Non conosco Nocera Superiore, ma sono sicuro che le cose stanno come dici tu.Anche Portici, a un diro di scoppio da Napoli, è pulita grazie alla differenziata.
Però concedimi: i napoletani stanno dimostrando di essere immondizia per il semplice fatto che tollerano gli immondi Bassolino Iervolino Pecoraro.
Noi siamo un popolo vinto, oserei dire colonizzato, i personaggi che tu citi sono i nostri carnefici. Cmq iil problema non l'hanno voluto risolvere i nostri cari ascari, anche quelli di dx, per continuare a ricevere i soldini per l'emergenza munezza.
Dite che la colpa è delle ditte del Nord che scaricano i rifiuti da voi.
Ma vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se una ditta di Napoli o di Caserta si mettesse in testa di scaricare in provincia di Brescia???
In merito all'argomento, ti consiglio di andare su youtube e di cercare "Le vie infinite dei rifuti". Sopra ho letto un post, in base al quale a Brescia la situazione tumorale è tragica quanto a Napoli.
Io non ce l'ho contro i meridionali - sono anche io in parte di origine meridionale - però questo piangere sempre, questa incapacità ad assumervi le vostre responsabilità e a capire che I VOSTRI MALI SONO COLPA VOSTRA
fa di voi GLI AFRICANI D'ITALIA. Intanto i tuoi sono scappati. Noi siamo qui a resistere.
C'è chi si sta organizzando per spezzare le catene, cerca "insorgenza" su youtube. Hai detto bene "africani d'Italia"; come gli africani siamo stati colonizzati nel 1860 e etutt'ora siamo ingabbiati in uno stato a noi ostile.
eppure il Sud Italia ha avuto i longobardi a Benevento e Salerno,
i gloriosi Normanni,
Federico II
Prima, molto prima, che arrivassero questi popoli barbarici, qui è fiorita la Magna Grecia, con i suoi filosofi che hanno fondato il pensiero occidentale.
perchè non vi svegliate dall'indolenza, dal parassitismo, dalla acquiescenza con la camorra che alla fine vi ha gettati nell'immondizia???
Ti ripeto c'è chi non vuole mollare, c'è chi non vuole scappare, come hanno fatto i tuoi. C'è chi vuole lottare e magari morire in piedi come i Difensori di Gaeta, Civitella e Messina, come tutti i "briganti" (magari anche qualche tuo avo) che si opposero per anni all'invasione saboiarda.
con affetto,
(ma anche con un pò di disprezzo per quella umanità "alla Pino Daniele")
Statt bbuon e ricorda, Napoli fino al 1860 era una delle maggiori città d'Europa, chiedetevi perchè è decaduta dopo tale data!