anche stasera una dose....

anche stasera una dose....

Mi piaceva molto Benigni ora non so.
E' troppo uguale a se stesso e non dice niente di nuovo!
Ammetto che poi non sono un amante del dialetto fiorentino.

non era male è senz'altro una persona intelligente che ha fatto grandi cose, ora però non lo sopporto più mi ha veramente spaccato i coglioni.
la cosa che odio di più è quando viene presentato in tv come ospite ed entra abbracciando il conduttore. oramai che ride beh insomma... lasciamo perdere

Tu travisi il genio con l'essere furbo, Benigni è solo un furbo.
Personalmente non mi è mai piaciuto, non mi ha mai convinto fino in fondo e per convincermi non basta qualche risata...
E' un grandissimo copione e la sua "lettura" della Divina Commedia è rubata ai modi di Dario Fo, lui sì grande genio interpretativo e intellettuale.

L'"operazione" Divina Commedia si presta a più interpretazioni, quella più egocentrica e megalomane è questa:
Io (Benigni), leggo Dante e la sua opera universale, ergo, sono grande come lui, oppure, Io (Benigni) a Dante gli dò del tu...siamo "culo e camicia"....tra grandi ci capiamo...solo un grande può interpretare un grande...e così via...
Prossimamente Benigni leggerà la Bibbia, così potrà elevarsi al rango di Dio o profeta, o Papa...nella Bibbia potrà raccontare la Genesi, l'Apocalisse, il Levitico....
Testi universali e per grandi, come lui ritiene di essere, è solo un modesto personaggio molto megalomane (coperto molto bene), come la gran parte dei toscani suoi colleghi, modestissimi e megalomani, ridicoli.
E' chiaro che il furbacchione pensi che se Dario Fo è diventato premio Nobel, lui può farcela molto prima della vecchiaia...il furbacchione punta da quella parte e sa benissimo che da quella parte non è impossibile trovare altri furbacchioni che per i più disparati motivi potrebbero anche darglielo...
Speriamo di NO.

anche ieri sera....ma ha fatto un contratto con la Rai?![]()