Gli slavi si son sfogati direttamente con i loro carnefici.Ormai i tre quarti degli aguzzini sono già sotto una tomba a marcire,quindi dubito che si possano fare processi seri,al massimo processi farsa,sempre che i parenti non si incazzino.
Poi non possiamo neanche giudicare la Slovenia o la Croazia come paesi nemici,per il semplice fatto che il comunismo li non è più al governo da anni.Ormai sono in democrazia da troppo tempo,prendersela con loro che hanno rinunciato a quella che molti considerano la dittatura di Tito,mi pare un emerita stronzata nazionalista che ci farebbe passare per la seconda volta dalla parte di chi ha torto.
La giornata della memoria più che ricordare le morti ingiuste,mi è sempre parsa una giornata di patriotismo di destra.Il suo valore non ha nel ricordare le vittime in sè,ma più ch altro è come se dicono:"Avete visto quanto noi italiani abbiamo sofferto a causa dei comunisti,che per anni hanno celato tutto!?".
A me mi viene sempre spontaneo rispondere:"Nessuno vi aveva costretto a entrare nel conflitto causato inizialmente da Hitler e Stalin,nè di fare guerra a tutti quelli che capitavano a tiro."
I greci non vi avevano attaccato,nè gli inglesi,nè i francesi,nè i russi.Quindi se loro si son difesi e poi vi hanno attaccato non ci vedo nulla di male.Mi sembra strano vedere paesi che accusano altre nazioni di omicidi etnici,quando loro stessi si son adoperati per anni a esaltare il culto della razza superiore e la legge del più forte.

A proposito la sapevate la canzoncina dei fasci che volevano buttare nelle foibe gli slavi? Andava molto prima della guerra. Se poi nelle foibe ci sono finiti loro dipende solo dai rapporti di forza. Se un tipo mingherlino va a fare a cazzoti con Tyson e poi le prende che dire? Che è un coglione. Però non si lamenti!!!
Chi è così gentile da trovarmela la canzoncina nel libro della Cernigoj.