Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gutierrez
Se i i principali contribuenti fossero d'accordo investirebbero in MXP senza l'intervento di TPS & Formigoni. Peraltro l'hai detto tu che i privati vorrebbero investire quidni non si capisce proprio perchè dovrebbero contribuire forzatamnte i contribuenti
Ripeto, non ho mai insistito sul discorso degli investitori, ma stando al gioco posso affermare che un investitore non investe su un moribondo, e che oggi Malpensa ha bisogno che lo Stato centrale gli tolga il piede dalla cannetta dell'ossigeno per sperare di sopravvivere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gutierrez
Che differenza poi faccia buttare i soldi in forestali o dipendenti SEA resta un bel mistero (se non per la diveresità geografica)
I forestali sono a 1000 chilometri dai dipendenti Sea e da casa mia.
Vicino alla botte piena trabocca sempre qualche goccia.
Chiamalo pure "indotto".
Io la differenza la vedo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Ripeto, non ho mai insistito sul discorso degli investitori, ma stando al gioco posso affermare che un investitore non investe su un moribondo, e che oggi Malpensa ha bisogno che lo Stato centrale gli tolga il piede dalla cannetta dell'ossigeno per sperare di sopravvivere.
I forestali sono a 1000 chilometri dai dipendenti Sea e da casa mia.
Vicino alla botte piena trabocca sempre qualche goccia.
Chiamalo pure "indotto".
Io la differenza la vedo.
Un investotore ha investito persino su un morto come Alitalia cui Formigoni si era attaccato e così facendo si era tagliato l'ossigeno. Ora vorrebbe manetenere MXP esattamente come è stata mantenuta Alitalia
la logica dei forestali è la stessa: sussidiare con in soldi dei contribuenti attività che nessuno vuole pagare volontariamente perchè inutili e improduttive
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gutierrez
Ma Formigoni allora non lo sa perchè sta chiedendo aiuti statali a destra e manca
Informatelo almeno!!!
I fondi richiesti dalla Lombardia sono per fare le infrastrutture, come il collegamento a Milano Centrale, è ovvio che servano fondi statali per realizzarle (basterebbero quelli della regione se lo Stato non drenasse i soldi del Nord verso il Sud).
Malpensa in quanto tale, a livello di gestione e servizi, è in grado di reggersi da sola e, ripeto, generare anche profitto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gutierrez
la logica dei forestali è la stessa: sussidiare con in soldi dei contribuenti attività che nessuno vuole pagare volontariamente perchè inutili e improduttive
Sussidiare il nord coi soldi del nord è meglio che sussidiare il sud coi soldi del nord.
Questo in linea di principio, ma anche perché i soldi investiti al nord generalmente producono ricchezza, mentre quelli buttati al sud (l'esperienza insegna) ingrassano le mafie.
Solo i masochisti o i malavitosi non intendono cambiare metodo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Sussidiare il nord coi soldi del nord è meglio che sussidiare il sud coi soldi del nord.
Questo in linea di principio, ma anche perché i soldi investiti al nord generalmente producono ricchezza, mentre quelli buttati al sud (l'esperienza insegna) ingrassano le mafie.
Solo i masochisti o i malavitosi non intendono cambiare metodo.
E' solo costruttivismo marxista cui a classe è sostituito un punto cardinale
Tu sussidi persone con i soldi di altre persone. Il nord non cammina per la strada, non va alla partita, non paga le tasse sono individui in carne ed ossa a farlo
I soldi sprecati sono spreacati al nord come al sud est e ovest
L'unico modo per non sprecarli è lasciarli nelle tasche dei legittimi proprietari cioè di chi produce.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
I fondi richiesti dalla Lombardia sono per fare le infrastrutture, come il collegamento a Milano Centrale, è ovvio che servano fondi statali per realizzarle (basterebbero quelli della regione se lo Stato non drenasse i soldi del Nord verso il Sud).
Malpensa in quanto tale, a livello di gestione e servizi, è in grado di reggersi da sola e, ripeto, generare anche profitto.
Io mi riferivo alla "moratoria" che è un sussidio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gutierrez
L'unico modo per non sprecarli è lasciarli nelle tasche dei legittimi proprietari cioè di chi produce.
Musica per le mie orecchie, anche se so di persone che hanno dilapidato un capitale al gioco o andando a puttane.:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Musica per le mie orecchie, anche se so di persone che hanno dilapidato un capitale al gioco o andando a puttane.:-0008n
A parte che a chi ha speso quei soldi in quell'attività potrebbe essere piaciuto ma erano soldi suoi. Non li ha presi ha nessuno se ha sbagliato o se ne pente paga di tasca sua
Perchè dobbiamo invece pagare per gli errori SEA?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gutierrez
Perchè dobbiamo invece pagare per gli errori SEA?
Ammesso che non siano errori indotti dal comportamento disinvolto di Alitalia, bisogna cercare di salvare una struttura costata fior di quattrini e il lavoro di migliaia di persone.
Fino a che c'è una speranza di salvezza è giusto tentare un salvataggio di una struttura del nord, coi soldi del nord.
Che azzo vogliono i mantenuti italici?
Sarebbe come se le sanguisughe volessero rifiutare le cure necessarie al debilitato a cui continuano a succhiare sangue.
Pussa via!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Hai idea di cosa ruota intorno a Milano e al su milione di perzone?
Milano tiene 1.308.500 abitanti (più i clandestini)
mentre se conzideri la provincia non essendosci soluzione di continuità tra il centro e e paesi più lontani, arriviamo a 3.000.000
Citazione:
Seh, magari! Qui z'è una maréa di zénte che zi abita ( penscia sciolo ai 170000/ 180000 sctudenti universcitari, abbiamo l'Universcità più grande d'Europa, 140000 sciolo alla Sciapienza!
Sai quanti abitanti tiene la Lombardia?
Più della Svezia, e dell' Austria; tanti come Belgio e Grecia;il doppio di Danimarca e Finlandia; quasi il triplo dell'Irlanda.
Vedi tu...
Marònn! :D milano " tiene " 1308000. Le sctatisctiche " romane " non (g)lie ne accreditano più di 1250000. I bergamasc-chi possono usjare "Orrio" al Scério, ezzétéra.
Mi scémbra l'unico disc-corscio ... scério!
Za:-:-01#19