Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
  1. #41
    Rivoluzione liberale
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    2,606
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: E se l'astensione non fosse solo di destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Quella delle 22, affluenza a -9 con record nel Lazio (-12,5)
    Ma no, il dato che dici tu si riferisce alle 19,00. Ho chiesto a mia moglie che lavora in comune, dopo quella delle 19 di ieri, è prevista solamente quella del 15,00 di oggi. Per cui ritiro la domanda.

  2. #42
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: E se l'astensione non fosse solo di destra?

    Citazione Originariamente Scritto da SEMPRE LIBERO Visualizza Messaggio
    Ma no, il dato che dici tu si riferisce alle 19,00. Ho chiesto a mia moglie che lavora in comune, dopo quella delle 19 di ieri, è prevista solamente quella del 15,00 di oggi. Per cui ritiro la domanda.
    Affluenza alle urne - Elezioni Regionali del 28 - 29 marzo 2010 - Ministero dell'Interno

    Eh no vabbè che sono rincoglionito però sul sito del viminale c'è

    2005: 47,08
    2010: 55,96

    -8,88 se non ho fatto male i calcoli a mente

    Si arriva a -9, credo, considerando anche le astensioni di Toscana e Marche che superano il -10% dato che non ci sono tutte le regioni.
    Ultima modifica di Gualerz; 29-03-10 alle 13:09
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  3. #43
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: E se l'astensione non fosse solo di destra?

    Citazione Originariamente Scritto da SEMPRE LIBERO Visualizza Messaggio
    Ma no, il dato che dici tu si riferisce alle 19,00. Ho chiesto a mia moglie che lavora in comune, dopo quella delle 19 di ieri, è prevista solamente quella del 15,00 di oggi. Per cui ritiro la domanda.
    Guarda che il sito degli Interni riporta anche l'affluenza delle 22
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  4. #44
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: E se l'astensione non fosse solo di destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Guarda che il sito degli Interni riporta anche l'affluenza delle 22
    E qui ci sono i dati dell'affluenza nelle Marche, divisi anche per provincia. :giagia:

    Elezioni 2010 Sito Istituzionale Regione Marche > Home
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  5. #45
    Rivoluzione liberale
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    2,606
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: E se l'astensione non fosse solo di destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Affluenza alle urne - Elezioni Regionali del 28 - 29 marzo 2010 - Ministero dell'Interno

    Eh no vabbè che sono rincoglionito però sul sito del viminale c'è

    2005: 47,08
    2010: 55,96

    -8,88 se non ho fatto male i calcoli a mente

    Si arriva a -9, credo, considerando anche le astensioni di Toscana e Marche che superano il -10% dato che non ci sono tutte le regioni.
    Sorry, l'evidenza mostra che sono il il rincoglionitoiango:

  6. #46
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: E se l'astensione non fosse solo di destra?

    Citazione Originariamente Scritto da SEMPRE LIBERO Visualizza Messaggio
    Sorry, l'evidenza mostra che sono il il rincoglionitoiango:
    Ma va là (cit.), è che mi ero preparato con largo anticipo. :sofico:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  7. #47
    Liberista e federalista
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Località
    Piacenza e Milano
    Messaggi
    776
     Likes dati
    7
     Like avuti
    8
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: E se l'astensione non fosse solo di destra?

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Per governare ci vuole il 51% quando la Lega avrà da sola il 51% in tutte o in qualcuna delle regioni del nord allora si potrà ragionare in termini di partito. Fino a quando non sarà così bisognerà analizzare in termini di coalizione. Se le cose andranno come credo, a Fini chi glielo andrà a dire di stare zitto e di non parlare più di appiattimento sulla Lega etc. O si cambia piattaforma politica oppure voleranno i coltelli.
    In tutto questo Berlusconi e Bossi non volevano l'accordo con l'UDC nelle regioni del Sud. Una caporetto.
    Siamo entrambi (si spera) persone serie ed intelligenti, per cui dovresti sapere benissimo che in Italia praticamente mai nessuno ha avuto il 51% (anche questo Governo è tecnicamente "di minoranza"), pertanto il discorso regge da lì a lì. Inoltre continui ad avere un'ottica distorta della politica leghista: credo che a loro, in fondo in fondo (soprattutto alla base militante, che è circa la metà dell'elettorato complessivo), non interessi affatto il 51% nazionale, ma avere la maggioranza (relativa) nel Nord e così diventare o l'ago della bilancia della politica italiana oppure (nell'ipotesi più estrema) mettere le basi per la realizzazione pratica della famosa secessione.

    A Bossi importa il Governo centrale fino a quando questo conterà qualcosa (e purtroppo oggi conta ancora moltissimo) nell'assegnazione delle risorse economiche al Nord: quando sarà passato il c.d. federalismo fiscale e quando in definitiva non ci sarà più bisogno di "intermediazioni romane" per i quattrini, la Lega potrebbe anche ritirarsi dalla scena nazionale, per diventare a tutti gli effetti "la SVP della Padania", con i suoi lati positivi (buon governo) e negativi (blocco dell'alternanza politica, dominio del partito sulla società). :giagia:

    Per quanto riguarda Fini, tu hai ragione a dire che potrebbe affermare che il probabile calo delle percentuali PdL sia attribuibile ad un appiattimento sulla Lega: è vero però anche il contrario, ovvero che i berluscones potrebbero dire che il PdL ha perso voti perché Fini & co. hanno deviato dal comune pensare dell'elettorato moderato, spaventandolo e portandolo o nell'astensione o nelle braccia della Lega.
    La verità, come sempre, sta nel mezzo: il PdL infatti non ha una linea politica sua e vive di luce riflessa di Berlusconi, pertanto all'atto pratico si può arrivare ad avere non due, ma infinite posizioni politiche (dal filo-leghismo tremontiano alla c.d. "destra europea" di Fini, virulentemente anti-leghista e para-progressista), il che disorienta visibilmente l'elettorato, che non capisce se, barrando PdL, voti per un partito berlusconiano, finiano o leghista. hefico:
    Frangar non Flectar
    "La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

  8. #48
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: E se l'astensione non fosse solo di destra?

    Citazione Originariamente Scritto da tojo Visualizza Messaggio
    Siamo entrambi (si spera) persone serie ed intelligenti, per cui dovresti sapere benissimo che in Italia praticamente mai nessuno ha avuto il 51% (anche questo Governo è tecnicamente "di minoranza"), pertanto il discorso regge da lì a lì. Inoltre continui ad avere un'ottica distorta della politica leghista: credo che a loro, in fondo in fondo (soprattutto alla base militante, che è circa la metà dell'elettorato complessivo), non interessi affatto il 51% nazionale, ma avere la maggioranza (relativa) nel Nord e così diventare o l'ago della bilancia della politica italiana oppure (nell'ipotesi più estrema) mettere le basi per la realizzazione pratica della famosa secessione.

    A Bossi importa il Governo centrale fino a quando questo conterà qualcosa (e purtroppo oggi conta ancora moltissimo) nell'assegnazione delle risorse economiche al Nord: quando sarà passato il c.d. federalismo fiscale e quando in definitiva non ci sarà più bisogno di "intermediazioni romane" per i quattrini, la Lega potrebbe anche ritirarsi dalla scena nazionale, per diventare a tutti gli effetti "la SVP della Padania", con i suoi lati positivi (buon governo) e negativi (blocco dell'alternanza politica, dominio del partito sulla società). :giagia:

    Per quanto riguarda Fini, tu hai ragione a dire che potrebbe affermare che il probabile calo delle percentuali PdL sia attribuibile ad un appiattimento sulla Lega: è vero però anche il contrario, ovvero che i berluscones potrebbero dire che il PdL ha perso voti perché Fini & co. hanno deviato dal comune pensare dell'elettorato moderato, spaventandolo e portandolo o nell'astensione o nelle braccia della Lega.
    La verità, come sempre, sta nel mezzo: il PdL infatti non ha una linea politica sua e vive di luce riflessa di Berlusconi, pertanto all'atto pratico si può arrivare ad avere non due, ma infinite posizioni politiche (dal filo-leghismo tremontiano alla c.d. "destra europea" di Fini, virulentemente anti-leghista e para-progressista), il che disorienta visibilmente l'elettorato, che non capisce se, barrando PdL, voti per un partito berlusconiano, finiano o leghista. hefico:
    Prima di tutto raggiungere la maggioranza relativa in un'elezione regionale, in una sola area del paese, con quelle percentuali d'astensione è una vittoria di Pirro.
    In secondo luogo un partito che perde elettorato che va soprattutto astenuto sta sbagliando piattaforma politica, è innegabile, come è innegabile che non si può imputare ad uno che non conta nulla e che non decide nulla la sconfitta politica.
    La sconfitta politica è di chi ci ha messo la faccia, cioè Silvio Berlusconi la politica del PdL che è troppo sbilanciata sulla Lega e troppo aggressiva contro la magistratura.
    Sono 15 anni che parliamo dei problemi di Berlusconi la gente non ne può più, cosa vuoi che c'entri Fini con questa probabile sconfitta politica?
    Ultima modifica di apibroker; 29-03-10 alle 13:40
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E se l'astensione non fosse solo di destra?

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Questo dimostra che non capisci nulla di politica, del resto le tue letture spazieranno dal Giornale a Libero e ritorno..
    Guardo i sondaggi e parlo con le persone all'interno del partito. Due era per farti un favore.

  10. #50
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: E se l'astensione non fosse solo di destra?

    Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    Guardo i sondaggi e parlo con le persone all'interno del partito. Due era per farti un favore.
    I sondaggi li guardo pure io e Fini è il politico più apprezzato dai cittadini e nel centro-destra il 58% lo vede come successore ideale di Berlusconi.
    Se poi vogliamo parlare all'interno del partito

    Ultima modifica di apibroker; 29-03-10 alle 13:57
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se solo fosse gay ...
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 09-10-13, 12:09
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 22:47
  3. Fosse per la destra, avremmo ancora un solo operatore telefonico
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 00:53
  4. E se fosse solo un arrivederci
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito