si chiama Kick boxing e si ammazzano sul serio
Visualizzazione Stampabile
Ma assolutamente no :D
E' solo che in un incontro di boxe mi sembra di vedere esorcizzata la violenza, che è naturale negli esseri umani, nel rispetto delle regole e dell'avversario che impone questo sport...per questo dico che mi sembra uno sport molto nobile e umano.
Beh,ci sono donne che fanno kick-boxing, poteva anche essere data la combattività su POL non mi avrebbe sorpreso:D :-01#44
Comunque devo dirti che non mi piace,perchè alla fine o ci si fa male davvero oppure in altri casi si assiste ad incontri "combinati" al solo scopo di incassare soldi in cui uno dei contendenti va al tappeto quando concordato.
Qui a Bologna la Thai va molto, o almeno andava fino a poco tempo fa, anche tra le donne. Un po', immagino, per difesa personale e un po' per fare ginnastica.
A me personalmente non è mai piaciuta e comunque, pur riconoscendo che la boxe sia una nobile arte, l'eventualità di prendere pugni in faccia non mi ha mai entusiasmato più di tanto.
http://www.cusb.unibo.it/NR/rdonlyre...8/MuayThay.jpg
thay boxe, estremamente divertente! :)
l'ideale sarebbe provocarsi microfratture alle braccia (colpendole in tutta la loro lunghezza con i kali filippini), così per avere un bel callo osseo da usare durante i combattimenti! :-01#44
il mio spirito agonistico è decisamente sotto i tacchi: pensa che quando a scuola ero costretta a giocare a basket, con quel pallone più grande di me, il mio fortissimo istinto era quello di consegnare gentilmente il pallone nelle mani della tizia che doveva "fermarmi" :D
Scandaloso!
Sarà per questo che le persone che fanno sport seriamente invece mi piacciono