Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Seriamente , vogliamo dirlo a Pecoraro Scanio ?
    Pecorario Scanio è un pazzo furioso che se potesse ci butterebbe tutti nelle campagne come fece Pol Pot coi cambogiani.

  2. #42
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Eh sì, ma allora non bisogna fare niente o proporre niente?
    Odio il "benaltrismo".
    Ma la raccolta differenziata è l'ultimo dei problemi di Napoli al momento.
    Si incenerisce e si piazza nelle discariche, così la cosa è sistemata per un po'.
    Dopo si passa agli altri problemi.
    Quindi alla raccolta differenziata.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Odio il "benaltrismo".
    Ma la raccolta differenziata è l'ultimo dei problemi di Napoli al momento.
    Si incenerisce e si piazza nelle discariche, così la cosa è sistemata per un po'.
    Dopo si passa agli altri problemi.
    Quindi alla raccolta differenziata.
    Le misure che ho indicato non valgono solo per Napoli, eh.

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Seriamente , vogliamo dirlo a Pecoraro Scanio ?
    Sono d'accordo, e non da oggi. Se trenta anni fa potevano esistere pericoli non trascurabili nell'introduzione di centrali nucleari e di inceneritori di prima generazione, adesso il discorso è molto diverso. Certa gente ripete all'infinito i suoi discorsi, senza accorgersi che il mondo, nel frattempo, è cambiato!

  5. #45
    TIBET IS NOT CHINA
    Data Registrazione
    06 Nov 2007
    Località
    Maestro-Oceano
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Solo una cosa: per me i termovalorizzatori sono una soluzione, non la soluzione.

    Credo che siamo tutti d'accordo sulle mosse da fare:
    - ridurre i rifiuti A MONTE (meno imballaggi, riuso dei contenitori, incentivi ai distributori di latte e detersivi, riduzione del consumo di acqua minerale in bottiglia di plastica, bando dei sacchetti in plastica)
    - aumentare la quota di raccolta differenziata (portandola almeno al 50%)
    - smaltire i rifiuti tramite TMB (trattamento meccanico-biologico)
    - bruciare e mettere in discariche sicure quello che rimane
    Quoto tutto.
    I sacchetti di plastica. Vogliamo renderci conto di quanto inquinano sti cavolo di sacchetti. Perchè non riusciamo ad eliminarli e sostituirli con un altro tipo di sacchi, magari biodegradabili?!

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Nov 2007
    Messaggi
    53
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosmopolitan Visualizza Messaggio
    Quoto tutto.
    I sacchetti di plastica. Vogliamo renderci conto di quanto inquinano sti cavolo di sacchetti. Perchè non riusciamo ad eliminarli e sostituirli con un altro tipo di sacchi, magari biodegradabili?!
    Non inquinano i sacchetti di plastica se fatta raccolta differenziata con i termovalorizzatori diventano energia elettrica pulita!!!!!
    Inquinano se gettati nei rifiuti insieme agli altri non riciclabili!!!

    Cita:
    Cita:
    Scritto in origine da Lollo87Lp
    Dai per favore, si stava cercando di fare un discorso serio e pacato.

    Un discorso serio e pacato ho fatto in tutto quello che ho scritto sui rifiuti e propositivo!!
    Ho scritto ,se non hai capito che sono d'accordo con te ma Non sulfatto di eliminare la palstica......la plastica serve perche' nei termovalorizzatori ,che sono ecologici,si trasforma insieme al vetro ed alle carte e cartoni in energia pulita che farebbe risparmiare sulle bollette il 30%!
    Dicevo che invece bisogna fare una raccolta differenziata seria a monte
    ( cosa che Bassolino non ha mai voluto fare!!),mancano i contenitori a napoli e provincia per la raccolta differenziata etc.... mentre in alcune provincie del salernitano governate dal centro destra il problema rifiuti non c'e' perche' addirittura fanno la raccolta differenziata porta a porta,casa per casa dando lavoro a numerose persone ed al contempo risparmiando un sacco di soldi per la vendita... (ad altri stati che guadagnano a loro volta producendo energia autonoma dai rifiuti riciclabili) ( Visto che Bassolino non ha fatto termovalorizzatori....) della raccolta differenziata con un risparmio da parte dei cittadini di quelle province del 33% sulla tassa dei rifiuti!

    Inoltre mi indignavo del fato che il rimedio provvisorio di Prodi è quello di esportare i rifiuti spendendo ,come ha detto anche poco fa il servizio su Rai 2e riportato su tutti i giornali, in 4 giorni 570 milioni di euro, anziche imporre a bassolino di differenziare i rifiuti e rivenderli...temporaneamente e fino alla realizzazzione dei termvalorizzatori ( sono 14 anni che si devono fare e lontano dall' abitato come da normativa della comunita' europea anche di 4 anni fa!!) a chi li ha ,anche all' estero, i termovalorizzatori ,come fanno le provincie del salernitano governate dal centro destra, ed avendone anche un guadagno in termini economici di entrate,anziche' spendere 570 milioni di euro in 4 giorni per esportare ecoballe senza differenzazione dei rifiuti in altri siti italiani ed esteri !!!


    Cita:
    Scritto in origine da Vocevera
    NO,bisogna fare a monte la raccolta differenziata:
    La plastica,il vetro,la carta è utile e nei termovalorizzatori diventano energia elettrica pulita che fa ridurre le bollette dell' energia del 30%!!
    Bassolinonon vuole fare la raccolta differenziata!!

    i rifiuti umidi che invece restano possono essere facilmente smaltiti in campania stessa e rispettandole normative europee ( lontano dai centri abitati )

    Ma Bassolino per 14 anni non ha voluto fare un cazzo!!
    E Prodi che fa:esporta i rifiuti campani....spendendo in 4 giorni 570 milioni di euro!!!

    Cita:
    Scritto da Vocevera
    Visto e sto continuando a vedere!! Esattamente quello che avevo scritto io e proposto per risolvere i rifiuti della campania ( io sono della Campania )
    e visto anche che il piano di Prodi per "risolvere" senza risolvere un cazzo è costato in 4 giorni 570 milioni di euro ( ...per esportare i rifiuti etc...etc.... )
    mille e cento miliardi di vecchie lire in 4 giorni!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNA

  7. #47
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vocevera sono il primo a polemizzare contro il Csx...però sto 3d è stato aperto con altri intenti....

    Evita queste polemiche e questi spam del cazzo.

  8. #48
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Mi darai del razzista....ma basta pensare al terremoto in Friuli e a quello in Irpinia...


    Detto tutto.
    sicuramente non "ci" amiamo,ma stavolta ti quoto.
    ho fatto 2 mesi in Friuli e quattro anni dopo 3 mesi in Irpinia.
    mondi diversi,mentalità diverse e storie diverse.
    in Friuli hanno avuto gli Asburgo,in Irpinia i Borbone e datemi del razzista se volete.
    secoli di buona amministrazione contro secoli di pessimo dominio...............

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Comunicazione di servizio
    Di Robert nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-13, 11:40
  2. Comunicazione di servizio
    Di Malik nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-10, 00:22
  3. COMUNICAZIONE di SERVIZIO
    Di Eymerich (POL) nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 16:28
  4. Comunicazione di servizio
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 12:15
  5. comunicazione di servizio
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-02, 00:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito