User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Benigni

  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Benigni

    Benigni non parla più male di Berlusconi (dovrebbe dire ai quattro venti e in ogni parte del mondo lo schifo e il livello talmente basso a cui siamo arrivati in Italia, in modo che il mondo abbia la conferma di quello che già sa, ovvero che L'Italia è un paese di poveri dementi che si sono fatti fregare dalle televisioni)

    cmq.....non parla più male di Berlusconi perchè altrimenti i suoi film verrebbero proiettati nelle sale private illegali, dato che anche quello è in mano (e il conflitto di interessi non doveva esistere)
    che schifo...... poi uno come Benigni famoso all'estero potrebe anche correre questo rischio.....sono i famosi e i potenti che hanno più mezzi per combattere questo schifo e invece sono quelli che per convenienza stanno zitti

  2. #2
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io rimasi parecchio male quando vidi Livia Turco promuovere il suo libro edito da Mondadori.
    Sinceramente non sono ancora giunto ad una conclusione.
    Secondo voi fanno bene gli avversari politici di Berlusconi a farne un partner d'affari?
    Avrebbe senso cercare di evitarlo? servirebbe a qualcosa?
    Mi interesserebbe molto sentire le vostre opinioni su questo.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    a me ricorda al scena di "caterina va in città" quando il padre della ragazzina (castellitto) che le aveva fatto di tutto per cercare di garantire alla figlia un buon futuro (facendola iscrivere in un liceo della roma bene) per cercare di fare amicizie importanti, prima con quelli di sinistra importanti (perchè era la sua tendenza politica) poi visto il falimento con quelli di destra importanti...e un giorno cosa scopre?
    chiamati i genitori dal preside il parlamentare di AN e l'artista di estrema sinistra, li vede andare via insieme dandosi pacche sulle spalle e ricordando le situazioni in cui si erano conosciuti...in pratica si rende conto che quelle persone fanno parte di un mondo irrangiungibile alla massa e che siano di destra, di sinistra, poco conta, sono forse due facce diverse della stessa medaglia: il potere

    non c'è nessuna contrapposizione, nessuna lotta....è questo che mi fa tristezza e lo si vede in tutti gli ambiti anche quelli meno importanti
    ricordo a scuola quelli che andavano bene e che avrebbero avuto il dovere di ocntestare un sistema che faceva schifo (anche perchè non avrebbero rischiato nulla dato che già andavano bene e avrebbe fatto un maggiore impatto sui prof...finchè ti contesta uno che va male è un conto ma quando lo fa uno che va bene il colpo è duro) e invece cosa facevano? la connivenza più totale per paura di perdere quei voti alti di cui tanto erano gelosi...

    ripeto ad alti livelli anche se con differenze di vedute o di pensiero, c'è la connivenza più totale per evitare di mettere in crisi il sistema che potrebbe portare a perdere privilegi

  4. #4
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Airbus A-380
    a me ricorda al scena di "caterina va in città" quando il padre della ragazzina (castellitto) che le aveva fatto di tutto per cercare di garantire alla figlia un buon futuro (facendola iscrivere in un liceo della roma bene) per cercare di fare amicizie importanti, prima con quelli di sinistra importanti (perchè era la sua tendenza politica) poi visto il falimento con quelli di destra importanti...e un giorno cosa scopre?
    chiamati i genitori dal preside il parlamentare di AN e l'artista di estrema sinistra, li vede andare via insieme dandosi pacche sulle spalle e ricordando le situazioni in cui si erano conosciuti...in pratica si rende conto che quelle persone fanno parte di un mondo irrangiungibile alla massa e che siano di destra, di sinistra, poco conta, sono forse due facce diverse della stessa medaglia: il potere

    non c'è nessuna contrapposizione, nessuna lotta....è questo che mi fa tristezza e lo si vede in tutti gli ambiti anche quelli meno importanti
    ricordo a scuola quelli che andavano bene e che avrebbero avuto il dovere di ocntestare un sistema che faceva schifo (anche perchè non avrebbero rischiato nulla dato che già andavano bene e avrebbe fatto un maggiore impatto sui prof...finchè ti contesta uno che va male è un conto ma quando lo fa uno che va bene il colpo è duro) e invece cosa facevano? la connivenza più totale per paura di perdere quei voti alti di cui tanto erano gelosi...

    ripeto ad alti livelli anche se con differenze di vedute o di pensiero, c'è la connivenza più totale per evitare di mettere in crisi il sistema che potrebbe portare a perdere privilegi
    bello il film mi e' piaciuto molto...
    in fondo Castellitto non e' poi migliore di loro visto che cerca cmq di ingraziarseli entrambi per promuovere il suo libro. Speriamo che non sia sempre cosi' e che questa sia una fase avvelenata dello sviluppo della nostra societa', ma c'e' poco da fare abbiamo i rappresentanti che ci meritiamo...

    PS nel film c'e' il ministro "Germano" che e' interpretato da Claudio Amendola... e' praticamente Alemanno... il suo contrapposto di sinistra sembra essere Giampaolo Pansa, interpretato da Flavio Bucci

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    in fondo Castellitto non e' poi migliore di loro visto che cerca cmq di ingraziarseli entrambi per promuovere il suo libro
    certo lui è il classico opportunista un po' sognatore che spera di sfruttare le conoscenze della figlia per poter arrivare a quel successo che tanto aveva sperato e che mai è arrivato..voleva far parte di loro

    Quando parla del lavoro in famiglia "Pensa che oggi è venuta una troupè cinematografica perchè dovevano girare una fiction su un carcere minorile e non hanno avuto bisogno delle comparse!"

    (chi era invece il cognome che vede tra i compagni di classe della figlia e dice "ma sarà parente?? mmm non credo" (era qualcosa di famosissimo mi sembra )

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Ah perchè la guzzanti proietta il suo filmetto nelle sale illegali?
    E' ovvio che questi "artisti" sfruttano il malcontento popolare per dare addosso ai politici ma alla fine sono comunque personaggi di potere. Nonostante l'aspetto "unodinoi".

    Artisti "contro", come ai tempi di Volontè e del giovane Fo , non esistono.

    Purtroppo la gente, vuoi per ingenuità o vuoi perchè ha bisogno di credere, ci casca in queste trappole.

    Signori, benigni e soci ,sono uomini di spettacolo, opinion makers ,nonostante i sorrisoni, gli ammiccamenti, le risate preregistrate NON SONO MEMBRI DELLA VOSTRA FAMIGLIA O VOSTRI AMICI. Se gli rompete le palle al ristorante ,magari, esiste persino la possibilità che un gorilla alto due metri vi porti fuori o vi riempa di botte.
    E si, i potenti (qualunque ruolo interpretano) legano sempre tra di loro ,piuttosto che con le classi inferiori.
    Andare a vedere un film di quel genere pensando di fare un gesto politico o per dare fastidio al berlusconi cattivo ,è assurdo.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  7. #7
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Airbus A-380
    certo lui è il classico opportunista un po' sognatore che spera di sfruttare le conoscenze della figlia per poter arrivare a quel successo che tanto aveva sperato e che mai è arrivato..voleva far parte di loro

    Quando parla del lavoro in famiglia "Pensa che oggi è venuta una troupè cinematografica perchè dovevano girare una fiction su un carcere minorile e non hanno avuto bisogno delle comparse!"

    (chi era invece il cognome che vede tra i compagni di classe della figlia e dice "ma sarà parente?? mmm non credo" (era qualcosa di famosissimo mi sembra )
    non lo so non mi ricordo tutti i dettagli, cmq mi ha colpito e credo che la piccola Caterina rappresentasse un po' l'Italia nell'idea del film, che vista dallo straniero ogni giorno sembra pensarla e vestire diversamente... l'ho trovato molto bello il film...

  8. #8
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a proposito (o a sproposito), ho appena visto Good night, good luck, di George Clooney, in originale con i sottotitoli. Film eccezionalmente bello sotto tutti gli aspetti. Dispiace pensare che il messaggio sull'informazione e sull'uso della televisione verrà ignorato da tutti gli addetti ai lavori.

    (non è un film contro McCarthy, McCarthy è solo un pretesto, così come lo è stato Hearst in Citizen Kane.

  9. #9
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da tolomeo
    a proposito (o a sproposito), ho appena visto Good night, good luck, di George Clooney, in originale con i sottotitoli. Film eccezionalmente bello sotto tutti gli aspetti. Dispiace pensare che il messaggio sull'informazione e sull'uso della televisione verrà ignorato da tutti gli addetti ai lavori.

    (non è un film contro McCarthy, McCarthy è solo un pretesto, così come lo è stato Hearst in Citizen Kane.
    e uno che sa apprezzare queste cose come te ed ha una buona cultura cinematografica da citare quello che e' stato considerato dai piu' il miglior film della storia (nel suo titolo originale peraltro)... e poi mi voti la cdl... andiamo su...

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Benigni

    In Origine Postato da Airbus A-380
    Benigni non parla più male di Berlusconi (dovrebbe dire ai quattro venti e in ogni parte del mondo lo schifo e il livello talmente basso a cui siamo arrivati in Italia, in modo che il mondo abbia la conferma di quello che già sa, ovvero che L'Italia è un paese di poveri dementi che si sono fatti fregare dalle televisioni)

    cmq.....non parla più male di Berlusconi perchè altrimenti i suoi film verrebbero proiettati nelle sale private illegali, dato che anche quello è in mano al nano (e il conflitto di interessi non doveva esistere)
    che schifo...... poi uno come Benigni famoso all'estero potrebe anche correre questo rischio.....sono i famosi e i potenti che hanno più mezzi per combattere questo schifo e invece sono quelli che per convenienza stanno zitti
    NO, NON CONFONDIAMO: Benigni ha fatto numerose battute al vetriolo su Berlusconi (riportate su tutti i giornali non di proprietà..), ovvio che il TG5 non ha nemmeno accennato al fatto, facendo vedere un trito e ritrito passo della Divina Commedia...non dimentichiamo mai che siamo in un regime mediatico prima di dar giudizi sulle persone...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Benigni
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 257
    Ultimo Messaggio: 11-01-13, 21:10
  2. benigni
    Di Cristo nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-06-12, 18:37
  3. Benigni
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 13:17
  4. Benigni...
    Di Antiokos nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 14:22
  5. Stasera c'è benigni....
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-12-02, 20:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito