



maremma che du' 'oglioni codesti qualunquisti! ......
onestà e decenza assolute un ci stanno da nessuna parte .....ti mordess'iccane!!! .....ma te tu stai a di' che la banda bassotto l'è uguale a quello che ruba 'na mela ......
peggio ....te tu stai a di' che l'è tutti uguali quelli che li difende e rappresenta quelli che si fregano miliardi a quelli che li difende i ladruncoli per fame ....




L'ITALIA E' POVERA E DEPRESSA
se ne sono accorti anche il NYTimes , il Times, The Economist, il Financial Times e altre autorevoli testate straniere.
che l'ultimo trascorso sarebbe stato un Natale povero si sapeva da un pezzo, ma nessuno credo potesse immaginare che la gran parte degli italiani si riscoprissero improvvisamente più poveri dopo l’arrivo delle gratifiche natalizie e il conguaglio fiscale di fine anno, tutti i lavoratori dipendenti di ceto medio e medio basso si sono accorti di quanto è cresciuta la pressione fiscale.
un micidiale mix tra effetto delle aliquote più alte e del mutato sistema di detrazioni e l’aumento delle addizionali comunali e regionali(che il precedente governo aveva bloccato), un fenomeno di tosatura denunciato dai sindacati di tutte le categorie, dai poliziotti agli insegnanti, ai ferrovieri, agli statali, ecc. ecc.
http://www.businessonline.it/news/5493/trattenute-tredicesima-duemilasette.html
Tanto che più del cenone una gran parte degli italiani si è dovuta accontentare di un cenino
http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_22/Natale_cenone_bc7b8836-b08e-11dc-bb54-0003ba99c53b.shtml
Un italiano su due non riesce a mettere da parte più nemmeno un euro durante l'anno
http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=1.0.1691633205
Pane e pasta ormai sono diventati beni di lusso, tanto che è crollato anche il loro consumo
http://it.notizie.yahoo.com/ansa/20071220/tts-prezzi-crollo-consumi-pane-e-pasta-97cd5f9_1.html
Aumentano le famiglie in difficoltà con le rate del mutuo e di prestiti bancari, oppure con il conto corrente finito in rosso. In un anno l'ammontare delle «sofferenze» bancarie che fanno capo a famiglie italiane è cresciuto dell'8,45% e ha sfondato quota 11 miliardi di euro.
Ad ottobre scorso il conto non saldato delle famiglie italiane è salito a 11.292 milioni di euro, ben 880 milioni in più dei 10.412 di un anno prima.
http://www.corriere.it/economia/08_gennaio_07/Banca_Italia_sofferenze_ee6c2b08-bd4e-11dc-9a95-0003ba99c667.shtml
Il 51% delle famiglie italiane ha da ormai da un pezzo l'incubo della terza settimana
http://news.kataweb.it/item/331422/eurispes-51-famiglie-vive-incubo-terza-settimana
I nuovi aumenti su alimentari,energia,gas,trasporti ecc. incideranno in media nel 2008 per circa 1700 euro a famiglia
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_37249258.html
In tutto questo contesto il clima di sfiducia dei cittadini e delle famiglie è ai massimi livelli,tanto che 7 italiani su 10 vedono un "orizzonte nero".
Una nuova inversione di rotta: se l'inizio del 2007 sembrava poter segnare, agli occhi degli italiani, una svolta in positivo, l'umore dei cittadini, a dodici mesi di distanza, si presenta più nero che mai. Le valutazioni sull'anno appena concluso non lasciano dubbi, in proposito. Sette persone su dieci pensano che le cose siano peggiorate per quanto riguarda l'economia nazionale (74%), la politica (70%), la pressione tributaria (65%). La maggioranza assoluta ritiene che le condizioni siano andate deteriorandosi anche per quanto riguarda la sicurezza (59%), la corruzione politica (59%), la qualità della televisione (51%).
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/italiani-felici/orizzonte-nero/orizzonte-nero.html
E mi fermo qui per carità di patria.
IL PAESE E' STREMATO E IMPOVERITO
altro che propaganda,il governo Prodi del “tassa e spendi” ha stremato e impoverito il paese, se continua così davvero non è utopico immaginare l’assalto ai supermercati come nell’Argentina di qualche anno fa, speriamo se ne vada prima che succeda.
![]()








IO non parlavo dei sondaggi: un vantaggio del 2-3% il centrosinistra l'aveva almeno fino a quando i fantastici politici dell'Unione non si sono messi a parlare di tasse a 10 giorni dalle elezioni. Poi tra le balle di Silvio e probabilmente qualche broglio siamo arrivati quasi al pareggio. Comunque non conta, il dato politico è un altro: Berlusconi ha perso, Prodi ha vinto. Stop.
Si, guarda cosa è successo in Emilia-Romagna, dove a tuo dire c'è la Mafia Rossa: senatore bonus mancato dal centrosinistra per 1.200 voti, questa me la devi spiegare, anzi spiegami piuttosto che cosa ci faceva Pisanu a casa di Silvio quando doveva essere al Viminale a controllare le elezioni.
![]()


Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0