Con il cucchiaino.....
Clikka qui sotto sulla riga color celeste:
Relazione al parlamento del Governatore della Banca d'Italia.
![]()
Con il cucchiaino.....
Clikka qui sotto sulla riga color celeste:
Relazione al parlamento del Governatore della Banca d'Italia.
![]()

Se fosse l'unica tassa / aumento che le gravava sul misero bilancio sicuramente si, ma temo proprio non sia così........la politica ti do con una mano te li levo con l'altra l'hai presente vero ? ecco, l'attuale governo non fa eccezione e chi lavora se n'è accorto e adesso vediamo se tu rispondi agli esempi che t'ho fatto io nel primo post.

Sinceramente non saprei cosa risponderti perche tu parli di tasse/aumenti e ;
Le tasse non le ho viste se volessi elencarmele....
Gli aumenti sono dovuti ad azioni del governo ?? O qualcuno anche dalla maggior pubblicità sui prodotti reclamizzati dal signo b. ciao

Ti devo elencare le tasse ? scusa ma hai famiglia ? lavori ? Vabbè lasciamo perdere.....(però io nel mio post il primo ho fatto due esempi specifici ) e comunque la pubblicità non l'ha inventata il signor b. ti risulta questo spero .... quindi se non ci fosse lui la passerrebbe qualcun'altro non ti pare ?

Non sono mai stato del parere che il merito della crescita 2006 di 1,9% sia da attribuire al governo Prodi.Principalmente non stavamo criticando il precedente governo per i ridicoli risultati di crescita (lo si puo ovviamente anche criticare per questo, ma la cosa diventa piu difficile, perche il risultato della crescita non dipende solo dal Governo), ma stavamo criticando il fatto che abbia ha avuto un bilancio statale con un deficit piu volte sopra i 3% e con picche vergognose al 4,1% nel 2005.Insomma non fu capace di rendersi conto che la crescita sarebbe stata bassa quasi ogni anno e piuttosto che cercare di limitare i danni, aumentò la spesa pubblica notevolmente.
Per questo, purtroppo, diciamo che il Governo precedente ha fallito clamorosamente.
Altra cazzata, come ho già detto,lo sforamento del rapporto deficit/PIL fu chiesto e ottenuto da Berlusconi per tutti i paesi dell'area UE che lo hanno utilizzato,Francia e Germania in primis, autorizzato con rientro programmato a fine 2007,ma nel 2006 già si era raggiunto l'obiettivo con il rapporto al 2,5%.
La percentuale della spesa pubblica è sempre in rapporto al PIL, se il PIL è vicino o prossimo allo zero, anche se si spende poco la percentuale aumenta,mica ci vuole un esperto di economia o matematica per capire questo.
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0