì. Gli succedette il figlio primogenito Alexander, che divenne Sovrano col nome di Olav V. In seguito alla morte di quest'ultimo (nel 1991), la Norvegia passò sotto Re Harald V, tutt'ora in carica. L'erede al trono, il Principe Haakon, secondo genito del Sovrano attuale, ha avuto reentemente due figli, Martha-Louise e Sverre. Da sottolineare che la Monarchia norvegese è sempre stata molto vicino al popolo, e non solo per modo di dire, ma anche fisicamente: tutti si possono avvicinare ai giardini del palazzo e intrattenersi con membri della famiglia reale, ultimamente pare che le signore norvegesi si siano affezionate parecchio al principino Sverre, nipote del Re Harald V.![]()

il mio Reale preferito: uhm....
allora, debbo fare però delle differenze ben precise, altrimenti non ci capiremo facilmente.
All'Estero: Juan carlos, un Re, un vero Signore. Vorrei essere Spagnolo per sapere di avere un Vero Re come lui è come capo.
Nel passato storico: Il Duca d'Aosta, vero Eroe della II Guerra Mondiale.
Se ci fosse la monarchia in Italia chi ci vorrei: Gli Aosta. Quegli altri signori non so chi siano, anzi lo so e voglio dimenticarlo.