Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Un nuovo membro:)

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo fratello! Finalmente anche un altro poeta, tra l'altro... in mezzo a tutta questa marmaglia di zoticoni (OHU, sto babbiando, ah! )

Da siciliano e da amante della propria terra, non posso non spingerti a tornare in Sicilia. Se è vero che ami molto la Sicilia, non ti costerà poi così tanto rinunciare ad Oxford, perché il ritrovamento della tua Patria varrà più di qualsiasi altra cosa... Questo il mio pensiero.

Salutamu... e ancora BENVENUTO!

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto sia disastrosa e colonizzata, io sono orgoglioso di essere uno studente (un po' in ritardo) dell'Università di Catania, la più antica di Sicilia, tra le più antiche del Mediterraneo e d'Europa. Anch'io avrei potuto studiare a Oxford, l'Università di mio padre, ma io ho scelto Catania, la Sicilia, la mia terra, il mio Popolo, le sue legittime aspettative e la lotta per riavere la nostra sovranità.

Il M.I.S. un piano d'azione ce l'ha eccome, altrimenti sarebbe solo una associazione culturale o un "gruppo di pressione". Qual'è? Beh, è spiegato praticamente in ogni thread, se poi ti rimangono dei dubbi chiedi senza esitare!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cassandro Visualizza Messaggio
    per neva

Il problema è che allo stesso modo forse rimpiangerò di aver studiato a Catania anzicchè ad Oxford, la migliore università del mondo, quando ne avevo l'opportunità.
    ...in fondo si tratta di comprendere cosa tu ritieni prioritario...

U IADDU
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un caloroso benvenuto o' nuovu frati !! dopo un pò di tempo finalmente un nuovo membro e non un nuovo scassa*****ia. Mi piacìu tantissimu a puisia..complimenti !! e se posso permettermi un consiglio..credo tu faccia bene a scegliere catania..
    ANTUDO !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ibleo grazie mille dei complimenti, è una scelta difficile ma credo che Catania sia la scelta giusta...ma ancora ho 5 mesi, vedremo.
    Io penso che restando in sicilia potrei fare molto sia per la mia terra sia per il movimento, inoltre voglio ridare alla mia terra la nomea di terra della poesia benedetta dalle Muse, quella terra cara ad Apollo e Artemide, con gli antri popolati di Ninfe e Sibille, voglio aiutare i siciliani a riscoprire la bellezza del patrimonio folkloristico, mitologico e popolare, lottare per una nuova sicilia dove ci sia posto per cattolici, mussulmani e pagani, patria dove diverse fedi e culture vivono nel rispetto per aumentare ed arricchire la gloria di quest'isola, incontro tra occidente ed oriente, lei che nasce dallo scontro d'Africa ed Europa .
    Ho letto molti thread eppure il piano d'azione non mi resta chiaro, perchè desidero davvero che la Sicilia sia indipendente e non voglio che questa sia una mera utopia, se l'irlanda è divenuta indipendente dall'inghilterra dopo 700 anni di dominazione lo stesso possiamo fare noi.
    Fermo restando che la pace e la prima via da seguire sempre, io non risparmierei il mio stesso sangue per liberarla.Se qualcuno comunque mi chiarisce il piano d'azione ne sarei lieto, e vorrei anche sapere quante componenti il Mis conta su per giù.

U IADDU
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

posso riassumerti concretamente il piano d'azione del MIS. Liberare la nostra terra dalla mafia, dalla colonizzazione italiana, dalla piaga dell'emigrazione dal clientelismo e dallo sfruttamento delle nostre risorse culturali ed economiche. Sia beneinteso che siamo un movimento pacifico non certo il nuovo EVIS nonostante non ne rinneghiamo la memoria. Adoriamo i nostri eroi caduti ppà nostra Sicilia, ma siamo convinti che il metodo giusto oggi sia un' altro. Innanzitutto dobbiamo riuscire a riscuotere il consenso di tutti i siciliani che hanno solo bisogno di essere ''arrupigghiati'' perchè inconsciamente indipendentisti x la maggiorparte. Propraganda, attività culturali, impegni concreti nel sociale e perchè no si spera in un non lontano futuro un impegno elettorale in cui i siciliani potranno rispecchiarsi. Che màfrati Nicheja mi corregga s'asbagghiai quacchi cosa !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ibleo, grazie delle delucidazioni, ho letto adesso lo statuto, penso che m'iscriverò e penso che grazie alla saggia guida di voi mebri " anziani" riuscirò a farmi strada in questa straordinaria associazione verso la quale sto coinvolgendo diversi amici.
    comunque ho scritto un sonetto in siciliano, primo esperimento in questa straordinaria lingua che da poeta trovo esemplare e perfettamente adatta alla poesia
    siate clementi

Vogghiu scriviri da na terra
    Chi austera talia i so occhi
    Chiusi nta a dannata sierra,
    sempri puttata fù d’autri cocchi.

Ca i so aceddi piumi vagnati
    Di ceneri niura comi i su stradi
    Si scantunu ‘i cumi sunu malati
    L’animi ca pinnuccanu cadi.

Pinnulano sopra nu pirtusu
    Iddi ca pistiarunu lotu amaru
    Veleno ca nun’avi sapuri .

mea terra non s’abbaccara tu duluri
    Tu c’assicchi pruno du buvaru;
    Murì chioma i zagare pi l’umano usu.

U IADDU
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie x l'anziano membro ma io ho 17 anni !! sn al classico come te !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sempre membro più anziano sei, che bello aver trovato un altro compagno di classico haha.
    qualcuno m isa dire su per giù quanti membri compongano il mis?
    grazie in anticipo

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cassandro Visualizza Messaggio
    sempre membro più anziano sei, che bello aver trovato un altro compagno di classico haha.
    qualcuno m isa dire su per giù quanti membri compongano il mis?
    grazie in anticipo
    Questi dati “ specifici “ è più opportuno chiederli direttamente a Nicheja, portavoce del MIS, tramite pvt o e-mail

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima