Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    leghista nero
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,007
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'unità di ieri e di oggi

    "Convinti della necessità di coordinare tutte le iniziative già esistenti allo scopo di creare un fronte unico della gioventù italiana dei combattenti, dei reduci, degli ex prigionieri e di tutti gli italiani che credono nella rinascita della Patria e nei valori spirituali della vita, i dirigenti del Fronte dell'Italiano, del Partito Nazionale Italiano, dell'Olda, dei Gruppi Nazionalisti Lombardi, del Png, dei Reduci indipendenti e degli altri gruppi affini a tale scopo oggi riuniti, ritengono indispensabile dar vita a un organismo politico nazionale che con oggi è creato sotto la denominazione di Movimento Sociale Italiano (Mosit). I dirigenti dei giornali Fracassa, Rataplan, Rivolta Ideale, Rosso e Nero , della rivista Lettere, si impegnano ad affiancare con adeguata opera di propaganda il movimento politico unificato; pur mantenendo ogni giornale la propria intera indipendenza, concordando di seguire gli indirizzi della direzione politica del nuovo movimento. I firmatari decidono di lanciare un manifesto che li chiami a raccolta nella lotta per i supremi interessi del Paese dimenticati o traditi da quanti delle sue rovine si valgono per interesse di fazione"

    3 dicembre 1946

    Il 26 dicembre aderiva anche il Movimento Italiano di Unità Sociale e nasceva il MSI

  2. #2
    Beppe Tritoni
    Ospite

    Predefinito

    Dal titolo, credevo intendessi il noto quotidiano comunista.

  3. #3
    leghista nero
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,007
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un pò l'ho fatto a posta......

    ps. troppo forte Beppe Tritoni.......anche in Marcia su Roma assieme a Gassman è fantastico!

  4. #4
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Up
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Ieri? Oggi!
    Di Gaius Iulius Caesar nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-12-13, 12:26
  2. Ieri sera festa dell'Unità
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 16:15
  3. Ieri c'era la Sbarbati alla festa dell'Unità
    Di Livio nel forum Repubblicani
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 14:25
  4. ieri alla festa dell'unità
    Di dragone nel forum Fondoscala
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 09:03
  5. Ieri e Oggi...
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-03, 23:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito