Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 65 - Il Vostro Reale preferito

Qual'è il Vostro Reale preferito tra tutti?

Ultimamente sto ammirando molto Re Juan Carlos di Spagna

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mi associo

tra i viventi e regnati Re Juan Carlos di Spagna eccelle
    nobis vs bizzzarrro

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Regina Elisabetta II d'Inghilterra

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giovanni Reale
    Professore di Storia della Filosofia Antica e Medievale
    Facoltà di Filosofia -Università Vita-Salute San Raffaele, Milano

oppure

ciò che è reale è anche razionale e ciò che è razionale è anche reale

Oppure la Società Reale Mutua di Assicurazioni

Oppure ancora le realissime e concrete e sacrosante multe per quei blaonati rampolli che -convinti di essere ex lege absoluti- superano i limiti di velocità

Certamente Juan Carlos è segno di grande e democratica interpretazione del ministero di Re costituzionale e propositivo ma avrei seri dubbi a definire il Re Jaun Carlos politicamente un monarchico...

Suvvia siate persone di spirito ora e non noiose sentinelle in continue lacrime dal 2 giugno 1946 ad oggi e a continuare...

Fatevene una ragione....non possiamo ormai non dirci repubblicani

...E poi...suvvia......c'è anche un problema di presentabilità e di credibilità ..il legittimismo oggi è un suicidio etico-politico... Umberto II ....un Signore....e poi il vuoto pneumatico...

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Giovanni Reale
    Professore di Storia della Filosofia Antica e Medievale
    Facoltà di Filosofia -Università Vita-Salute San Raffaele, Milano

oppure

ciò che è reale è anche razionale e ciò che è razionale è anche reale

Oppure la Società Reale Mutua di Assicurazioni

Oppure ancora le realissime e concrete e sacrosante multe per quei blaonati rampolli che -convinti di essere ex lege absoluti- superano i limiti di velocità

Certamente Juan Carlos è segno di grande e democratica interpretazione del ministero di Re costituzionale e propositivo ma avrei seri dubbi a definire il Re Jaun Carlos politicamente un monarchico...

Suvvia siate persone di spirito ora e non noiose sentinelle in continue lacrime dal 2 giugno 1946 ad oggi e a continuare...

...E poi...suvvia......c'è anche un problema di presentabilità e di credibilità ..il legittimismo oggi è un suicidio etico-politico... Umberto II ....un Signore....e poi il vuoto pneumatico...
    Con tutto il rispetto

Ho sempre avuto modo di leggerLa e di farmi una cultura che non avevo su numerose argomentazioni importanti che porTa... io a 21 anni non mi dico repubblicano ma Monarchico! perchè questo? perchè sono Italiano e conosco abbastanza la storia del Paese che amo...meglio l'narchia che la repubblica almeno gli individui hanno la totale libertà!

Ho sempre pensato che il referendum fu una truffa ma è sempre stato un pensiero pigro(ormai è andata così...) ma da amante della libertà quale sono non ho mai accettato l'ingiusto esilio di un uomo che ha mostrato di amare il suo paese e che non aveva colpe... poi non ho accettato manco quello del figlio, che all'epoca aveva 9 anni, e che ancora oggi a distana di decenni è vittima del complotto del sistema repubblicano atto a screditare la Real Casa Savoia, senza la quale non saremmo Italiani...ma in qusta repubblica di cui mi vergogno mi sento più Padano che Italiano? ignoranza la mia? no, provocazione, immensa provocazione.

Hanno sottratto al Popolo Italiano l'orgoglio della propria storia e se si fosse evitato il vergognoso esilio oggi lasituazione sarebbe molto diversa... intanto Sua Maestà Umberto II il Re d'Italia (e per me ultimo Capo di Stato) amava così tanto la Sua gente che mai e poi mai avrebbe organizzato una Guerra Civile (anzi se ne andò prima dell'esilio per evitarla).
    La testimonianza della sua grandezza la vediamo negli occhi e nei cuori ( e ci sono anche tanti giovani e giovanissimi)di tantissime persone che ogni anno lo vanno a trovare per ricordare il doloroso anniversario della Sua scomparsa...quale presidente delle repubblica può vantare questo?

NESSUNO

con immutato rispetto

Luca Dore

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

appunto... vadasi "emergenza rifiuti in Campania", la Campania repubblicana di oggi !

...questa repubblica neppure l'immondizia è in grado di gestire !!!

Ma per favore...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) Il guaio è che si piange non solo per il 2 giugno del '46, ma per tutto ciò che di obrobrioso la Repubblica ha prodotto e sta continuando imperterrita a produrre.
    2) Io invece POSSO dire di non essere repubblicano, e me ne vanto pure!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nego assolutamente di essere repubblicano.
    Se Ella, gentile signore, sente di fare diversamente buon per Lei ma non capisco perché venircelo a dire .

Reazione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Juan Carlos ultimamente sta rappresentando la Spagna,monarchica e orgogliosa!contro i disvalori del governo-Zapatero

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto

Ho sempre avuto modo di leggerLa e di farmi una cultura che non avevo su numerose argomentazioni importanti che porTa... io a 21 anni non mi dico repubblicano ma Monarchico! perchè questo? perchè sono Italiano e conosco abbastanza la storia del Paese che amo...meglio l'narchia che la repubblica almeno gli individui hanno la totale libertà!

Ho sempre pensato che il referendum fu una truffa ma è sempre stato un pensiero pigro(ormai è andata così...) ma da amante della libertà quale sono non ho mai accettato l'ingiusto esilio di un uomo che ha mostrato di amare il suo paese e che non aveva colpe... poi non ho accettato manco quello del figlio, che all'epoca aveva 9 anni, e che ancora oggi a distana di decenni è vittima del complotto del sistema repubblicano atto a screditare la Real Casa Savoia, senza la quale non saremmo Italiani...ma in qusta repubblica di cui mi vergogno mi sento più Padano che Italiano? ignoranza la mia? no, provocazione, immensa provocazione.

Hanno sottratto al Popolo Italiano l'orgoglio della propria storia e se si fosse evitato il vergognoso esilio oggi lasituazione sarebbe molto diversa... intanto Sua Maestà Umberto II il Re d'Italia (e per me ultimo Capo di Stato) amava così tanto la Sua gente che mai e poi mai avrebbe organizzato una Guerra Civile (anzi se ne andò prima dell'esilio per evitarla).
    La testimonianza della sua grandezza la vediamo negli occhi e nei cuori ( e ci sono anche tanti giovani e giovanissimi)di tantissime persone che ogni anno lo vanno a trovare per ricordare il doloroso anniversario della Sua scomparsa...quale presidente delle repubblica può vantare questo?

NESSUNO

con immutato rispetto

Luca Dore
    Ottima risposta, caro Gecko. Forse serve a far capire a giovannipresbit che molto tempo è passato dal referendum istituzionale e che i monarchici di oggi sono soprattutto giovani nati in repubblica, ma che la repubblica non è riuscita a bacare o a comprare.
    I nostri Nonni, purtroppo, non ci sono più e, da parte di chi "contraddisse e si contraddisse", meriterebbero comunque maggior rispetto che non la definizione di noiose sentinelle in continue lacrime, visto che il loro pianto era per la Patria e solo per la Patria, oltretutto motivatissimo data la sciagura in cui la repubblica annega l'Italia. Sciagura che va oltre le previsioni più pessimistiche delle "sentinelle in lacrime" che giovanni presbit deride.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima