Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: E se lo ha capito il bovaro

Citazione Originariamente Scritto da Dredd83 Visualizza Messaggio
    Caro dott...premetto che mi fa sempre piacere discutere con te nonostante le opinioni contrastanti.
    Avere " le strade più pulite" in centro e nelle immedite vicinanze NON E' risolvere l'emergenza. Diverse sono state le "emergenze" e diverse sono stare le ripulite...ma il problema è sempre rimasto li come lo è adesso...e se nn si agirà su quello...beh...le immaigin famose proposte a puntate dagli anni 90 si ripresenteranno.
    .
    Per il resto è scorretto da parte tua menzionare maria de filippi e simona ventura. Il problema del controllo dei media è ben più ampio...e la stragrande maggioranza degli elettori si fa un opinione guardando telegiornali in cui si raccontano, talvolta, anche MENZOGNE ( vedi il caso del tg di mnzolini sulla presunta assoluzione di mils... )
    fai decidere ai napoletani se le strade son pulite

io parlavo della de filippi e della ventura perchè tu hai introdotto il discorso, a domanda rispondo!

io sinceramente non guardo il tg1, ma credo che minzolini ci sia da pochi mesi. quando c'era curzi a telekabul nessuno di cdx diceva che un popolo di imbecilli si faceva imbonire da kojak. non trovi?

ora se permetti, scendo a festeggiare
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    fai decidere ai napoletani se le strade son pulite

io parlavo della de filippi e della ventura perchè tu hai introdotto il discorso, a domanda rispondo!

io sinceramente non guardo il tg1, ma credo che minzolini ci sia da pochi mesi. quando c'era curzi a telekabul nessuno di cdx diceva che un popolo di imbecilli si faceva imbonire da kojak. non trovi?

ora se permetti, scendo a festeggiare
    ...sono cose nn soggette ad opinioni...se passi x napoli fammi sapere che ti porto a fare un giro. e ribadisco, in ogni caso, che l'emergenza che è costituita DALLA ASSENZA TOTALE del ciclo dei rifiuti nn si risolve tamponando ... cioè togliendo la monnezza provvisoriamente da QUALCHE strada.
    Qunti ascolti fa o faceva "telekabul" e quanti rai 1????
    Ultima modifica di Dredd83; 30-03-10 alle 00:45
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se passi x napoli fammi sapere che ti porto a fare un giro.
    :mmm: sa di velata minaccia

iaociao:

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

:mmm: sa di velata minaccia

iaociao:
    Non mi permetterei mai...ci mancherebbe. Anzi mi farebbe piacere , una volta viste certe cose, sapere il tuo punto di vista e/o la tua idea....
    In ogni caso spero che x la mia amata regione ci sia una svolta anche se onestamente non lo credo poprio...chi vivrà vedrà.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mi permetterei mai...ci mancherebbe. Anzi mi farebbe piacere , una volta viste certe cose, sapere il tuo punto di vista e/o la tua idea....
    In ogni caso spero che x la mia amata regione ci sia una svolta anche se onestamente non lo credo poprio...chi vivrà vedrà.
    scherzavo naturalmente

di solito mi vanto di non aver mai messo piede a napoli (sempre scherzando), ma visto che ci state invadendo, ormai conosco più napoletani che romani (tanto per dirne una) e non posso escludere una mia visita prima o poi

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scherzavo naturalmente

di solito mi vanto di non aver mai messo piede a napoli (sempre scherzando), ma visto che ci state invadendo, ormai conosco più napoletani che romani (tanto per dirne una) e non posso escludere una mia visita prima o poi
    Napoli va visitata con una persona del posto...posso darti questo consiglio. Cmq è una citta, checchè se ne dica, meravigliosa.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Napoli va visitata con una persona del posto...posso darti questo consiglio. Cmq è una citta, checchè se ne dica, meravigliosa.
    certo che si, sono i napoletani che non la meritano repapelle:

e cmq, una città che vota negli anni gava, cirino pomicino, mastella, pecoraro scanio, bassolino, jervolino, e compagnia cantando... qualche difettuccio ammetterai che lo avrà

