Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Astensionismo

  1. #1
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,778
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,720
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Astensionismo

    Lungi da me pensare che dietro ogni disertore delle urne si nasconda un militante-nazionarivoluzionario-cammmarata-antisistema.... detto questo, però, il dato mi pare interessante e degno di nota.
    La gente non ne può più, e anche quando va a votare lo fa con la nausea e finisce per dare il proprio voto a valvole di sfogo come Lega, Di Pietro e Grillo...
    Esiste secondo voi uno spazio politico per conquistare almeno una parte di questa gente?
    Passata la buriana facciamo i conti

  2. #2
    Ass. Cult. Nuova Gestapo
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    9,481
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astensionismo

    “Democrazia significa governo fondato sulla discussione, ma funziona soltanto se si riesce a far smettere la gente di discutere” (Clement Attlee)

  3. #3
    Der Arbeiter John Nada
    Data Registrazione
    14 Dec 2009
    Messaggi
    1,843
     Likes dati
    30
     Like avuti
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astensionismo

    Oltre che ad una sfiducia forse c'è anche un elemento di disinteresse più ampio di quanto si ritenga di solito.
    Nei giovani, per esempio, mi sembra che prima ancora di convogliarli verso alcune idee, si dovrebbe risvegliare una qualsiasi curiosità nei confornti di quello che gli gira attorno.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Dec 2009
    Messaggi
    227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astensionismo

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    La gente non ne può più, e anche quando va a votare lo fa con la nausea e finisce per dare il proprio voto a valvole di sfogo come Lega, Di Pietro e Grillo...
    Esiste secondo voi uno spazio politico per conquistare almeno una parte di questa gente?
    Non esiste, ma dovrebbe appunto essere forgiato su misura del malcontento dei votanti. Sicuramente poi, una buona metà dei 'voti arrabbiati' (tipo quelli della Lega) vengono dati senza troppa convinzione, con la consapevolezza che in giro non c'è niente di meglio.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    1,266
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astensionismo

    Con la metà dei voti finiti a Beppe Grillo (3,43% al momento in Piemonte) la Bresso avrebbe sicuramente vinto

    Adesso per colpa sua si interromperà la somministrazione della RU486 e toccherà tornare ai ferri... grazie Beppe, bel lavoro.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Mar 2010
    Messaggi
    68
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astensionismo

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Enlil Visualizza Messaggio
    Con la metà dei voti finiti a Beppe Grillo (3,43% al momento in Piemonte) la Bresso avrebbe sicuramente vinto

    Adesso per colpa sua si interromperà la somministrazione della RU486 e toccherà tornare ai ferri... grazie Beppe, bel lavoro.
    Guarda che il fatto che tu abbia scritto "IO AMO SATANA" sulla scheda elettorale, non è stato conteggiato come preferenza a favore della Bresso

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astensionismo

    Citazione Originariamente Scritto da Sciùr Lombardoveneto Visualizza Messaggio
    Guarda che il fatto che tu abbia scritto "IO AMO SATANA" sulla scheda elettorale, non è stato conteggiato come preferenza a favore della Bresso
    tu dici ???
    io non ne sarei troppo sicuro...:sofico:
    Anche se tutti......IO NO !!

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Sep 2009
    Messaggi
    438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astensionismo

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Esiste secondo voi uno spazio politico per conquistare almeno una parte di questa gente?
    In che modo, continuando a riproporgli i grembiuli col dusce, i saluti romani e le croci celtiche?
    Dubito.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    1,266
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astensionismo

    Citazione Originariamente Scritto da Bonnot Visualizza Messaggio
    In che modo, continuando a riproporgli i grembiuli col dusce, i saluti romani e le croci celtiche?
    Dubito.
    Per ragioni sentimentali fanno comunque assai più colpo delle tue idee.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Sep 2009
    Messaggi
    438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Astensionismo

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Enlil Visualizza Messaggio
    Per ragioni sentimentali fanno comunque assai più colpo delle tue idee.
    Eh, infatti vedo i risultati...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Astensionismo
    Di l'inquirente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 13:26
  2. L'astensionismo
    Di Jean Fourier nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 10:12
  3. Astensionismo
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 14:29
  4. Astensionismo
    Di yota71 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 27-01-05, 20:47
  5. w l'astensionismo
    Di don Peppe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 11-06-04, 22:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito