dov'era CASTELLI quando il PIL pro capita PPS precipitava?
sulla luna?
Mentre quello dell'Europa a 12 continuava a scendere come quello dell'Italia durante il primo CSX.
Castelli come Senatore , come Ministro lo paghiamo per avere ragione o per affrontare e risolvere i problemi del paese o , mi accontenterei di non peggiorarli?
memoria corta , faziosita' , incapacita' di analizzare i dati?
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Chi governava doveva fare i conti con una scelta scellerata operata dal precedente governo, che da Giugno a Settembre cambiò radicalmente opinione sull'ingresso dell'Italia nell'Euro.
In ogni caso la Lega e Castelli non erano che degli inascoltati gregari in un governo di CENTRO destra quasi identico al precedente (e successivo) di CENTRO sinistra.
Nessuno può negare che la Lega fosse il solo partito contrario ad entrare nell'Euro senza avere le carte in regola.
Pagliarini lo predicò anche in cinese, ma nessuno lo degnò di attenzione.
Bossi propose l'ingresso della sola "Padania" e la doppia moneta che avrebbe favorito gli investimenti al sud (mafia permettendo) e dato più valore ai "trasferimenti".
Niente!

Politica e Slogan
Dal Corriere - 8 giugno 2005
Il Carroccio insiste sulla lira, Speroni attacca Ciampi
Castelli: con l’euro merci del 40% più care.
Ma Pagliarini lo difende: nessuna missione ad hoc negli Usa
Pagliarini ha anche inviato un lungo articolo alla Padania , nel quale spiega: «Penso che dopo la ruota e il fuoco, l’euro sia una delle più belle invenzioni dello spirito umano. E che non abbia fatto diventare più povero il Paese».
http://www.dsmilano.it/html/Pressroo...e-matrigna.htm
anche per questo l'avete costretto ad andarsene , caro militonto!

Nessuno nella Lega era contrario all'Euro a prescindere.
L'euro è certamente "una delle più belle invenzioni dello spirito umano", come la birra e il buon vino, ma certamente non li puoi dare da bere a chi non è in grado di sopportarli.
Non era in discussione l'Euro, ma il fatto che per l'Italia fosse una opportunità invece che una iattura.
Capito "marconi"?
PS: quanto a Pagliarini, a parte il fatto che ogni uomo ha il cartellino del prezzo attaccato alla manica, tutti sono liberi di cambiare idea e di fare le proprie scelte.

ma allora non sai leggere ( o ti peggiora la vista a causa di una certa attività
alla quale, giorni fa , hai detto di dedicarti )
ti do una mano
Pagliarini ha anche inviato un lungo articolo alla Padania , nel quale spiega: «Penso che dopo la ruota e il fuoco, l’euro sia una delle più belle invenzioni dello spirito umano. E che non abbia fatto diventare più povero il Paese».
poi io non so se Pagliarini abbia ragione ma tu lo hai citato a sostegno di una tesi opposta

Ho solo detto:
" Nessuno può negare che la Lega fosse il solo partito contrario ad entrare nell'Euro senza avere le carte in regola.
Pagliarini lo predicò anche in cinese, ma nessuno lo degnò di attenzione."
Altre inversioni a "u" o strumentalizzazioni non c'entrano.

allora Pagliarini , nella migliore vtradizione leghista , ha cambiato idea con inversione a 180 gradi.
In ogni caso la posizione che riporti tu era una previsione, l'ultima posizione era dopo 6 anni di adeasione all'euro , 4 dalkl'introduzione come moneta corrente.