Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio

    .
    E Ciavardini.. Ne vogliamo parlare? Perchè gli anarchici arrestati nel '98 (Sole, Baleno e Silvano) sono stati in carcere praticamente per tutto il processo (o meglio, Silvano lo è stato..), pur avendo imputazioni infinitamente meno gravi (si trattava di un furto con scasso e di un paio di attentati contro dei tralicci, non persone), mentre Ciavardini è potuto andare alla festa di AG, pur con 4 anni ancora da scontare..

    A questo aggiungerei che Ciavardini se l'è cantata e suonata alla grande.
    Uno arrestato insieme a Nanni De Angelis non esita a indicare in Pizzari quello che li ha fatti arrestare, col risultato di farlo ammazzare.
    Uno che poi si "pente", fa arrestare una carrettata di suoi stessi camerati, qualcuno pure del tutto estraneo ai vari fatti..
    Perchè non parliamo di quando sputtanò i suoi camerati che avevano partecipato all'azione davanti al Giulio Cesare. Oppure di quando accusa Giusva Fioravanti e Vale di aver ucciso l'agente Galluzzo davanti la sede romana dell' Olp.
    Adesso, dopo che si è pentito di essersi pentito fa la "madonna pellegrina" tra feste di AN, libri compiacenti e conferenze a Casa Pound. Inutile dire che nessuno gli chiede il conto per il passato, anzi viene idolatrato e rispettato come un antico combattente.
    A sinistra anche il vaghissimo sospetto di avere avuto a che fare con apparati statali equivale a meritarsi per tutta la vita la definizione di inguaribile "infame". Basta dare un occhiata ai periodici sputazzi ricevuti dal teorico della dissociazione, Toni Negri. Figuriamoci poi uno che ha avuto la definizione ufficiale di "pentito".
    Esiste un doppio binario, per cui difendete la vostra tradizione in maniera ossessiva ma Civardini ne è esentato? E Pizzari, De Luca, Mangiameli, ammazzati come cani, erano meno "infami" di lui ?
    Capisco l'umana necessità di ricordare i propri ammazzati dalla parte avversa ma forse bisognerebbe pure guardare che personaggi vi tenete in casa.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2009
    Messaggi
    1,354
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ksatriya Visualizza Messaggio
    Perfetto.
    A parte una cosa che non mi spiego, forse per ignoranza mia. Perché i servizi segreti del Patto di Varsavia avrebbero dovuto finanziare la lotta armata rossa? Credevano veramente nella possibilità di una rivoluzione?
    Il Patto di varsavia non credeva nella rivoluzione in Italia.
    Era una casta militare spregiudicata.
    Ma organizzare ed eterodirigere il terrorismo rosso serviva ad alzare il suo potere contrattuale in molti tavoli delle trattative anche in sede internazionale.
    La guerra fredda si è combattuta in Italia.

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dvalin Visualizza Messaggio
    Allora iniziamo col dire che le BR "storiche" sono un fenomeno equivoco pieno di enigmi dovuti alle pesanti infiltrazioni subite dal gruppo sin dalle origini.
    Di infiltrazioni nel primo quadriennio ce ne furono fondamentalmente due: uno fu Peci e l'altro Fra Mitra. Nessuno dei due influenzò con il proprio "pensiero" la direzione delle BR. Il ruolo del secondo è stato inoltre abbastanza chiaro: arrestare Curcio e Franceschini.
    Di quali altre forti infiltrazioni parli ergo?

    Basta leggere i libri di Franceschini e le sue considerazioni-tanto per citarne uno- su Morucci.
    Libri in cui -fra l'laltro- ricorda le sontuose protezioni ricevute dall'alta società milanese e che lo facevano persino sghignazzare dal ridere.
    Franceschini aveva il dente avvelenato. Tralaltro visto che dal discorso mi pare tu ti riferisca all'essere infiltrati, Franceschini questa accusa la fece a Moretti, non a Morucci.