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Caro dott...premetto che mi fa sempre piacere discutere con te nonostante le opinioni contrastanti.
    Avere " le strade più pulite" in centro e nelle immedite vicinanze NON E' risolvere l'emergenza. Diverse sono state le "emergenze" e diverse sono stare le ripulite...ma il problema è sempre rimasto li come lo è adesso...e se nn si agirà su quello...beh...le immaigin famose proposte a puntate dagli anni 90 si ripresenteranno.
    .
    Per il resto è scorretto da parte tua menzionare maria de filippi e simona ventura. Il problema del controllo dei media è ben più ampio...e la stragrande maggioranza degli elettori si fa un opinione guardando telegiornali in cui si raccontano, talvolta, anche MENZOGNE ( vedi il caso del tg di mnzolini sulla presunta assoluzione di mils... )
    Di dove sei...? io ho la ragazza a Napoli (quando si trasferirà da me non sarà mai troppo tardi ncav: ) comunque... dicevo... a Napoli ci vado da anni e ti dirò non è più pulito solo il centro, anche la periferia è migliorata, o almeno scampia è migliorata... poi certamente i napoletani ormai sono abituati a insozzare la città e non riescono a tenere pulite le loro strade, ma non li si può condannare... per anni a fasi alterne si trovavano con due metri di immondizia sotto casa e li si prendeva in giro con un riciclaggio che non esisteva e i verdi strepitavano che non si poteva solo incenerire... probabilmente si riferivano ai cassonetti che venivano bruciati dai napoletani disperati dagli effluvi...

Tornando ad adesso ti posso dire che sono scomparse i cespuglioni vicino alla tengenziale che nascondevano l'immondizia (e ovviamente con i cespuglioni è scomparsa anche l'immondizia) anche le aree di sosta cominciano a essere sgombre dall'immondizia abbandonata da anni...

diciamocelo chiaro a ripulire una città ci vuole tempo, ma l'emergenza è finita...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

certo che si, sono i napoletani che non la meritano repapelle:

e cmq, una città che vota negli anni gava, cirino pomicino, mastella, pecoraro scanio, bassolino, jervolino, e compagnia cantando... qualche difettuccio ammetterai che lo avrà
    ...più di qualcuno. Ma se il vostro modello di governo di una regione del sud è la sicilia....beh...spero che nn rimpiangeremo bassolino troppo presto. Le regioni del sud e lecittà nn sono facili da governare decentemente. Ecco xkè stavolta io avrei dato fiducia a de luca...almeno lui qualcosa di positivo ha dimostrato.

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Di dove sei...? io ho la ragazza a Napoli (quando si trasferirà da me non sarà mai troppo tardi ncav: ) comunque... dicevo... a Napoli ci vado da anni e ti dirò non è più pulito solo il centro, anche la periferia è migliorata, o almeno scampia è migliorata... poi certamente i napoletani ormai sono abituati a insozzare la città e non riescono a tenere pulite le loro strade, ma non li si può condannare... per anni a fasi alterne si trovavano con due metri di immondizia sotto casa e li si prendeva in giro con un riciclaggio che non esisteva e i verdi strepitavano che non si poteva solo incenerire... probabilmente si riferivano ai cassonetti che venivano bruciati dai napoletani disperati dagli effluvi...

Tornando ad adesso ti posso dire che sono scomparse i cespuglioni vicino alla tengenziale che nascondevano l'immondizia (e ovviamente con i cespuglioni è scomparsa anche l'immondizia) anche le aree di sosta cominciano a essere sgombre dall'immondizia abbandonata da anni...

diciamocelo chiaro a ripulire una città ci vuole tempo, ma l'emergenza è finita...
    Sei ancora troppo vicino al centro. Fatti un giro nei paesi ad una 20ina di km da napoli...poi un giro nelle province di caserta ( se ne esci incolume) ... poi ne riparliamo. Forse nn ci siamo capiti...ribadisco: dare una ripulita spazzando la monnezza "sotto al tappeto" o nascondendola alle telecamere nn risolve "l'emergenza". Questa è composta da:
    1) Assenza di termovalorizzatori funzionanti ( dopo la propagandistica "inaugurazione"... quello di acerra stà ancora la in balia del nulla)
    2) Assenza di centri cdr che funzionino decentemente.
    3) Assenza di una raccolta efficente.
    4) ....nn parliamo di discariche xkè c'è solo da piangere.
    La campania stà vivacchiando solo perchè la lombardia ci stà aiutando...ma fino a quando questo basterà???
    Ultima modifica di Dredd83; 30-03-10 alle 01:42

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima