Originariamente Scritto da
funigiglio
Sono Angelo Funiciello, un ex-imprenditore vittima di estorsione e predazione d'azienda ad opera della "mafia dei colletti bianchi".
La dura esperienza che ha sconvolto la mia vita e quella della mia famiglia - la truffa ad opera della Ford nei confronti dei suoi concessionari -, portando alla morte di mia moglie per il forte stress causato da anni di tribolazioni ed angosce, mi ha persuaso ad attivarmi per diffondere il più possibile la mia vicenda per avere giustizia e per sollecitare un’informazione chiara e un dibattito sul problema delle mafie sommerse, che affliggono il Nord del Paese turbando la libertà di iniziativa economica.
Ho quindi dato vita all’iniziativa culturale FuniGiglio, a cui ho dedicato il sito-blog
www.funigiglio.net; mi sono attivato con i media tradizionali, con scarsi risultati (solo Stefano Salvi ha rivolto nel 2006 un’inchiesta al tema), e ad oggi sono convinto che il web sia lo strumento grazie al quale più efficacemente è possibile far sentire la propria voce raggiungendo il maggior numero di persone.
Se volete sapere di più sulla mia storia, potete leggere il mio blog o cercarmi su Facebook come Funi Giglio; pubblicherò comunque qui sul forum - nella sezione Giustizia e Legalità e in quella di Politica nazionale - le mie riflessioni sul problema mafia, in particolare sulla "Borghesia omertosa".
Vi invito a lasciarmi i vostri commenti e auspico che la mia vicenda serva da spunto alle persone che hanno subìto esperienze simili, per dar voce al loro/nostro sdegno e combattere l'omertà!