Io sono disponibile ad accogliere in pace ed amicizia tutti gli abitanti di Sderot che vorranno trasferirsi in Italia, anche sotto casa mia.
No all'antisemitismo!

Io sono disponibile ad accogliere in pace ed amicizia tutti gli abitanti di Sderot che vorranno trasferirsi in Italia, anche sotto casa mia.
No all'antisemitismo!

Veramente israeliani e palestinesi si bombardano reciprocamente, ciascuno con i mezzi che ha a disposizione. Si capisce quindi la disparità dello scontro dove in media muore un isrealiano contro quattro o cinque palestinesi.
Se chiamassero le truppe dell'ONU a aprissero i confini magari la smetterebbero.

Veramente i media ignorano completamente la situazione dei palestinesi sotto embargo da quando hanno democraticamente eletto Hamas.
La differenza è che i palestinesi qualche volta sparano nel mucchio sperando di ammazzare qualche soldato, mentre gli israeliani attaccano i miliziani fottendosene se devono sparare nel mucchio dei civili.
E poi è israele che tiene sotto controllo militare gli israeliani mica il contrario.
No occupazione no sparatorie.![]()

Credo che il problema sia rappresentato più che dagli Israeliani e Palestinesi da quegli idioti dei loro dirigenti politici che, con tutta probabilità, hanno gioco facile in momentio di tensione ma che verrebbero buttati ai pesci una volta che la pace fosse stata ristabilita, più o meno come capitò a Winston Churchill. Il popolo raramente ha interesse alla violenza, vuole solo lavorare e prosperare in pace ma ci sono sempre, in tutti i paesi, delle merde aizzapopoli che ci guadagnano solo sulle sofferenze e sulle morti degli altri, loro in guerra non ci vanno mai.....![]()

Potresti avere ragione. Dipende dalle qualità politiche dei rispettivi dirigenti politici. Capita che quelli che non sono in grado di condurre il proprio popolo sulla normale strada del buon governo civile, preferiscano fare i condottieri su un campo di battaglia: è molto più facile distruggere che costruire.