i sogni non li ricordo mai!!
tranne una volta. l'unico sogno che ricordo è stato durante l'estate del 94, stavo giocando i mondiali di calcio e avevo la maglia del brasile...
quando mi sono svegliato ricordo che stavo muovendo le gambe come se stessi correndo, cose dei pazzi!

Io da quando sono piccolo mi ricordo un sogno (ricorrente a quell'età) nel quale un lupo gigante entrava dalla finestra della camera dei miei genitori
Che fosse lo svicolone sotto mentite spoglie?
![]()

Uno ieri notte, angoscioso.
Sono nella mia camera, però diversa da com'è nella realtà. davanti la parete è nuda e la libreria in parte scomparsa, come decapitata, col suo contenuto. dove sono i libri, mi chiedo. alla mia sinistra un gruppo di sconosciuti discutono animatamente. so, senza che nessuno me l'abbia detto, che sono liceali e che stanno tenendo un'assemblea proprio qui nella mia stanza, che il sogno dilata smisuratamente. mi chiedo chi diavolo li abbia fatti entrare. so anche, nello stesso modo misterioso, che sono collegati alla sparizione dei libri e altro nella camera, ma non so ancora cosa. seduto accanto al mio letto, su una sedia, c'è il padre di qualcuno di loro. infastidita gli dico di togliersi di mezzo (sono consapevole di essere a letto e di non essere presentabile mentre lui, l'estraneo, è completamente vestito e in piedi), mi risponde sorridendo che non ne ha alcuna intenzione...mi rendo conto, con terrore, che gli studenti ignorano la mia presenza lì, tra me e loro c'è uno schermo invisibile, come se fossero in tv, posso vederli e ascoltarli ma la cosa non è reciproca, nessuno mi sentirà. vorrei alzarmi ma non posso, intanto il tizio mette una mano sulla mia gamba, nell'altra ha una lama.
Fine sogno e risveglio, ore cinque e cinquantasette.