User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Luciano....

  1. #11
    legione muti
    Ospite

    Predefinito a PG in altro omicidio di Stato




















    Em. Gio.
    Domenica 11 Novembre 2007

    Perugia - Si abbracciano i tre figli di Aldo, in testa al corteo. Sorridono e anche scherzano tra loro. Elia, il secondo, 21 anni e un lavoro in un ristorante del perugino, ha una bandiera della pace avvolta al collo. Assomiglia davvero a suo padre questo ragazzo magro e lungo con un pizzetto di tutto rispetto sotto il mento. Accanto a lui il primogenito, Aruna Prem, studi da ingegnere telematico a Torino, 24 anni. Attorno a loro molti ragazzi, amici: “tanti non li vedevo da tempo – dice Elia – e sono contento. Mi fa piacere, c’è una bella energia”. Ha fatto il liceo linguistico Elia ma poi ha scelto di smettere e di andare a lavorare: “Ognuno deve fare quel che gli piace”, commenta il fratello e si capisce che non è una frase fatta. Che in questa famiglia, insomma, si respira aria di libertà e di tolleranza.
    Così del resto era Aldo Bianzino, così lo ricordano tutti: “un uomo di poche parole? Si è vero – commenta Elia – ma anche una persona che non aveva bisogno delle parole per comunicare. Avevamo un bellissimo rapporto e a volte bastava un gesto. Pensa - dice sorridendo – che il suo modo di arrabbiarsi era tacere: faceva il “digiuno delle parole”. Ci capivamo insomma e io lo aiutavo volentieri. Abbiano fatto assieme tanti mobili e infissi quando andavo ad aiutarlo nel suo laboratorio…qual è la cosa che in questa storia mi ha ferito di più? Che era giovane – dice Elia – e aveva ancora tanto da dare”.
    Aruna Prem, capelli nero corvino, osserva il corteo e abbraccia gli amici. Ha ben chiaro il valore simbolico di questa marcia di persone che si chiedono, come tanti che non sono venuti, come sia possibile morire in prigione nell’Italia del 2007: “Vogliamo giustizia, chiarezza, verità”, dice mentre il corteo si snoda dalla periferia di Perugia verso una piazza più centrale. “Se ho fiducia nella magistratura? Devo averla, ci devo sperare”.
    Poco più avanti ci sono Gioia, la prima moglie di Aldo. E Roberta, la compagna che quel maledetto venerdi venne portata a Capanne con lui. Gli amici si stringono vicini. Qualche passo indietro c’è Giuseppe Bianzino, il padre di Aldo, viso incorniciato da una barba candida e una somiglianza evidente con l’ebanista di Pietralunga i cui mobili e mobiletti sono sparsi un po’ in tutto il circondario. “Difficile – dice - avere in Italia molta fiducia nella magistratura. Non che non ci siano bravi magistrati, anzi. Ma la nostra è una storia piena di buchi, casi irrisolti, indagini che non hanno portato a nulla. Cosa ricordo di Aldo? L’ultima volta l’ho visto in agosto. Stava bene e anzi mi pareva più sereno del solito e con qualche chilo in più, che non guastava. Aveva ritrovato anche quell’ironia tipica di quand’era ragazzo. Poi ci siamo abbracciati….” Ma qui Giuseppe Bianzino si ferma. Come se volesse, comprensibilmente, difendere l’intimità dei sentimenti dall’invadenza a volte quasi voyeurisitica di noi giornalisti. E che in questi giorni di tragedia qui a Perugia sembriamo più attenti ai delitti “piccanti” che non ai casi dove al centro c’è un’evidente violazione di diritti nel cuore del sistema di sicurezza dello stato. “Ma si sa – dice – certe




    http://www.lettera22.it/showart.php?id=8027&rubrica=219

  2. #12
    Pocc'allup,crepi! RossInfami
    Data Registrazione
    19 Jun 2007
    Località
    provincia di Napoli
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siete pazzi.
    Poteva aver cio' che voleva di fascista al collo, poteva anche pensarla politicamente come me, ma solidarizzare per uno sporco criminale piu' criminale dello stato, questo NO.
    La morte era la minor lezione che poteva avere.
    Mettevi nei panni di quelle povere famiglie che hanno perduto i loro cari solo per la pazzia di quell'individuo.
    NESSUNA SOLIDARIETA'

  3. #13
    operainnero
    Ospite

    Predefinito

    .

  4. #14
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UbertoC Visualizza Messaggio
    Siete pazzi.
    Poteva aver cio' che voleva di fascista al collo, poteva anche pensarla politicamente come me, ma solidarizzare per uno sporco criminale piu' criminale dello stato, questo NO.
    La morte era la minor lezione che poteva avere.
    Mettevi nei panni di quelle povere famiglie che hanno perduto i loro cari solo per la pazzia di quell'individuo.
    NESSUNA SOLIDARIETA'

    Quali povere famiglie?
    Una eventualmente. Una, non più di una. Vedi come la propaganda di stato quando vuole massacrare nella memoria e nell'immagine un individuo, riesce perfettamente nell'opera.
    Tutti i comandi CC d'Italia contro una sola persona.
    Compiono una vera e propria ESECUZIONE A FREDDO....
    e gioiscono per giorni per questa esecuzione.
    Se ti sembra corretto quanto affermi, c'è da preoccuparsi....

  5. #15
    operainnero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Quali povere famiglie?
    Una eventualmente. Una, non più di una. Vedi come la propaganda di stato quando vuole massacrare nella memoria e nell'immagine un individuo, riesce perfettamente nell'opera.
    Tutti i comandi CC d'Italia contro una sola persona.
    Compiono una vera e propria ESECUZIONE A FREDDO....
    e gioiscono per giorni per questa esecuzione.
    Se ti sembra corretto quanto affermi, c'è da preoccuparsi....

    .

  6. #16
    Pocc'allup,crepi! RossInfami
    Data Registrazione
    19 Jun 2007
    Località
    provincia di Napoli
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra correttissimo.
    Se oggi, nel 2008, essere fascista (...antisistema ed altre cazzate varie) significa inneggiare ad un criminale allora, cari miei, siamo nella MERDA e sono contento se ci rimarremo per sempre...

  7. #17
    La nobiltà al bancone
    Data Registrazione
    01 Sep 2006
    Località
    Tra i fiori del male
    Messaggi
    3,624
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Onore al lupo!

  8. #18
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UbertoC Visualizza Messaggio
    mi sembra correttissimo.
    Se oggi, nel 2008, essere fascista (...antisistema ed altre cazzate varie) significa inneggiare ad un criminale allora, cari miei, siamo nella MERDA e sono contento se ci rimarremo per sempre...

    1) Non ho mai detto di Essere fascista. Loro erano e sono dei Martiri. I veri Fascisti. Io non sono niente. Mi posso ispirare a una certa Dottrina.
    2) Non ho esaltato nessuno. Leggi meglio: HO CONDANNATO E CONDANNO UN OMICIDIO DI STATO
    3) Se siete nella MERDA non è senz'altro per colpa mia; che c'entro io????

  9. #19
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    .

  10. #20
    operainnero
    Ospite

    Predefinito


 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Maledetto luciano!!!
    Di seruzzi70 nel forum AS Roma
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-10-07, 15:12
  2. Luciano Pavarotti
    Di Alberich nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 13:29
  3. 'O Luciano d''O Rre
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 21:43
  4. Requiem per Don Luciano
    Di niocat55 (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 00:52
  5. Io E Luciano
    Di SANDRO II nel forum Juventus FC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 12:13

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito