Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 105
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da felis Visualizza Messaggio
    Guarda che a Soru gli ho anche organizzato una campagna a pochi giorni dalle elezioni contro le sue "curiose" affermazioni di sostegno alla caccia, quindi anche se è inutile ripeterlo per l'ennesima volta finitela di incasellarmi. Appena mi incasello da solo già mi disiscrivo subito dal forum dell'IRS visto che da quanto ho letto è vietato appartenere a qualsiasi altra esperienza.

Con molta dignità tutti possiamo continuare a fare quello che vogliamo, ma io sono liberissimo di esprimermi contro chi le mangannellate se le va a cercare per impedire che in una terra difronte alle nostre coste le scuole possano riaprire; sono libero di esprimermi contro tutte le balle inventate da una massa di speculatori fascisti che sostenere questa protesta e soprattutto sono libero di intervenire una sola volta con affermazioni verificate e verificabili, invece che 100 pieni di "sciocchezze", ma proprio notizie inventate in stile millenarista apocalittico. Se prendersi colpi è la cifra della ragione allora gli ultrà saranno fatti santi, come a quanto pare pensa una parte delirante dei cagliaritani. Ed il mio profondo fastidio lo esprimo tutto verso chi abbocca all'amo dei tanti mediocri politicanti che abbondano nella nostra terra e lo fa con degli argomenti da leghista fuori dalla realtà del 2000.

Vabè che se leggevo prima del meschino evitavo proprio di risponderti insieme all'altra che ha tanti argomenti da metterla in musica.

NON GIUSTIFICARTI. a soru puoi anche pulire le scarpe.tanti sardi gia' lo fanno e ne vanno fieri.vedi oltre che meschino sei pure in malafede, quando affermi che al uomo de seddori (pappa fa') e non so da dove anche tu avreste verificato certe veridicita' assolute.ti invito a rileggere attentamente cio' che hai scritto, poi parliamo di cose verificabili, se poi insisti ancora te le faro' osservare meglio. pero' visto che sei una persona un pochino intelligente ci dovresti arrivare da solo.
    l'avere preso i colpi non da la cifra della ragione. la cifra della ragione l'ha data l'intensita' e il senso della reazione.vedi dov'e' la tua malafede o la tua pochezza, non hai saputo osservare una cosa cosi evidente. forse qui ti do ragione sei attaccato a un amo cosi' dolce e non te ne sei mai reso conto .

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

senti Felis, credo che qui gente che si fa imbambolare dalle bugie, dalle strumentalizzazioni dei politicanti e dei giornalisti di destra così come di sinistra ne troverai poca: grazie per le tue "dritte", ma la capacità di discernere l'informazione, la verità, la buona fede, dalla propaganda strumentale credo che in molti ancora la posseggano. Cerca tu piuttosto di non caderci e di non peccare di credulità e cieca militanza.

In molti ti hanno risposto, io mi concentro ora su un aspetto, e spero che almeno su questo tu possa essere d'accordo: Molta della confusione, del campo libero lasciato ai giornalisti in malafede, così come a quelli in buona fede che si trovano a brancolare nel buio in cerca disperata di notizie, deriva da un deficit di comunicazione intra istituzionale e tra istituzione e società di cui è responsabile unicamente Soru. La gente ha il diritto ad avere certezze, garanzie, di conoscere ciò che si decide, di participare attraverso le sue rappresentanze istituzionali ai processi decisionali. Soru non può gestire le questioni pubbliche soprattutto se di forte impatto emotivo come questa, come se fossero faccende private o affari delle sue aziende. La comunicazione, tempestiva e chiara ha un'importanza decisiva.E' un dovere e non un optional. Ma lui la centellina spesso con supponenza, come fosse una concessione. Il dubbio, l'incertezza, generano paure, alimentano l'idea del sotterfugio, provocano reazioni pericolose. Molta della baraonda che si è creata e che gli si ritorce contro, anche dalla sua parte politica, dipende dai suoi metodi e dalla sua arroganza!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

felis..questo non è il forum di irs,e molti di noi criticano anche alcune scelte dei movimenti indipendentisti....per il resto,invito tutti ad aver un'atteggiamento più rilassato,la gente non si conquista con il muro contro muro!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akuardenti Visualizza Messaggio
    senti Felis, credo che qui gente che si fa imbambolare dalle bugie, dalle strumentalizzazioni dei politicanti e dei giornalisti di destra così come di sinistra ne troverai poca: grazie per le tue "dritte", ma la capacità di discernere l'informazione, la verità, la buona fede, dalla propaganda strumentale credo che in molti ancora la posseggano. Cerca tu piuttosto di non caderci e di non peccare di credulità e cieca militanza.

In molti ti hanno risposto, io mi concentro ora su un aspetto, e spero che almeno su questo tu possa essere d'accordo: Molta della confusione, del campo libero lasciato ai giornalisti in malafede, così come a quelli in buona fede che si trovano a brancolare nel buio in cerca disperata di notizie, deriva da un deficit di comunicazione intra istituzionale e tra istituzione e società di cui è responsabile unicamente Soru. La gente ha il diritto ad avere certezze, garanzie, di conoscere ciò che si decide, di participare attraverso le sue rappresentanze istituzionali ai processi decisionali. Soru non può gestire le questioni pubbliche soprattutto se di forte impatto emotivo come questa, come se fossero faccende private o affari delle sue aziende. La comunicazione, tempestiva e chiara ha un'importanza decisiva.E' un dovere e non un optional. Ma lui la centellina spesso con supponenza, come fosse una concessione. Il dubbio, l'incertezza, generano paure, alimentano l'idea del sotterfugio, provocano reazioni pericolose. Molta della baraonda che si è creata e che gli si ritorce contro, anche dalla sua parte politica, dipende dai suoi metodi e dalla sua arroganza!

mi trovi d'accordo, hai fatto un'analisi tutto sommato accettabile.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito x felis

Ciao felis,
    ammiro il tuo spirito caritatevole e di aiuto al popolo campano,penso che lo stesso non sia in discussione da parte di tutto il popolo sardo... non è semplice immagino vivere da più tempo (dicono anche da un anno) con la monnezza sotto casa e da più di un km di strada ricoperta della stessa... immagino anche l'odore e topi e quantre altre fonti di malattia si annidino nella stessa... tutto bene (!) finora... ma a napoli non è successo un terremoto... non c'è stato uno tzunami... non è eruttato il vesuvio... mi spiego: non è successa una tragedia naturale... è successo tutto x (de)merito dell'uomo!!!
    mi fa specie che chi ha causato tutto ciò stia comodamente al suo posto a intascare il suo comodo stipendio... mi stupisce che prodi non vada in campania a portare l'appoggio della nazione italiana al popolo campano (paura?), ad annusare l'aria che itra da quelle parti... e mi lascia allibito soprattutto che il ns governatore si prenda carico di non so quante tonnellate di monnezza da smaltire in sardegna, non dichiarando l'effettiva entità dell'onere, andando contro il parere della maggior parte della popolazione, anzi sbattendosene proprio di quello che la stessa pensa... permetti che io in tutto ciò sia un pochino incazzato? o in nome della fratellanza dei popoli ci dobbiamo caricare tutta la cacca del mondo?
    tutto ciò caro felis non sopporto, tutto ciò caro felis mi fa star male...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rinuncio a quotare punto per punto perché oramai mi si fanno delle accuse, ci perdo pure tempo a rispondere e diventano delle "giustificazioni" come se mi sentissi in colpa di qualcosa verso a chi rispondo: forse il cortocircuito nasce dal fatto che una delle poche persone qui dentro a non appartenere ancora a nessun movimento sono io, a differenza del 95% dei partecipanti in prima fila coi vari IRS-SNI-etc e che leggendosi tutti i giorni pensano davvero ci sia una rivolta in atto. Vi è chiaro che sono l'ultima persona che "milita" qui dentro?

Poi per le repliche nella sostanza sto ancora aspettando. Oramai si sta saltando di palo in frasca perché tutte le ragioni dello scandalo sono cadute l'una dopo l'altra.

Restano ancora in auge...
    Mancata comunicazione alla cittadinanza: NON E' VERO! I dati sono stati forniti subito, chiari, corretti, ma su questo ed altri forum si è preferito rincorrere tutte le voci prive di ogni fondamento, come se in mancanza di notizie (che poi c'erano) si fosse autorizzati a raccontare balle. I rifiuti arrivati in Sardegna erano e sono sempre stati una frazione ridicola, una percentuale infinitesimale di quelli che non vanno più in discarica grazie a Soru: ma dagli indipendisti ho sentito diro cento volte che è una questione "simbolica". Indovinate cosa scelgo fra il "simbolismo" e l'inquinamento reale della nostra terra, fra chi ha sempre visto inquinare 100 e protesta perché ne arriva 1. Ma se anche prima fosse girate tutte le voci possibili, ora sono state smentite: ci prendiamo quanto gli altri, anche di meno, quindi che senso ha continuare?

Il decisionismo politico. Qui non sono nemmeno bene a cosa rispondere. "Soru doveva discuterne": e perché, a cosa l'ho eletto a fare, se per ogni decisione che non va a qualcuno dovremmo convocare l'agorà nell'anfiteatro di Cagliari? C'era qualcosa di illegale in quello che ha fatto? No. Rientrava nei suoi poteri? Sì. Perché mai se nella sua politica c'è la volontà di dare un segnale di immediata solidarietà e disponibilità, come esempio per tutte le altre regioni, non è libero di farlo? Se qualcuno si sente umiliato, si renda conto che altri se ne sentono fieri, di aver eletto grazie a dIo una persona che decide, e che sinceramente ha deciso benissimo. Per quale assurda e contorta ragione bisogna "consultare" persone che non c'entrano niente e che magari non sono neppure elette dai cittadini? A che diamine servono 10000 dichiarazioni a vuoto, fino alle assurdità del sindaco di Sassari "Non accetteremo nulla, ma del resto non c'è l'hanno nemmeno chiesto".

Dei "risultati" sarete felici: i camion sono arrivati lo stesso (ma và?), ci sono stati più comunicati di rettifica e distinguo che di sostanza, il 99% dello spazio contro è della destra, ma a Soru che starebbe per crollare ha avuto una disposizione una platea nazionale (solo ieri le prime 2 pagine di LaRepubblica, 10 minuti di intervista a SkyTG, solo come esempio) per parlare e spiegare tutto quello che sta facendo; gli unici giornali ancora degni di questo nome (LaNuova e L'AltraVoce) sono vagamente schierati a sostegno. Che ora sia più debole potete crederlo solo voi (ed il resto dell'opposizione, ma tanto quelli hanno sempre vissuto fuori dalla realtà).

Senza nessun rancore, è solo la mia protesta verso una singola presa di posizione, ma almeno una discussione penso di poterla aprire anche io.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'informazione da parte di Soru non c'è stata! non sono stati spiegati i motivi di una decisione così repentina e sembra che non ci siano contropartite politiche a favore dei sardi, non c'è una presa di posizione SERIA nei confronti dei responsabili politici della vergognosa emergenza decennale campana!forse perchè bassolino e company fanno parte dello stesso partito politico di Soru,il p.d.?

p.s. pili,ciccu etc..puru funti una bregunja.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voglio intervenire anch'io in questa discussione. A dire la verità ho cambiato idee più volte in questa vicenda dei rifiuti campani, ma ora sono giunta alla conclusione che concordo sostanzialmente con Felis. La mia considerazione è è questa: siamo di fronte a un'emergenza ambientale e sanitaria (come se fosse un'alluvione) la gente è sommersa dai rifiuti e muore e noi cosa facciamo gli diciamo morite perchè non vogliamo dare una mano alla camorra, perchè siete in emergenza da 14 anni, perchè l'Italia non merita la nostra collaborazione perchè siamo una colonia e così via? è tutto vero però ce ne freghiamo di loro e li lasciamo morire?
    Forse non avete idea di cosa sono i rifiuti e pensate che il fatto che rimangano sulle strade sia una cosa da poco! Be aveste avuto a che fare col percolato delle discariche (diciamo quello che esce fuori dai cumuli di rifiuti sulle strade quando piove e si inflitra nel suolo avvelenando le acque) vi assicuro che forse cambiereste idea su questa vicenda. Si tratta di aiutare delle persone e basta che siano italiani, campani spagnoli o africani chi se ne frega!
    E guardate che io non parlo così per partiottisto italico o stronzate del genere, io sono sarda e basta e vorrei la Sardegna indipendente.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=felis;7029044]
    Restano ancora in auge...
    Mancata comunicazione alla cittadinanza: NON E' VERO! I dati sono stati forniti subito, chiari, corretti, ma su questo ed altri forum si è preferito rincorrere tutte le voci prive di ogni fondamento, come se in mancanza di notizie (che poi c'erano) si fosse autorizzati a raccontare balle. I rifiuti arrivati in Sardegna erano e sono sempre stati una frazione ridicola, una percentuale infinitesimale di quelli che non vanno più in discarica grazie a Soru:
    Dei "risultati" sarete felici: i camion sono arrivati lo stesso (ma và?), ci sono stati più comunicati di rettifica e distinguo che di sostanza, il 99% dello spazio contro è della destra, ma a Soru che starebbe per crollare ha avuto una disposizione una platea nazionale (solo ieri le prime 2 pagine di LaRepubblica, 10 minuti di intervista a SkyTG, solo come esempio) per parlare e spiegare tutto quello che sta facendo; gli unici giornali ancora degni di questo nome (LaNuova e L'AltraVoce) sono vagamente schierati a sostegno. Che ora sia più debole potete crederlo solo voi (ed il resto dell'opposizione, ma tanto quelli hanno sempre vissuto fuori dalla realtà).
    [quote=felis;]

come portavoce di regime..
    Sei patologico per davvero, lo e' anche il tuo senso di frustrazione che tenti con insistenza di scaricare sugli altri. abbi pazienza non tutti erano dementi coloro che hanno osato ribellarsi alle azioni solidali del tuo governatore, come non tutti erano ultras manovrati dalla destra.ne restano molti che pensano e che elaborano e che non ti danno ragione, anzi a molti gli avanza un po' di pieta' per commiserarti. te l'ho gia' detto esprimi meschinita' tua personale,altra ne difendi, senza poterne provare le ragioni.insisti col lo slogan "meglio soru"forse hai ragione ti paga meglio.sicuramente anche tu domenica eri alla prima fermata del poetto, spiaggia pulitissima a cercare ossessivamente cicche di sigaretta solidali con le coscenze di tanti benpensanti lacche' accorsi a portare soccorso democratico al vostro governatore vittima delle sue poco ponderate scelte.la sfilata dell'ipocrisia
    una pagina penosa del come siamo.questo dovrebbe farci riflettere, se in molti plaudono l'arrivo dei camion carichi della vostra solidarieta', altri si fanno manganellare dalla vostra polizia e in dignitoso silenzio accettano senza reagire anche le denunce penali.carissimo zerbino quelle persone che hanno avuto tanta dignita' dimostrando come la pensavano, possono avere ora il diritto esprimere e di difendere le loro, hai capito, le loro idee.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

tengo a precisare una cosa, nessuno stà muorendo, sono semplicissimi rifiuti di città (non ci è stato detto così?), che non uccidono, fanno solo puzza.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima