Visualizza Risultati Sondaggio: l'islam è davvero un pericolo?

Partecipanti
73. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

35 47.95%
  • no

38 52.05%
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
    Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende: come forza esterna non credo, come popolazione islamica all'interno dell'europa potrebbe esserlo, bisognerà vedere come e se sarà gestito il processo di integrazione tra le diverse religioni.

Cane sciolto
     Likes dati
    33
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Il pericolo è la massoneria che alleva delle versioni devianti delle religioni per poi farle scontrare in una terza guerra mondiale.
    .

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,888
     Like avuti
    3,713
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Dipende: come forza esterna non credo, come popolazione islamica all'interno dell'europa potrebbe esserlo, bisognerà vedere come e se sarà gestito il processo di integrazione tra le diverse religioni.
    E' quello che penso anche io.. dopo la fine dell'espansionismo ottomano nei balcani, la storia non ha avuto altri episodi di aggressività "bellicosa" di popoli islamici verso l'Europa (se mai il contrario, a volerla dire tutta).
    Ma ai giorni nostri il problema è un altro.. la sempre più massiccia presenza di popolazione di fede islamica sul suolo europeo dovuta alle ondate migratorie ma anche alle incomparabile dinamica della loro crescita demografica rispetto alla nostra, ormai anemica e senza molte possibilità di risollevarsi.
    Nella mia regione, l'Umbria (che non è nenche di quelle dove si concentrano i flussi maggiori) già un bambino su 4 iscritto alle elementari è di origine straniera.. figurarsi la situazione nelle terre di immigrazione più antica! (si confronti la nazionale francese dell'epoca di Platini, appena 20 anni fa, con quella attuale). Mi pare quindi del tutto probabile che, a meno di clamorose, e fin qui non ipotizzabili, inversioni di tendenza entro la fine del secolo vaste aree dell'Europa saranno a maggioranza islamica.. e la storia dimostra indubitabilmente che quando diventano maggioranza.. non hanno molta simpatia per le minoranze!

Reazione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No l'Islam in quanto pratica religiosa non è un pericolo,però il terrorismo islamico è un pericolo.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Si, perchè è l'unica religione che vuole far discendere il Diritto dall'interpretazione dei libri sacri, e quindi vuole far discendere il diritto da se stessa.
    Questo presuppone il rifiuto aprioristico della democrazia rappresentativa e dello Stato laico, cosa che noi potremmo accettare temporaneamente solo come "vinti", cioè sottomessi.

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    498
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    L' Islam non è pericoloso, come non è pericoloso il cattolicesimo.

Il problema di entrambi sono i fondamentalisti religiosi.
    Quoto.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    E' quello che penso anche io.. dopo la fine dell'espansionismo ottomano nei balcani, la storia non ha avuto altri episodi di aggressività "bellicosa" di popoli islamici verso l'Europa (se mai il contrario, a volerla dire tutta).
    Sbagli, l'utima presa di schiavi sulle coste italiane è del 1815.
    Le scorrerie cessarono solo nel 1830, quando inglesi e francesi occuparono e distrussero i regni e le città mediterranee schiaviste (Alessandria, Orano, Tunisi...)
    Per quanto riguarda l'aggressività bellicosa basta guardare i vari stati arabi, dove appena ne esiste la possibilità si formano le milizie integraliste, organizzate, finanziate e dirette dai mullah, che immediatamente impongono forme integraliste della religione, organizzando se non ci riescono vere e proprie mattanze della popolazione (vedi Algeria). E la gente ogni volta che va a votare da la maggioranza ai partiti integralisti.

michelef
    Ospite

Predefinito

si

Esteta
    "L'Esteta ha orrore della vita comune, dei ceti inferiori, della volgarità borghese, di una società dominata dall'interesse materiale e dal profitto, e si isola in una Torre d'avorio, in una sdegnosa solitudine circondato solo da Arte e Bellezza“....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi ha votato si dimostra un'ignoranza mostruosa. Io sono mezzo arabo, ho letto il corano, mi interesso di storia e cultura islamica e permettetemi di dire che chi ha votato si non solo é ignorante, é un cogli***...

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,888
     Like avuti
    3,713
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Sbagli, l'utima presa di schiavi sulle coste italiane è del 1815.
    Le scorrerie cessarono solo nel 1830, quando inglesi e francesi occuparono e distrussero i regni e le città mediterranee schiaviste (Alessandria, Orano, Tunisi...)
    Per quanto riguarda l'aggressività bellicosa basta guardare i vari stati arabi, dove appena ne esiste la possibilità si formano le milizie integraliste, organizzate, finanziate e dirette dai mullah, che immediatamente impongono forme integraliste della religione, organizzando se non ci riescono vere e proprie mattanze della popolazione (vedi Algeria). E la gente ogni volta che va a votare da la maggioranza ai partiti integralisti.
    Io infatti parlavo di guerre organizzate e non scorrerie di pirati.. non mi vorrai paragonarle all'assedio di Vienna del 1683 o alla guerra di Candia.. riguardo al terrorismo attuale il discorso sarebbe piuttosto lungo.. mi limito a dire che l'Occidente (Usa in testa) non è certo esente da colpe per il ginepraio che si è creato.. ma anche sforzando la fantasia, non riesco a vedere nei fanatici religiosi, per quanto potenti possano essere gli attentati che organizzano, una minaccia concreta alla nostra cultura.. il continuo crescere delle popolazioni islamiche in Europa è una minaccia ben più concreta..

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima