E chi ha detto che i Balilla non ci fossero? Ma Mussolini ha dovuto trattare, chiedere aiuto e passare sul corpo dei Sardisti e degli Indipendentisti prima di affermarsi anche in Sardegna (Leggi: Sardo-fascismo, sempre che ci riesca).
Leggi anche alla voce: Emilio Lussu, Camillo Bellieni o Michele Schirru.
Beh, le manganellate, gli agguati e la prigione allora non erano chiacchere....

Le mangaellate, gli agguati e la prigione, allora, era roba per tutti.
Ma tu, dal tuo letto di dolore dell'ospedale, non riesci a capirlo.
Comunque di quelli che hai enunciato sopra me ne sbatto alla grande...semmai ho letto il ben piu' autorevole Gramsci (leggi, sempre se ne sei capace, il suo magistrale "la questione meridionale"...forse dopo spari meno stronzate).

le donne sarde NON SONO MEDITERRANEE, mettitelo in testa sudico! Non sono mica come le vostre che sanno solo fare "Uè...a mosssaaa" "Triccheballcccchh" "Maaarooonnnnn".
DIGNITà, STILE!!! CAZZZ...nipoti di quelli che in quella sporca guerra sapevano dire solamente "FUIIIIMMMMMMMMMM"
E a quel rinco di nome Rexal: che cazzo significa "in ora mala"? In Sardegna si dice INNOROMALA!!! QUINDI SCIò E RAUSSSS

o sciabiddoni...ma tornatene a Chulu, che è il tuo posto!!!

1. non mi piace l'accento cantilenante e strascicato;
2. non mi piace il modo di pensare;
3. il cagliaritano in particolar modo mi ha sempre provocato l'orticaria;
4. potete dire quello che vi pare ma i sardi NON sono tutti uguali, non tutti la pensano allo stesso modo, non tutti hanno lo stesso concetto di cosa sia la legge, lo stato, l'onore personale o la balentìa;
5. se si dovesse fare uno Stato Sardo brucerei Cagliari pur di non vederla come capitale.

questo buccarottu di Rexal sicuramente è di padre romano e madre napoletana (o viceversa) trasferiti in sardegna come insegnanti. E' l'idealtipo spiaccicato!!!!