![]()
Una nuova trasposizione cinematografica per un romanzo divenuto leggenda.
Qualcuno di voi ha visto questo film? Lo chiedo perchè secondo me, oltre ad essere un'ottimo film lancia un messaggio molto affine ai messaggi che la nostra Chiesa lancia ogni giorno... e
In più mi pare che sia altamente filo-cattolico... un crocifisso che pendola dallo specchietto dell'auto di una ragazza che poi si rivelerà molto credente, e che il protagonista, in grave pericolo di vita, vede attraverso il bagliore di una luce artificiale che è servita a salvarlo, poi la frase finale "sto ascoltando", espressa dal superbo Will Smith...
Non continuo, non vorrei rovinare la visione a chi eventualmente andrà a vederselo...
comunque secondo me vale....
ciao

)
... ho visto cmq sia "Io sono leggenda" con Will Smith, sia il più vecchio "L'ultimo uomo della terra" con Vincent Price... e devo dire che nonostante il film appena uscito nella sale cinematografiche abbia una, regia discreta, bella fotografia, e una buona interpretazione di Will Smith... effetti speciali scarsi a mio avvio... rimango pur sempre dell'idea che il film del 1964 sia molto meglio... e anche più fedele al romanzo originale... nel quale Dio non appare come il solo salvatore degli errori che l'uomo commette tramite l'uso della scienza... il lieto fine nel libro non c'era... e neppure nella prima trasposizione cinematografica...