





i concorsi per titoli sono una strunzata...




Diciamo che potrebbero avere un senso quando l'assunzione riguarda profili professionali a bassissima specializzazione ed il titoli da valutare fossero solo ad esempio i componenti del nucleo familiare, il reddito e il numero di anni da disoccupati (come accade per le liste di collocamento insomma), almeno in questi casi si evita di formare commissioni che comunque hanno un costo per il funzionamento.






Infatti...quelli ci sono già e sono sacrosanti, fare un concorso per assumere il personale ATA o i commessi di piano non ha senso; quando si parla di concorsi per titoli si tratta, in genere, di qualifiche altissime. Ed è uno scandalo. Oltretutto nulla vieta di fare concorsi per titoli ed esami.![]()



