Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito solidarietà sarda, quella vera!

    oggi è capitata una piccola cosa che mi ha reso orgoglioso di essere sardo, un esempio di semplice ma spontanea solidarietà.
    ero in un supermercato, avevo appena finito di pagare e ho sentito che il cassiere stava parlando con una venditrice ambulante cinese...le ha detto:

    oggi solo salsiccia prendi?
    lei:
    si, pochi affari
    lui:
    allora te lo offro io, ok?
    lei:
    no no
    lui:
    ti ho detto che te lo offro io, ci vediamo!

    e ha aperto il suo borsellino (dipendente, non proprietario) e ha messo i soldi in cassa.

    questa è la solidarietà fra le persone che mi piace! sei in difficoltà? ti aiuto.

    ovvio che la solidarietà non ci può essere con chi non fa niente, si prende miliardi di euro, e continua a non cercare di migliorare la propria condizione, anzi, fa i dispetti al vicino, con chi pensa che tutto gli sia dovuto e usa l'arma della prepotenza e del ricatto morale per averla vinta...ogni riferimento a fatti che stanno succedendo è puramente casuale!

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Sardigna Soberana
    Messaggi
    1,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    concordo....solidali non vuol dire Fessi.

    anche a me è successo di aiutare(comprandogli da mangiare)uno straniero tempo fa,e di certo non sono uno che naviga nell'oro.

    che Prodi mi venga a insegnare la solidarietà o a farneticare di civilità con lo stipendio che prende mi fa solo girare i cosiddetti.

  3. #3
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    una volta ci è capitato che furriendi de su sartu abbiamo incontrato un ragazzo senegalese in un semaforo un po' sfigato, non è che stesse facendo molti affari, ci è venuto spontaneo regalargli una cassetta di fichi appena presa dalla nostra pianta, noi ne avevamo di più di quelli che ci servivano, lui non ne aveva, mi sembra che sia stata una cosa normale.
    per anni, prima che partisse non so dove, ogni volta che mi vedeva mi salutava da lontano e si avvicinava per scambiare 2 parole.
    solidarietà fra diversi gradi di "disperati"

    io sono sicuro che qualcuno che adesso predica la solidarietà e taccia di egoismo chi non vuole s'àliga de is atrus, in caso di eruzione a napoli, non darebbe ospitalità ai profughi, cosa che invece farebbero le persone semplici che oggi dicono no ai rifiuti!

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    oggi è capitata una piccola cosa che mi ha reso orgoglioso di essere sardo, un esempio di semplice ma spontanea solidarietà.
    ero in un supermercato, avevo appena finito di pagare e ho sentito che il cassiere stava parlando con una venditrice ambulante cinese...le ha detto:

    oggi solo salsiccia prendi?
    lei:
    si, pochi affari
    lui:
    allora te lo offro io, ok?
    lei:
    no no
    lui:
    ti ho detto che te lo offro io, ci vediamo!...


  5. #5
    Dilli che tu sì a voce rivolta
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
    Messaggi
    1,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarathustra Visualizza Messaggio


 

 

Discussioni Simili

  1. La famiglia, quella vera, c'è ancora.
    Di versoilppe nel forum Cattolici
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 11:38
  2. UNITA' D'AREA(quella vera)
    Di lupo1982 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-10-06, 18:42
  3. La telefonata del secolo (quella vera)!
    Di Alex il Rosso nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 14:30
  4. Fu anche resistenza... quella vera!
    Di Fante d'Italia nel forum Storia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 12:53
  5. Quella era vera nazionale....
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-06-04, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito