Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: confronto Zaffo-Codino

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Per porre la mia domanda a Codino attendo il suo intervento; annuncio però che questo pomeriggio non sarò presente.
    Spero di farcela per domani.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eccomi, ora rispondo!!!

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buongiorno a tutti, passo subito a rispondere alle domande!
    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    prima serie per Codino:
    1-il suo movimento è alla prima campagna elettorale: è soddisfatto di come essa sia sta condotta,almeno finora?
    Sono molto soddisfatto di come è andata la campagna elettorale sin'ora, sia a causa del supporto ricevuto da ottimi forumisti come Defender che si è impegnato in prima linea per RN, sia per il riscontro di tanti forumisti che hanno espresso interessamento nelle nostre idee e nel nostro movimento. Se anche soltanto un quarto di loro ci voterà dovrebbero esserci i numeri per un buon successo! Unico rimpianto della campagna elettorale è stato il "litigio" con il Fronte Conservatore, dovuto purtroppo ad una certa diffidenza reciproca. Mi dispiace anche che ottimi forumisti come Roberto m, Soldato del Re e Merello non abbiano aderito ad RN... vedremo cosa succedere durante e dopo le elezioni...

2-perchè il suo movimento ha deciso di sostenere Gio91 alla presidenza?
    Abbiamo deciso di sostenere Giò91 perchè finalmente IPSN si è decisa a candidare alla presidenza un candidato cattolico, e nel momento in cui abbiamo preso la deciseione sembrava sarebbe stato l'unico candidato a poter rappresentare con forza i valori cattolici su POL. Poi c'è stata la candidatura di Zaffo, ma non l'ho ritenuta abbastanza "forte" da poter arrivare al secondo turno, quindi RN è rimasta sulle posizioni iniziali... cmq sarei felice di essermi sbagliato e di trovare zaffo al secondo turno!

3-ci dica 2 cose che la differenziano da IPSN
    1 - RN non si ispira al fascismo, pur non essendo anti-fascista.
    2 - RN pone a base del suo operato politico la dottrina della Chiesa, mentre per IPSN questo è un fatto lasciato alla coscienza dei singoli

4-che rapporti conta di tenere con le varie forze liberali di POL?
    Nel manifesto di RN è dichiarata apertamente la critica al liberalismo ed al capitalismo; dal punto di vista economico ci sentiamo molto più vicini alle sinistre che non al centro-destra, nel senso che riteniamo che la giusta soluzione economica sia una via di mezzo fra il liberal-capitalismo sfrenato e la statolatria-comunista; bisogna salvaguardare la proprietà privata e la libera iniziativa imprenditoriale, ma queste cose devono essere a misura d'uomo e compatibile col bene della comunità (che è un valore superiore agli interessi del singolo); inoltre gli imprenditori devono essere pienamente responsabilizzati dal punto di vista penale e patrimoniale; va ridotto il più possibile lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, anche nel campo delle libere professioni, dove spesso si assiste a vecchi "baroni" che fanno soldi sfruttando il proprio nome e i propri intralalzzi sulle spalle di tanti giovani laureati senza tutela che sono utilizzati a mo' di schiavetti... anche in questo campo bisognerebbe intervenire, facendo sì che ognuno venga pagato per il lavoro davvero svolto, e non si "riempia" di incarichi da far poi svolgere agli "schiavetti" di cui sopra...

5-ci dica che cosa si propone di fare se eletto in Congresso.
    naturalmente vorrei portare avanti i valori di RN sia sul piano legislativo e delle mozioni che nella stesura della nuova Costituzione

6-è interessato a ricoprire incarichi nel futuro governo?
    dipenderà dai numeri in parlamento, e dal numero di forumisti che mi daranno fiducia... sicuramente la priorità per un posto al governo la avrà Defender che ha più esperienza di me in questo campo!

7-ha già in mente uno o più nomi da fare quando le verrà chiesto d'esprimersi per la terna dei giudici della Corte di POL?
    Fra i nomi fatti sin'ora i migliori mi sembrano cristiano72 e roberto m

8-crede sia possibile riallacciare una trattativa per un accordo politico coi Conservatori?
    credo e spero di sì, ed ho intenzione di provarci

9-quale considera il principale rivale di Gio91 nella corsa alla presidenza?
    questa è una domanda difficile, poichè c'è la grossa incognita della sinistra... voterà? non voterà?... certo che se si andasse al secondo turno, per Giò scontrarsi con Zaffo o dottor Zoidberg sarebbe più difficile che scontrarsi con uno degli altri candidati, perchè il bacino dei possibili elettori sarebbe abbastanza simile al primo turno... d'altro canto mi sembra che questi due candidati siano quelli con meno possibilità di arrivare al secondo turno... ma ripeto, bisogna vedere cosa farà la sx!
    10-mi dica un'idea letta nei confronti già svolti che si sente di condividere.
    la "difesa" di Ksatria rispetto a chi lo accusava di "razzismo"... mi è sembrata molto lucida e chiara, e non era facile esserlo su quell'argomento su cui ci sono molti pregiudizi!

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

seconda serie per Codino: 1-quale partito reale s'avvicina di più a Rinascita nazionale?
    Le assicuro che non tento di sfuggire alla domanda, ma proprio non c'è un partito che si avvicini ad RN ... se le posso fare un nome di un singolo politico, ho espresso più volte la mia stima per la coerenza ed il coraggio della senatrice Binetti!

2-cosa pensa di quelle famiglie che han fatto richiesta d'ospitare Azouz Marzouk?
    se lo hanno fatto con spirito cristiano di aiutare una persona in difficoltà, condivido la loro scelta ed ammiro il loro coraggio... naturalmente il discorso non vale se lo hanno fatto solo per farsi "pubblicità"...

3-quale legge del governo Prodi le ha dato più fastidio?
    la norma contro la libertà di ricerca storica e quella sull'omofobia (che poi non si sa ancora bene se sarà riproposta o meno)

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

terza serie x Codino: 1-chi voterebbe alle primarie americane?
    Ron Paul nei Repubblicani (ma non ci tengo poi tanto alle primarie americane... )

2-come giudica l'operato di Vladimir Putin?
    buono, ma doveva osare di più, doveva forza la costituzione, come e meglio (cioè riuscendoci) di Chavez

3-se fosse europarlamentare,a che gruppo s'iscriverebbe?
    Al gruppo Indipendenza/Democrazia, affianco alla Lega delle Famiglie Polacche, che è un ottimo partito che ammiro molto (ecco, ritornando a qualche domanda fa, un partito reale al quale RN potrebbe ispirarsi è quello!!!)
    http://indemgroup.org/

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei chiedere a Zaffo:
    visto che RN ed il FC sono due movimenti abbastanza simili dal punto di vista delle idee, ma divisi, a mio giudizio, su due punti principali:
    1 - il pregiudizio antifascista, che a giudizio di RN è un "veleno" instillato da certa sinistra - ai tempi dell'egemonia culturale - nelle menti degli italiani: RN si è liberata da questo pregiudizio (pur non essendo un movimento "fascista"... diciamo che abbiamo su questo un'attitudine... laica ), mentre il FC continua a definirsi "anti-fascista";
    2 - l'attitudine nei confronti degli Stati Uniti d'America, che sempre a giudizio di RN, sono considerati da molti esponenti del FC come una "terra promessa", la "patria della libertà", "quelli che ci hanno portato la libertà e la democrazia", "quelli che assicurano la pace e la sicurezza globale" etc etc etc, mentre sono considerati da RN (sempre laicamente ) un paese come tanti, che dovrebbe avere gli stessi diritti e lo stesso peso di tutti gli altri paesi, ma che si impone spesso con la forza sullo scacchiere internazionale, cosa che riteniamo un sopruso.

Ora chiedo, secondo Zaffo il FC potrebbe e fino a che punto superare questi due "nodi" che lo separano da RN, ovvero, ci si potrebbe incontrare "a metà strada" ed in che modo, ed a quale "punto"?

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a perplesso per le ottime domande ad entrambi

attendo l'ulteriore domanda di Zaffo

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,203
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

vorrei chiedere a codino di ridare la risposta alla 4a domanda della prima serie,che forse non era chiara: si voleva sapere come conta di rapportarsi alle varie PL,LDR,LPP.....

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere a Zaffo:
    visto che RN ed il FC sono due movimenti abbastanza simili dal punto di vista delle idee, ma divisi, a mio giudizio, su due punti principali:
    1 - il pregiudizio antifascista, che a giudizio di RN è un "veleno" instillato da certa sinistra - ai tempi dell'egemonia culturale - nelle menti degli italiani: RN si è liberata da questo pregiudizio (pur non essendo un movimento "fascista"... diciamo che abbiamo su questo un'attitudine... laica ), mentre il FC continua a definirsi "anti-fascista";
    2 - l'attitudine nei confronti degli Stati Uniti d'America, che sempre a giudizio di RN, sono considerati da molti esponenti del FC come una "terra promessa", la "patria della libertà", "quelli che ci hanno portato la libertà e la democrazia", "quelli che assicurano la pace e la sicurezza globale" etc etc etc, mentre sono considerati da RN (sempre laicamente ) un paese come tanti, che dovrebbe avere gli stessi diritti e lo stesso peso di tutti gli altri paesi, ma che si impone spesso con la forza sullo scacchiere internazionale, cosa che riteniamo un sopruso.

Ora chiedo, secondo Zaffo il FC potrebbe e fino a che punto superare questi due "nodi" che lo separano da RN, ovvero, ci si potrebbe incontrare "a metà strada" ed in che modo, ed a quale "punto"?
    Rispondo prontamente.
    Il Fronte Conservatore rigetta i metodi delle dittature e dei regimi e, nello specifico, sostiene i meriti dei liberatori ango-americani nelle note vicende belliche della II Guerra Mondiale (pur deplorando singoli fatti come bombardamenti sulle città e via dicendo, purtroppo forieri di stragi).
    Il Fronte Conservatore non può omettere le colpe gravissime del regime fascista;,come l'alleanza col mostro nazista e l'accettazione delle leggi razziali. Ma non può neppure limitarsi ad un giudizio parziale sul fascismo, che da altri punti di vista contribuì alla creazione dello scheletro stesso dell'Italia (maggiore senso di unità, opere di bonifica, creazioni di nuovi centri demici, modellamento di strutture dello Stato poi utilizzate, con le opportune modifiche, dalla stessa Repubblica, ecc.).
    Questo è il "punto di incontro accettabile": un giudizio scevro da preconcetti, in grado di riconoscere le gravissime colpe del fascismo italiano ,ma senza scadere in una interpretazione totalmente negativa verso tutti gli aspetti. Io stesso non sono favorevole a togliere i fasci littori dai monumenti per i caduti della I Guerra Mondiale: perchè mai si dovrebbe cancellare una "impronta" della Storia?
    Più in generale, è ormai davvero finito il tempo delle ambiguità: non c'è più spazio per dittature legate alle ideologie di qualsiasi parte, alle violenze dello Stato contro le persone.

Per quanto riguarda il secondo punto, non è vero che noi stiamo sempre e comunque dalla parte degli Stati Uniti od Israele. Io stesso in passato ho riconosciuto i gravi errori strategici dell'Amministrazione Bush in Iraq, pur ribadendo la convinzione della necessità di un intervento armato.
    Tutti i Conservatori si rendono conto che l'America, pur costituendo fulgido esempio, non è estranea ad eccessi e atteggiamenti certe volte arroganti. Ma lo vogliamo capire che di fronte al pericolo nazista negli anni 40, di fronte al pericolo comunista durante la guerra fredda, di fronte al pericolo del terrorismo islamico in questi anni, ha SEMPRE agito mettendo in campi I PROPRI UOMINI e le proprie forze, con grandi sacrifici e perdite?
    Lo vogliamo capire e riconoscere?
    Senza gli Stati Uniti e i suoi alleati il mondo sarebbe davvero peggiore rispetto a quello in cui viviamo.
    E' questo che non dobbamo scordare.
    Tu hai citato alcune affermazioni come le solite frasi fatte. Ma non è così: l'America è veramente terra di libertà, è veramente baluardo dell'Occidente, è veramente una grande Nazione che si è sacrificata mille volte per gli altri.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Pongo ora la mia domanda a Codino:

Se il sottoscritto riuscisse ad approdare al secondo turno, mi voterebbe (se l'altro sfidante non fosse Giò, ovviamente)?
    Per quali motivi?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima