Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 135
    Aurora86
    Ospite

Arrow Con Il Cucchiaino...

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    ma dove?
    Dai basta con queste stronzate!

Nel 2006 avevamo una procedura di infrazione per via del defici troppo alto!

Con il cucchiaino.....

Clikka qui sotto sulla riga color celeste:

Relazione al parlamento del Governatore della Banca d'Italia.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aurora86 Visualizza Messaggio

Con il cucchiaino.....

Clikka qui sotto sulla riga color celeste:

Relazione al parlamento del Governatore della Banca d'Italia.

dice che l'indebitamento netto passa al 4,4% nel 2006.
    Gli oneri straordinari si contano (e si pagano), mica si possono cancellare.
    Tu secondo me non sai leggere.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io moro.
    sono VERAMENTE contento che qualcosa in positivo sia cambiato sulla PELLE di una cittadina. è solo questo che interessa. A ME.
    Bene chi pensa di vedere un "risanamento", c'è chi non la pensa così, io che non ci capisco un cazzo non esprimo giudizi ma mi aspetto di vedere "altre" cose. Cose sulla PELLE, per capirci.
    Spero che il 2008 possa portare qualche vero "risanamento" nazionale, chessò, un bel taglio alle spese, mica briciole.... e magari qualche figliodiputtana in meno.
    ciao neh.
    Grazie Gonfu quoto completamente il tuo pacato ragionamento, per qualcuno e non contro qualcuno. Sinceramente Ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    E' la terza volta che posto un esempio e nessuno mi risponde vediamo se lo farai tu:

mia suocera 80 anni pensione 700 € mensili malata cronica pagava 30 euro mensili in medicine, dall'ultimo mese non le paga più e ha detto che farà "barriera" tu che dici fà bene ?? Ciao
    Se fosse l'unica tassa / aumento che le gravava sul misero bilancio sicuramente si, ma temo proprio non sia così........la politica ti do con una mano te li levo con l'altra l'hai presente vero ? ecco, l'attuale governo non fa eccezione e chi lavora se n'è accorto e adesso vediamo se tu rispondi agli esempi che t'ho fatto io nel primo post.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Se fosse l'unica tassa / aumento che le gravava sul misero bilancio sicuramente si, ma temo proprio non sia così........la politica ti do con una mano te li levo con l'altra l'hai presente vero ? ecco, l'attuale governo non fa eccezione e chi lavora se n'è accorto e adesso vediamo se tu rispondi agli esempi che t'ho fatto io nel primo post.
    Sinceramente non saprei cosa risponderti perche tu parli di tasse/aumenti e ;

Le tasse non le ho viste se volessi elencarmele....

Gli aumenti sono dovuti ad azioni del governo ?? O qualcuno anche dalla maggior pubblicità sui prodotti reclamizzati dal signo b. ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non saprei cosa risponderti perche tu parli di tasse/aumenti e ;

Le tasse non le ho viste se volessi elencarmele....

Gli aumenti sono dovuti ad azioni del governo ?? O qualcuno anche dalla maggior pubblicità sui prodotti reclamizzati dal signo b. ciao
    Ti devo elencare le tasse ? scusa ma hai famiglia ? lavori ? Vabbè lasciamo perdere.....(però io nel mio post il primo ho fatto due esempi specifici ) e comunque la pubblicità non l'ha inventata il signor b. ti risulta questo spero .... quindi se non ci fosse lui la passerrebbe qualcun'altro non ti pare ?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raperonzolo Visualizza Messaggio
    Giochiamo con le cifre da veri "politici" espertoni di economia

96-00 EU 2,80 IT 1,90 Crescita IT 67% della crescita EU
    01-05 EU 1,54 IT 0,70 Crescita IT 45% della crescita EU
    06-06 EU 2,70 IT 1,90 Crescita IT 70% della crescita EU

Sempre lenti siamo ma in un nel primo e nel terzo caso siamo oltre i 2/3 della media EU, nel secondo siamo a meno della metà.

Ti piace questa lettura delle cifre?
    A me sembrano anche più sensati rapporti percentuali che le sottrazioni dato che se un paese cresce de 4.5% ed uno del 5% sono entrambi in crescita vertiginosa, ma se uno cresce dello 0,5 ed uno dello 0,0 il secondo è a crescita zero.
    Quoto (e se lasciavi da parte l'anno 01 che non era di finanziaria Berlusconi, le cose erano ancora piu chiare!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aurora86 Visualizza Messaggio

Assolutamente in media,infatti il trend che ci separa dalla media europea è rimasto invariato.
    1996-2000 MEDIA PIL UE 2,80% MEDIA PIL ITALIA 1,90% DIFFERENZA -0,9%
    2001-2005 MEDIA PIL UE 1,54% MEDIA PIL ITALIA 0,70% DIFFERENZA -0,8%
    2006 MEDIA PIL UE 2,70% PIL ITALIA 1,90% DIFFERENZA -0,8%

Ma la politica economica la fanno 57 milioni di cittadini e aziende.

“A 10 mesi dal mio insediamento al ministero dell’economia non avrei mai immaginato di trovarmi in una condizione così positiva come quella in cui siamo adesso, e non ne rivendico al governo che qualche merito”. La ripresa, è sì parzialmente dovuta all’attività di questo governo, ma soprattutto è la conseguenza dell’aggancio dell’Italia ad una più ampia ripresa internazionale e anche dell’impostazione della Finanziaria ereditata dal precedente esecutivo di centrodestra.
    "Non immaginavo che i bilanci firmati dall'ex premier fossero tanto in ordine".
    “Ero pessimista e le mie previsioni si sono rivelate sbagliate: ora possiamo guardare al futuro con occhi diversi rispetto ai giorni del mio giuramento”. “L’economia è cresciuta , e quando l’economia cresce il merito è sempre delle imprese, non della politica economica.
    T.Padoa-Schioppa – Ministro dell’Economia – 17/03/2007 (AGI)

Non sono mai stato del parere che il merito della crescita 2006 di 1,9% sia da attribuire al governo Prodi.Principalmente non stavamo criticando il precedente governo per i ridicoli risultati di crescita (lo si puo ovviamente anche criticare per questo, ma la cosa diventa piu difficile, perche il risultato della crescita non dipende solo dal Governo), ma stavamo criticando il fatto che abbia ha avuto un bilancio statale con un deficit piu volte sopra i 3% e con picche vergognose al 4,1% nel 2005.Insomma non fu capace di rendersi conto che la crescita sarebbe stata bassa quasi ogni anno e piuttosto che cercare di limitare i danni, aumentò la spesa pubblica notevolmente.

Per questo, purtroppo, diciamo che il Governo precedente ha fallito clamorosamente.

Aurora86
    Ospite

Talking Cazzate...

Citazione Originariamente Scritto da Raperonzolo Visualizza Messaggio
    Giochiamo con le cifre da veri "politici" espertoni di economia

96-00 EU 2,80 IT 1,90 Crescita IT 67% della crescita EU
    01-05 EU 1,54 IT 0,70 Crescita IT 45% della crescita EU
    06-06 EU 2,70 IT 1,90 Crescita IT 70% della crescita EU

Sempre lenti siamo ma in un nel primo e nel terzo caso siamo oltre i 2/3 della media EU, nel secondo siamo a meno della metà.

Ti piace questa lettura delle cifre?
    A me sembrano anche più sensati rapporti percentuali che le sottrazioni dato che se un paese cresce de 4.5% ed uno del 5% sono entrambi in crescita vertiginosa, ma se uno cresce dello 0,5 ed uno dello 0,0 il secondo è a crescita zero.

Cazzate,con quei decimali,può influire anche uno due giorni lavorativi in più o meno in un anno,scioperi, ecc.
    La realtà è che il trend rispetto alla media UE non cambia.

Aurora86
    Ospite

Talking Altra Cazzata...

Citazione Originariamente Scritto da DrSlump Visualizza Messaggio
    Non sono mai stato del parere che il merito della crescita 2006 di 1,9% sia da attribuire al governo Prodi.Principalmente non stavamo criticando il precedente governo per i ridicoli risultati di crescita (lo si puo ovviamente anche criticare per questo, ma la cosa diventa piu difficile, perche il risultato della crescita non dipende solo dal Governo), ma stavamo criticando il fatto che abbia ha avuto un bilancio statale con un deficit piu volte sopra i 3% e con picche vergognose al 4,1% nel 2005.Insomma non fu capace di rendersi conto che la crescita sarebbe stata bassa quasi ogni anno e piuttosto che cercare di limitare i danni, aumentò la spesa pubblica notevolmente.

Per questo, purtroppo, diciamo che il Governo precedente ha fallito clamorosamente.

Altra cazzata, come ho già detto,lo sforamento del rapporto deficit/PIL fu chiesto e ottenuto da Berlusconi per tutti i paesi dell'area UE che lo hanno utilizzato,Francia e Germania in primis, autorizzato con rientro programmato a fine 2007,ma nel 2006 già si era raggiunto l'obiettivo con il rapporto al 2,5%.
    La percentuale della spesa pubblica è sempre in rapporto al PIL, se il PIL è vicino o prossimo allo zero, anche se si spende poco la percentuale aumenta,mica ci vuole un esperto di economia o matematica per capire questo.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima