Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Messaggi
    590
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ex: prodi riprende nei sondaggi

    riprendo il tread

    andate a vedervi

    http://canali.libero.it/affaritalian...MI07012008.htm

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Messaggi
    590
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Monnezza e politica, arriva Letta
    Lunedí 07.01.2008 13:00

    Chi dopo Prodi? Enrico Letta. E' l'uomo giusto al posto giusto. Di Angelo Maria Perrino

    Di Massimo Falcioni

    Le inquietanti vicende della monnezza a Napoli e in Campania mettono in luce, se ce ne fosse ancora bisogno, il limite e il degrado della politica e dimostrano che il plebiscito elettorale a favore del governatore di una importante regione e del sindaco di una grande città e la legittimazione basata su scelte leaderistiche non bastano per evitare il caos. Anzi, una pioggia di voti e di continui annunci del tipo "adesso vi faccio vedere io" non solo non producono progetti e atti concreti e innovativi ma non sono nemmeno in grado di garantire uno straccio di "buongoverno" che permette a una comunità di vivere civilmente.

    Evidentemente fra percentuali bulgare (quelle con cui è stato eletto Bassolino prima sindaco di Napoli e poi Presidente della regione Campania) e l'instaurazione di un "regime" politico il passo è breve e quel "regime" va ben al di là dei confini territoriali locali: con caratteristiche diverse e meno deflagranti è la prassi in molte realtà del paese, non solo al sud. Non solo a Napoli e in Campania c'è un inquietante deficit di democrazia: scelte decise e compiute in solitudine non confrontate nei consigli elettivi e men che meno con i cittadini. Dopo gli errori compiuti, nessuno chiede verifiche e quindi nessuno paga mai. Solo i cittadini pagano sempre.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Messaggi
    590
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    RIFIUTI: PECORARO, GENIO MILITARE PER RIMUOVERE SPAZZATURA DALLE STRADE



    ascolta la notiziaascolta la notizia

    commenta 0 vota 0
    tutte le notizie di POLITICA

    Roma, 7 gen. (Adnkronos) - L'utilizzo del Genio militare dell'Esercito "non solo per le scuole ma anche per rimuovere i rifiuti dalle strade e attrezzare le aree provvisorie di stoccaggio". E' una delle misure che il ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio proporra' domani in occasione del vertice interministeriale convocato a palazzo Chigi per trovare soluzioni all'emergenza rifiuti in Campania. "Domani Prodi valutera' se questa misura e' possibile", afferma Pecoraro Scanio.

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Messaggi
    590
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    aree provvisorie di stoccagggio??????????????

    sono anni che e tutto provvisorio

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai soluzioni migliori?

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Hai soluzioni migliori?
    Ovvio che no.
    Loro sanno solo criticare, perfetti elettori per quella nullità che è il Centrodestra in Campania, e più in generale in Italia: parole e solo parole, vaghe promesse (le stesse dal 1994), nessuna proposta.....

  7. #7
    ostrakon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Ovvio che no.
    Loro sanno solo criticare, perfetti elettori per quella nullità che è il Centrodestra in Campania, e più in generale in Italia: parole e solo parole, vaghe promesse (le stesse dal 1994), nessuna proposta.....
    non guardano ai disastri che hanno combinato...

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,670
     Likes dati
    2,758
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ostrakon Visualizza Messaggio
    non guardano ai disastri che hanno combinato...
    eh già, quando c'era al governo il sig. b. tutto filava liscio, raccolta perfetta, discariche vuote e numerose. Quando la regione campania era governata dal centrodestra a napoli la raccolta dei rifiuti funzionava come in isvizzera

  9. #9
    ostrakon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    eh già, quando c'era al governo il sig. b. tutto filava liscio, raccolta perfetta, discariche vuote e numerose. Quando la regione campania era governata dal centrodestra a napoli la raccolta dei rifiuti funzionava come in isvizzera
    non considerano il contesto nella quale bassolino ha operato ,resistenze di ogni tipo per i termovalorizzatori, ha impianato 7 cdr,,,,sono cambiati ben 7 commissari strarodinari con poteri molto piu' ampi di bassolino, ed allora??E' responsabile comunque,e' chiaro, ma ha fatto quello che ha potuto in uncontesto difficilissimo-Ma siccome sono jene,godono sulle disgazie altrui.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=ostrakon;6991270]non guardano ai disastri che hanno combinato...[/QUOTE]

    invece bassolino e la jervolino hanno fatto solo del bene a napoli ed ai campani.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-09-13, 12:36
  2. Prodi riprende duramente Franceschini
    Di bianconero (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 14:19
  3. Prodi riprende consensi
    Di agrigal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 30-12-07, 09:37
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 13:16
  5. Sondaggi elettorali: riprende la marcia del centrosinistra
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 21:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito