



grazie del link, se nel pomeriggio ho due minuti la leggo e mi fo qualche bella risata.


Devo ricordare che all'ultimo referendum, quando tutte le forze politiche dissero di andare a votare si raggiunse il 55%... e sicuramente questa volta Lega,UDC,Rifondazione,... chiederanno di NON andare a votare. Sarà molto dura raggiungere non dico il 50, ma il 40%! Comunque meglio provarci, se non ci si riuscirà intanto smettiamola di dare tutta la colpa alla "politica" e prendiamocela anche con la società civile, poi speriamo che i partiti grandi corrano da soli o con pochi e fedeli alleati, senza grandi coalizioni, perchè anche nel Porcellum c'è il premio di coalizione, e se una coalizione è formata da pochi partiti omogenei (per esempio PD-PS-Di Pietro-Radicali), una maggioranza si può fare lo stesso...