    Franceschini, Curcio, Moretti, la Faranda ecc..ecc..sono liberi da tempo di fare e continuare le loro attività politiche in mezza Italia.
    Credo tu non mi abbia letto, altrimenti avresti visto che ho citato gli anni passati in carcere, le condanne..
    Tralaltro quando Curcio (che ormai ha saldato il suo debito con la giustizia italiana) è andato a parlare a in un CS a Bologna sui giornali si scatenò una furiosa campagna stampa contro i "catti maestri".

    Potere Operaio-finanziato tra l'altro da l'entourage di Alberto Moravia- era talmente protetto dalla polizia e dal PSI che Toni Negri (fuggito all'estero grazie a Craxi come lui stesso racconta) ne parla come di una "allegra Massoneria Mozartiana"(Strage di Primavalle docet).
    Potere Operaio non era illegale, nè era un gruppo terroristico come quelli fino ad ora presi in considerazione (BR e NAR).

    La parte dell'estrema sinistra dedita all'antifascismo militante non ha mai pagato per i suoi efferati omicidi.
    Omicidi di ragazzini del MSI che certo non avevano una grande preparazione militare nè potevano costituire un vero rischio militare per nessuno.
    Retorica vittimista.. Anche ragazze come la Palladino non avevano preparazione militare o ragazzi come Verbano o P. Rossi. Surprise!

    La parola d'ordine della magistratura italiana era: "l'antifascismo non si processa".
    Marino venne processato e condannato per omicidio volontario nel caso Falvella. Scontò anche la sua pena. Altra retorica.

    Quello dei giornali liberal-comunisti era: "uccidere un fascista non è reato".
    Hai mai letto i giornali dell'epoca?
    No. Come lo so? Perchè parli per propaganda e frasi fatte.
    Se prendi la Stampa e vai per esempio a vedere il 1969 vedi in prima pagina articoli su articoli dove si domanda il pugno di ferro contro i "teppisti" della sinistra extraparlamente.

    Toni Negri è oggi uno scrittore di successo.
    Toni Negri è considerato uno dei più importanti filosofi viventi nell'Europa continentale. Poi a me non piace, ma forse forse che vi sia un motivo per cui viene così tanto considerato fuori dall'Italia? (giacchè in questo paese il suo pubblico è moooolto più ristretto..
    Per dirne una ai suoi libri ha sentito di dover rispondere Fukuyama, a sua volta tra i massimi pensatori viventi del neoliberalismo.

    La maggior parte dei compagni di LC è stata reinserita nel mondo del lavoro direttamente da parte dello Stato.
    Negli anni '70 si cantava: LC non è qui / lecca il culo al PCI.
    Tanto per dare una idea, nuovamente, della grossa macedonia che stai facendo.

    Poi io sostengo che lo scontro armato contro lo stato da parte dei gruppi di fuoco della sinistra rivoluzionaria sia sia stato:
    1)una faida interna tra gruppi che cmq si riconoscevano nella repubblica democratica nata dalla resistenza.
    2)un'azione destabilizzante organizzata da settori politici parlamentari che volevano influenzare politiche di corrente ricorrendo a equivoche pistole "rivoluzionarie"(vedi caso Moro).
    3)una realtà manipolata e finanziata dai servizi segreti del Patto di
    Varsavia tramite la sollecita opera della centrale di Praga.
    1) Le BR ritenevano la Resistenza una rivoluzione tradita di cui si proponevano come continuatori. Ritenevano lo Stato Italiano come un nemico da combattere. Nei loro comunicati era abbastanza chiaro veh.
    Potere Operaio aveva una visione della Repubblica come strumento oppressivo della borghesia. Forse solo LC si riconosceva in parte nella RI.
    3 gruppi comunisti, 3 impostazioni differenti. Quindi che stai addì? E non ho manco scomodato gli anarchici..

    2) La maggior parte dei gruppi sinora analizzati (Pot.Op. e LC) manco c'era più al sequestro Moro. Nascono in contesti e tempi precedenti all'apertura all'ingresso del PCI in area governativa.

    3) Quindi i sovietici fornivano soldi ai gruppi che criticavano e indebolivano il PCI, facendo gli interessi delle correnti di cui prima tu parlavi, favorendo il "sistema" rappresentato dalla RI.. Il tutto mentre davano anche soldi al PCI stesso.
    Geniali. Mi stupisce l'URSS sia caduta così tardi.

    e'triste dover sempre ribadire delle verità ormai condivise persino dagli stessi protagonisti.
    Ma se i protagonisti hanno fornito pressochè tutti versioni differenti su queste verità!!!

    Feltrinelli era appoggiato da tutta la borghesia progressista del nord-ovest ed era considerato un esaltato dagli stessi suoi compagni che ritenevano assurdo uno stramiliardario che giocasse a fare il rivoluzionario.
    Di certo Feltrinelli era un annoiato figlio di papà che giocò a fare la guerra e ci rimise la pelle.
    E c'èmotivo di credere che saltò in aria da solo per imperizia.
    Feltrinelli mi sta sul cazzo per come gestiva la sua impresa. Più che la sua ricchezza, potevi citare questo..
    Ah, tralaltro, il figlio di papà fu un genio in campo editoriale, fondando una casa editrice che credo sia o la prima o la seconda in Italia per importanza. Casa editrice che non ereditò, sottolineo.
    Vedo cmq che ti interessa continuare a mettere carne al fuoco comunque, va bene.. Allora hai un multimiliardario che per le sue idee diventa latitante e che viene ucciso/ si uccide per esse perdendo quindi tutto.
    Devo dirti anche quali conclusioni trarne?

    Poi certo: ci sono stati extraparlamentari della sinistra armata che hanno preso sul serio lo scontro con lo Stato borghese come la ricchissima proprietaria fondiaria Mara Cagol.
    La Cagol era borghese di estrazione, con i genitori liberi professionisti..
    Pagò con la vita la sua scelta di militanza e fu latitante dal '72 alla morte, rinunciando agli eventuali possedimenti dei genitori.

    Ma non cambiani la sostanza di una sinistra extraparlamentare forte di appoggi stranieri e soprattutto italiani: giudici, giuristi, giornalisti, editori, professori universitari, istituzioni pubbliche ecc...ecc....
    I ragazzini della destra radicale, compresi i NAR, erano davvero dei cani sciolti contro tutto e tutti.
    E hanno pagato tutto e di più e senza sconti.
    Nonostante le infondate ed infamanti accuse che hanno devastato la loro vita.
    E la cui scelta violenta risale proprio alla constatazione che i ragazzini di destra erano completamente disarmati-materialmente,politicamente ed economicamente- contro il capital-comunismo nato dall'8 settembre.
    Vabbene ho capito, agnelli innocenti contro lupi selvaggi..


  4. #24
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dvalin Visualizza Messaggio
    Era una casta militare spregiudicata.
    Ma organizzare ed eterodirigere il terrorismo rosso serviva ad alzare il suo potere contrattuale in molti tavoli delle trattative anche in sede internazionale.
    La guerra fredda si è combattuta in Italia.
    In Italia c'era uno dei partiti comunisti più grossi d'Europa.
    Possibile che dovesse usare come Curcio e la Cagol per aumentare il livello della tensione? A tutto questo mi sfugge a che tavolo delle trattative potessero essere giocati personaggi così infinitesimali fuori dal contesto italiano. Suvvia, siamo seri.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2009
    Messaggi
    1,354
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    In Italia c'era uno dei partiti comunisti più grossi d'Europa.
    Possibile che dovesse usare come Curcio e la Cagol per aumentare il livello della tensione? A tutto questo mi sfugge a che tavolo delle trattative potessero essere giocati personaggi così infinitesimali fuori dal contesto italiano. Suvvia, siamo seri.
    Credo di averlo implicitamente spiegato: il Patto di Varsavia non contava solo sul PCI perchè quest'ultimo -naturalmente colluso col capitalismo come è tipico di tutti i comunismi realizzati- aveva stabilizzato l'italia in senso democratico.
    Il Patto di Varsavia voleva dividere e imperare e ricattare e influenzare utilizzando le masse extraparlamentari rosse emarginate dal PCI.
    Una scelta geopolitica da un lato, un losco affare di ricatti anche finanziari dall'altro.

  6. #26
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dvalin Visualizza Messaggio
    Credo di averlo implicitamente spiegato: il Patto di Varsavia non contava solo sul PCI perchè quest'ultimo -naturalmente colluso col capitalismo come è tipico di tutti i comunismi realizzati- aveva stabilizzato l'italia in senso democratico.
    E allora perchè lo finanziava? E ancora, la svolta di Salerno è del 1944, possibile che il "patto di Varsavia" ci abbia impiegato 30 anni per accorgersi che il PCI era democratico?


    Il Patto di Varsavia voleva dividere e imperare e ricattare e influenzare utilizzando le masse extraparlamentari rosse emarginate dal PCI.
    Col risultato di aver stabilizzato l'Italia in senso ancora più autoritario, do you remember la legge Reale?
    Questo patto di Varsavia sembra uno dei cattivi di James Bond..

    Una scelta geopolitica da un lato, un losco affare di ricatti anche finanziari dall'altro.
    Tipo? Cos'ha ottenuto il diabolico Patto di Varsavia grazie ai gruppi lottarmatisti?

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2009
    Messaggi
    1,354
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio

    Tipo? Cos'ha ottenuto il diabolico Patto di Varsavia grazie ai gruppi lottarmatisti?
    La guerra civile permanente in un paese strategicamente chiave in uno scenario internazionale di guerra non ortodossa.

  8. #28
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dvalin Visualizza Messaggio
    La guerra civile permanente in un paese strategicamente chiave in uno scenario internazionale di guerra non ortodossa.
    Guerra Civile? Ma hai idea di cosa sia una guerra civile?
    Il fatto che noi sparavamo a voi e voi sparavate a noi non mi pare abbia portato l'Italia all'orlo del collasso. La DC ha continuato ad essere al potere, abbiamo continuato ad essere alleati degli USA e nessuno si è più lamentato del fatto che stiamo nella NATO. Anzi, nel 1976 Enrico Berlinguer dichiara di sentirsi sicuro sotto l'ombrello atlantico.
    Quindi riassumiamo:

    - Il diabolico patto di Varsavia litiga col PCI quando si accorge che questo ètroppo borghese. Peccato solo che ci abbia messo circa 30 anni a capirlo
    - il diabolico patto di Varsavia continua a foraggiare il PCI
    - Il diabolico patto di Varsavia, mentre finanzia il PCI, crea le BR. Le quali però criticano l'URUSS e non ci vogliono avere a che fare. Figuriamoci poi fare una guerra per trascinare l'Italia nel blocco socialista.
    -il PCI (finanziato dal diabolico patto di Varsavia nonostante siano in rotta) entra in un governo d'unità nazionale e si allinea alle posizioni democristiane. Col risultato che pure le tradizionali battaglie condotte dalla sinistra se ne vanno in un cassetto.

    Per fortuna che dovevano trascinare il paese nel socialismo reale..

    Mi auguro di non avere mai gli strateghi del diabolico patto di Varsavia come consulenti finanziari, davvero non ne azzeccano una.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jun 2007
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Andrà a finire che Soccorso rosso è un'invenzione di Berlusconi....Oppure l'applauso del consiglio comunale milanese alla notizia della morte di Ramelli

    E meno male che odiano i revisionisti..

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jun 2007
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sinistra extraparlamentare forte di appoggi stranieri e soprattutto italiani: giudici, giuristi, giornalisti, editori, professori universitari, istituzioni pubbliche ecc...ecc....
    .

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stefano Cecchetti
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-09, 16:02
  2. 11 gennaio 1979: Stefano Cecchetti
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 08:22
  3. 11 GENNAIO 1979 l'agguato, cade Stefano Cecchetti
    Di cixcix nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 19:52
  4. Camerata Scaroni Presente!
    Di scledum nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 10:13
  5. Stefano PRESENTE
    Di Aug83 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-02-04, 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito