Visualizzazione Stampabile
-
Rif: risultati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
Guarda mi viene voglia di venire fino a casa sua, applicare il metodo Ludovico (se non lo conosci guardati Arancia Meccanica) e farti passare davanti agli occhi i numeri degli elettori votanti (e non le percentuali) di queste elezioni. Poi vediamo se continui a dire che qualcuno ha vinto qualcosa:sofico:
Mi pare di aver già espresso all'inizio il mio parere sull'astensione. :chefico:
-
Citazione:
Gualerz
Mi pare di aver già espresso all'inizio il mio parere sull'astensione. :chefico:
L'ho perso. Per dimostrare la tua buona fede puoi scrivere: " non ha vinto nessuno, i politi nostrani sono un branco di pecore perchè hanno perso centinaia di migliaia di elettori". :D
-
io cmq personalmente non credevo che il CDX andasse cosi' bene, specie in Lazio...
ormai il PD dal nord e' rimasto competitivo solo in Piemonte.. in Veneto e Lombardia si sono prese batoste leggendarie, in Emilia, smentitemi, Errani ha vinto col minore margine di sempre, e a mia memoria il CSX non aveva mai preso meno del 58%....
-
Citazione:
*-RUDY-*
considera pero' che c'e' pure il CDU che vota per la Bresso.. insomma manco col CDU arriva al 48%.. non mi sembra un risultato da ricordare...
Beh, alle Europee c'erano circa 4-5 punti di distacco tra le attuali coalizioni (se avessimo messo assieme i partiti già allora), ora si è azzerato. Per questo dico che il centrosinistra non è andata poi così male. In realtà poi come giustamente ricorda Frankie un po' tutti sono andati male visto il crollo dei votanti.
-
Citazione:
*-RUDY-*
io cmq personalmente non credevo che il CDX andasse cosi' bene, specie in Lazio...
Candidare la Bonino aveva i suoi rischi. I cattolici (quelli più integralisti all'interno del PD) non l'hanno votata sicuramente.
-
Citazione:
*-RUDY-*
ormai il PD dal nord e' rimasto competitivo solo in Piemonte.. in Veneto e Lombardia si sono prese batoste leggendarie, in Emilia, smentitemi, Errani ha vinto col minore margine di sempre, e a mia memoria il CSX non aveva mai preso meno del 58%....
Vale la pena di dire che la lista 5 Stelle in Emilia ha preso il 7%, dati alla mano quasi tutto pescato dall'elettorato di sinistra. Infatti la Bernini (36%) avrebbe preso più o meno come Canè nel 2000 (circa il 40%) con sommata l'UDC. Niente di nuovo, infatti nelle altre regioni rosse per eccellenza (Toscana e Umbria) la lista 5 stelle non era presente e il centrosinistra ha preso molti più voti.
-
Citazione:
Frankie D.
Candidare la Bonino aveva i suoi rischi. I cattolici (quelli più integralisti all'interno del PD) non l'hanno votata sicuramente.
Secondo me la Bonino era la miglior candidata possibile, era difficile vincere contro l'armata brancaleone della Polverini...
-
12 sezioni al termine, Cota resta a +10.000 circa.
-
Citazione:
Gualerz
Secondo me la Bonino era la miglior candidata possibile, era difficile vincere contro l'armata brancaleone della Polverini...
Non lo so se fosse la miglior candidata...dubito sinceramente. Ma secondo me hanno fatto benissimo a candidarla, è un ottimo risultato per i liberali.
-
Citazione:
Frankie D.
L'ho perso. Per dimostrare la tua buona fede puoi scrivere: " non ha vinto nessuno, i politi nostrani sono un branco di pecore perchè hanno perso centinaia di migliaia di elettori". :D
Te lo quoto se vuoi... già ho detto diverse volte che farei volentieri piazza pulita della nostra classe politica.