Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito E' un bel giorno per la Giustizia

    Mafia, condannato a 5 anni
    il governatore della Sicilia Cuffaro


    PALERMO - Il governatore della Sicilia Totò Cuffaro è stato dichiarato colpevole di favoreggiamento semplice e condannato a 5 anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici. Nel processo per le 'talpe' alla Direzione distrettuale antimafia, il presidente della Regione era imputato di favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra e rivelazione di segreto. Cuffaro, contrariamente a quanto egli stesso aveva annunciato, ha assistito alla lettura della sentenza nell'aula bunker di Pagliarelli.
    (18-01-2008)

    http://www.repubblica.it/2007/10/sez...-sentenza.html

  2. #2
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    E Iorio (Molise) potrebbe fare la stessa fine.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jan 2011
    Località
    Tra Langhe e Monferrato
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Immaginami con un enorme, immenso e beato sorriso di beatiduine ed estrema soddisfazione, aprirsi sul mio volto ed accenderlo momentaneamente di una radiosa luce color avorio. Mi stendo contro lo schienale della sedia davanti allo schermo ed mormoro un lungo, sibilante: siiiiiiiiiiiii.

  4. #4
    14/88!
    Data Registrazione
    07 Oct 2007
    Località
    Monnezzopoli
    Messaggi
    1,945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' solo una goccia nell'oceano, la fuori ce ne sono altri diecimila da mettere dentro.
    E' già qualcosa che abbiano arrestato lui, anche se sono rimasto scioccato del fatto che non abbia fatto una legge a suo favore o non abbia chiamato i "picciotti". Bah! Forse quelli sono poteri esclusivi del Berlusca...

  5. #5
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Teniamo comunque conto che siamo al primo grado di giudizio, e gli avvocati di Cuffaro non sono certi dei pivelli.

    Ricordiamoci il caso Previti, e le tonnellate di prescrizioni a Berlusconi.

    Comunque vada, è già un buon passo: si poteva far di meglio, ma anche di peggio.

    Non dimentichiamoci poi anche di Dell'Utri.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Teniamo comunque conto che siamo al primo grado di giudizio, e gli avvocati di Cuffaro non sono certi dei pivelli.

    Ricordiamoci il caso Previti, e le tonnellate di prescrizioni a Berlusconi.

    Comunque vada, è già un buon passo: si poteva far di meglio, ma anche di peggio.

    Non dimentichiamoci poi anche di Dell'Utri.

    Andreotti docet : Condanna in primo grado , assoluzione nel secondo o viceversa . Ci guadagnano gli avvocati , i giudici sono felici di farsi notare , pazienza se ci sono 10 - 12 milioni di cause arretrate .

    Non sto affatto prendendo le difese di Cuffaro . Dico semplicemente che il sistema giudiziario Italiano è da burletta - Se uno è colpevole va in galera subito . Poi il secondo grado lo si fa se ci sono elementi che potrebbero cambiare il giudizio. Ma quando si condanna e poi si assolve con gli stessi elementi non è giustizia . Chiamatela come volete

  7. #7
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Andreotti docet : Condanna in primo grado , assoluzione nel secondo o viceversa . Ci guadagnano gli avvocati , i giudici sono felici di farsi notare , pazienza se ci sono 10 - 12 milioni di cause arretrate .

    Non sto affatto prendendo le difese di Cuffaro . Dico semplicemente che il sistema giudiziario Italiano è da burletta - Se uno è colpevole va in galera subito . Poi il secondo grado lo si fa se ci sono elementi che potrebbero cambiare il giudizio. Ma quando si condanna e poi si assolve con gli stessi elementi non è giustizia . Chiamatela come volete
    Andreotti godette della prescrizione, anche se il reato era stato ravvisato. Non confondiamo assoluzione per non aver commesso il fatto, con prescrizione.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e intanto ha già detto ke non si toglie dalle palle...xkè non c'è l'aggravante x mafia..ma oggi grasso gliele ha cantate un pò...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Andreotti godette della prescrizione, anche se il reato era stato ravvisato. Non confondiamo assoluzione per non aver commesso il fatto, con prescrizione.
    mmm

    non vorrei dire una sciocchezza, mi pare che andreotti sia stato assolto non per prescrizione ma perchè le prove erano sufficienti solo fino all'80, solo che fino all'80 i fatti non costituivano reato. sostanzialmente la sentenza dice che si hanno le prove che andreotti abbiato fatto le cosacce con totò riina fino a quando fare le cosacce con i mafiosi è diventato reato

  10. #10
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    mmm

    non vorrei dire una sciocchezza, mi pare che andreotti sia stato assolto non per prescrizione ma perchè le prove erano sufficienti solo fino all'80, solo che fino all'80 i fatti non costituivano reato. sostanzialmente la sentenza dice che si hanno le prove che andreotti abbiato fatto le cosacce con totò riina fino a quando fare le cosacce con i mafiosi è diventato reato
    Può essere.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 14:09
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 09:12
  3. Continuate pure a parlare di gossip, mentre affondate giorno dopo giorno...
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 04-07-08, 19:53
  4. on giadagno, un giorno uomo un giorno donna un giorno x
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 10:36
  5. Giustizia atlantica, giustizia italiota, giustizia criminale
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-03, 11:47

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito