Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vend. solitario
Appunto! A milano un aeroporto per un milione di persone, a Roma per 4 milioni!
Hai idea di cosa ruota intorno a Milano e al su milione di perzone?
Milano tiene 1.308.500 abitanti (più i clandestini)
mentre se conzideri la provincia non essendosci soluzione di continuità tra il centro e e paesi più lontani, arriviamo a 3.000.000
Sai quanti abitanti tiene la Lombardia?
Più della Svezia, e dell' Austria; tanti come Belgio e Grecia;il doppio di Danimarca e Finlandia; quasi il triplo dell'Irlanda.
Vedi tu...
-
Quelli che dicono che Malpensa stia in piedi con aiuti statali sono ridicoli, perché ormai è da tempo in grado di sostenersi da sola e generare anche profitti.
Alitalia non vuole Malpensa? Poco male, è stato un errore dare un tale aeroporto in mano ad una sola (simile) compagnia. I suoi slot andrebbero divisi tra più compagnie, con un massimo di 40% a testa, così da evitare che si ricrei un monopolio-dipendenza come ora.
A Malpensa è vitale che restino i voli intercontinentali, dato che il Nord per svilupparsi ne ha bisogno. E' ridicolo che si debba andare a Roma o Parigi per lasciare l'Europa; è doveroso che si possa andare negli USA, ad esempio, da un aeroporto presente nel Nord collegato con linee veloci alle principali città dell'area.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Potrebbe chiedere le rotte che i francesi vorrebbero inglobare in Alitalia per chiuderle agevolando i loro hub.
Diffiscile da gombrendere?
Sscusa...ma solo un post sopra affermavi che i privati e altre compagnie erano diposti a investire
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Quelli che dicono che Malpensa stia in piedi con aiuti statali sono ridicoli, perché ormai è da tempo in grado di sostenersi da sola e generare anche profitti....
Ma Formigoni allora non lo sa perchè sta chiedendo aiuti statali a destra e manca
Informatelo almeno!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gutierrez
Sscusa...ma solo un post sopra affermavi che i privati e altre compagnie erano diposti a investire
Non ho mai battuto su questo tasto, limitandomi provocatoriamente a sostenere il diritto di Malpensa di essere aiutati (coi nostri soldi), quanto lo è stata Alitalia (coi soldi degli altri).
Ovviamente se il Governo italico ritenesse di levare il piede dalla cannetta dell'ossigeno lasciando gli slot a Malpensa invece che svenderli ai francesi, alcune compagnie e i privati potrebbero ritenere vantaggioso investire, perché no?!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gutierrez
Ma Formigoni allora non lo sa perchè sta chiedendo aiuti statali a destra e manca
Informatelo almeno!!!
Che cce frega?!
L'importante è che porti a casa il "grano" strappandolo dalle grinfie dei soliti noti esperti in buchi di bilancio e assunzioni facili.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Non ho mai battuto su questo tasto, limitandomi provocatoriamente a sostenere il diritto di Malpensa di essere aiutati (coi nostri soldi), quanto lo è stata Alitalia (coi soldi degli altri).
Ovviamente se il Governo italico ritenesse di levare il piede dalla cannetta dell'ossigeno lasciando gli slot a Malpensa invece che svenderli ai francesi, alcune compagnie e i privati potrebbero ritenere vantaggioso investire, perché no?!
Non sono soldi "vostri" sono soldi dei contribuenti
Fallo pure ma con i soldi tuoi e di chi è d'accordo con te non alleggerendo gli italiani
Non hanno svenduto nulla ai francesi visto che non c'era nessuno disposto a comprarsi Alitalia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Che cce frega?!
L'importante è che porti a casa il "grano" strappandolo dalle grinfie dei soliti noti esperti in buchi di bilancio e assunzioni facili.
Per utilizzare il "grano" dei contribuenti per assunzioni facili e tappare buchi alla SEA
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gutierrez
Non sono soldi "vostri" sono soldi dei contribuenti
Fallo pure ma con i soldi tuoi e di chi è d'accordo con te non alleggerendo gli italiani
E chi sono i maggiori contribuenti, di grazia?
Forse i cittadini delle regioni assistite e sprecone?
Citazione:
Originariamente Scritto da
gutierrez
Per utilizzare il "grano" dei contribuenti per assunzioni facili e tappare buchi alla SEA
Meglio che buttarli nella voragine della munnezza di Napoli, o nell'assunzione di nuovi forestali in Calabria o di dipendenti pubblisci in Sicilia, non trovi?
Anche il nord deve avere il diritto di arrubbare i propri soldi, se non quelli degli altri come accade in altre parti dello "stivale".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
E chi sono i maggiori contribuenti, di grazia?
Forse i cittadini delle regioni assistite e sprecone?
Meglio che buttarli nella voragine della munnezza di Napoli, o nell'assunzione di nuovi forestali in Calabria o di dipendenti pubblisci in Sicilia, non trovi?
Anche il nord deve avere il diritto di arrubbare i propri soldi, se non quelli degli altri come accade in altre parti dello "stivale".
Se i i principali contribuenti fossero d'accordo investirebbero in MXP senza l'intervento di TPS & Formigoni. Peraltro l'hai detto tu che i privati vorrebbero investire quidni non si capisce proprio perchè dovrebbero contribuire forzatamnte i contribuenti
Che differenza poi faccia buttare i soldi in forestali o dipendenti SEA resta un bel mistero (se non per la diveresità geografica)