Governo Istuzionale Che Porti Alla Modifica Della Legge Elettorale Per Poi Andare Alle Elezioni Con Adeguato Sbarramento!!!.
Speriamo, Perchè Se Andiamo Con La Legge Attuale Berluskaiser Ritorna A Fare Le Sue Porcate.
Ciceruacchio

Hai ragione Nando, ma mi sento di condividere la preoccupazione della bella intervista di Ciampi al corriere
http://www.corriere.it/politica/08_g...ba99c667.shtml
PS , a latere osservo che Ciampi è l' ultima grande personalità in vita della nostra area politico/culturale, ed esprime un sostanziale appoggio al PD. ovviamente non costringe nessuno a fare altrettanto , ma è un ulteriore dimostrazione della cialtroneria di chi ha trattato da traditori i laici e i repubblicani che hanno aderito al progetto (non di chi li ha civilmente criticati, ovviamente, parlo del vilipendio, che talvolta abbiamo letto anche su queste pagine)

Nando ti ho superato per messaggi !, incredibile, starò un pò zitto . è giusto lasciarti il primato

Da cosa si sarebbe liberato il PD?
Beata gioventù...
Guarda che prima di liberarsi dalle catene della sinistra radicale,il PD farebbe meglio a parlare di quelle proprie che peraltro, ne costituiscono in buona parte l'essenza rendendo quindi assai improbabile la possibilità che se ne possa liberare. Le intenzioni di Veltroni? Lui per primo non avrà mai il coraggio di metterle in pratica posto che le abbia davvero ragion per cui, non crederò al fatto che il PD si contrapporrà alla sinistra comunista e radicale(non sul terreno delle alchimie elettorali che non mi interessa ma su quello della politica), nemmeno il giorno in cui lo dovessi vedere...
Sarei lietissimo di essere smentito naturalmente.
Campa cavallo!
omar proietti

Forse con Giorgio Silfer andrà meglio:
http://giovineuropa.wordpress.com/20...cima-al-colle/

Gli amici mi pare che non colgano la dinamica reale della crisi in atto.
Adesso che si va verso il "governo di responsabilità nazionale" c'è una girandola di nomi da far accapponare la pelle per la carica di presidnte del Consiglio: Draghi, Monti, Masera, Padoa-Schioppa... Morto un governo Goldman&Sachs se ne fa un altro... o un governo Goldman&Sachs tira l' altro, che dir si voglia...
Insomma, la GF e ID (Grande Finanza e Industria Decotta) manovra da par suo per non mollare il nuovo governo.
Elezioni sì? Elezioni no? In realtà si attende l' unzione della GF e ID, un' unzione super-partes e bi-partisan, con o senza voto anticipato e Casini (cioè Geronzi attraverso Caltagirone) a fare da trait - d' union con il PD di Veltroni, per non scontentare chi signoreggia l' Italia con il signoraggio della moneta.